In risposta al messaggio di liveline del 20/04/2020 alle 10:11:55perdonami ma penso che tu abbia una visione distorta della situazione al sud. ti posso garantire, e del resto se fai una ricerca lo vedrai facilmente dalle cronache, che al sud vi è stata una disciplina ed un senso di responsabilità molto superiore alle attese. Il distanziamento è stato applicato e seguito molto scrupolosamente , al netto è ovvio di qualche deficiente a tutte le latitudini. I dati lo dimostrano, informati. E mi fermo qui anch'o!
sono casi singoli di qualche svalvolato , nel meridione ci sono casi di massa come fare le grigliate sopra i tetti con tanto di fuochi d'artificio ,funerali del sindaco con la partecipazione nelle strade dell' interapopolazione comunale tutta ammassata ..e mi fermo quì ...il fato a voluto che il virus ha colpito maggiormente le regione del nord ,se succedeva al sud quello che successo al nord vedevamo masse di persone muoversi per scappare verso il nord a portarci il virus
In risposta al messaggio di Salvoguzzi del 20/04/2020 alle 12:26:23par condicio ... l'italia è da bolzano a lampedusa
perdonami ma penso che tu abbia una visione distorta della situazione al sud. ti posso garantire, e del resto se fai una ricerca lo vedrai facilmente dalle cronache, che al sud vi è stata una disciplina ed un senso di responsabilitàmolto superiore alle attese. Il distanziamento è stato applicato e seguito molto scrupolosamente , al netto è ovvio di qualche deficiente a tutte le latitudini. I dati lo dimostrano, informati. E mi fermo qui anch'o!
In risposta al messaggio di liveline del 20/04/2020 alle 12:45:04Non so se con questo vuoi intendere delle scuse. ma sappi, e lo dico per correttezza e savoir faire doveroso in un forum di appassionati, che ho segnalato i tuoi interventi come inopportuni e offensivi. spero che tra le cose che questo virus si porti via ci sia anche questa visione insopportabile di noi loro nord sud meridionali lombardi ecc. tanto più , ripeto, in un forum di persone accomunate da una passione , che dovrebbero essere amiche , scambiarsi esperienze, aiutarsi a vicenda et similia, a maggior ragione in un periodo come questo!! per offendere una intera area geografica sicuramente ci saranno altre realtà dove dar sfogo a tali comportamenti. Perdonate la polemica, mi scuso con tutti gli altri.
par condicio ... l'italia è da bolzano a lampedusa
In risposta al messaggio di Salvoguzzi del 20/04/2020 alle 13:06:50le mie non sono scuse e ti faccio notare che siano nella sezione comportamenti ( non vedo di cosa possa scusarmi) dovresti essere il primo a dover condannare certi comportamenti visti in meridione in questo periodo ,forse non conosci il termine par condicio... , ad ogni modo ho messo da parte e allungato una mano in questo momento molto difficile per tutti noi dove io stesso ho perso mio nonno per il covid ,se non comprendi questo che siamo tutti italiani e tutti dovremmo remare assieme per uscirne da questa tremenda situazione temo che sia inutile stare quì a discuterne scambiandosi opinioni e informazioni , le immagini e le notizie di persone che festeggiavano la pasqua sui tetti dei condomini con grigliate e razzi in meridione ha scosso il mio senso civico ,mentre le tante altre persone hanno passato quei giorni di festività pasquale rigorosamente chiuso in casa con famiglia ... questo tuo ultimo intervento lo trovo fuori dalle righe e rimango convinto che anche altri utenti abbiano compreso il succo del discorso ! ...perchè il mio intervento come tanti altri di questo tipo sul forum in questo periodo sono all'ordine del giorno con segnalazioni e video ,link di persone che non rispettano le regole che provoca sgomento in chi le rispetta per il bene di tutti e vengono giustamente punite ..
Non so se con questo vuoi intendere delle scuse. ma sappi, e lo dico per correttezza e savoir faire doveroso in un forum di appassionati, che ho segnalato i tuoi interventi come inopportuni e offensivi. spero che tra le coseche questo virus si porti via ci sia anche questa visione insopportabile di noi loro nord sud meridionali lombardi ecc. tanto più , ripeto, in un forum di persone accomunate da una passione , che dovrebbero essere amiche , scambiarsi esperienze, aiutarsi a vicenda et similia, a maggior ragione in un periodo come questo!! per offendere una intera area geografica sicuramente ci saranno altre realtà dove dar sfogo a tali comportamenti. Perdonate la polemica, mi scuso con tutti gli altri.
In risposta al messaggio di liveline del 20/04/2020 alle 10:11:55
sono casi singoli di qualche svalvolato , nel meridione ci sono casi di massa come fare le grigliate sopra i tetti con tanto di fuochi d'artificio ,funerali del sindaco con la partecipazione nelle strade dell' interapopolazione comunale tutta ammassata ..e mi fermo quì ...il fato a voluto che il virus ha colpito maggiormente le regione del nord ,se succedeva al sud quello che successo al nord vedevamo masse di persone muoversi per scappare verso il nord a portarci il virus
In risposta al messaggio di liveline del 20/04/2020 alle 12:45:04Hai ragione, parcondicio...le stesse grigliate, gli stessi assembramenti,gli stessi esodi verso le case al mare, gli stessi aperitivi sui Navigli, le stesse immagini di Cortina, le stesse scuse, gli stessi reati ecc ecc...gli stessi comportamenti da Nord a Sud mentre noi tutti eravamo in casa da Nord a Sud.
par condicio ... l'italia è da bolzano a lampedusa
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/04/2020 alle 14:30:54Mi sembra strano che ti chiamino x un tampone, una volta segnalato dal medico, di solito arriva l'ambulanza, che ti porta in ospedale, e poi se sei da rimandare a casa , ti rispediscono sempre con ambulanza.
Certo è che abbiamo belle prospettive, se malauguratamente rimani infettato cosa ti aspetta, un protocollo sanitario da terzo mondo , Metti che ti svegli una mattina è hai tutti i primi sintomi di un Covid 19, febbre,perdita dell'olfatto, ecc, ecc, sei già a 3-4gg da quando ti sei infettato, ti dicono che devi contattare il medico, col cavolo ti visita, per telefono, ti prescrive la Tachipirina in attesa che scende la febbre, passano i giorni e la febbre invece sale e cominci ad avere i sintomi di tosse acuta e stizzosa, ricontatti il medico denunciando l'aggravamento e i nuovi sintomi, ora a più di una settimana anche il medico si convince che sei contagiato e informa la USL di prenderti in carico, chiedi che ti venga fatto il tampone per accertare il virus, dopo qualche giorno vieni contattato, ti telefonano per andare a fare il tampone in un laboratorio esterno, oramai sei in uno stato pietoso tanto che a mala pena ti reggi in piedi, fai il tampone e te ne ritorni a casa in attesa del risultato, il risultato arriva quando ti dice bene dopo qualche giorno, alla risultanze della positività solo allora ti ricoverano, il risultato è che sei più morto che vivo, saturazione da zombi e polmonite bilaterale acuta, se sei già cagionevole, di pure che sei spacciato, se hai più di 70anni chiedi pure del prete. Intanto una intera famiglia è contagiata. Cronaca di ordinaria follia. Roberto
In risposta al messaggio di beppe64 del 20/04/2020 alle 16:32:12Nel terzo mondo ti vengono a prendere in ambulanza, in Italia devi alzare le chiappe e sperare che non sbaglino a fare il tampone(40%)sono negativi quando invece sei positivo, in tal caso ritorni nel tuo letto per morirci, in quanto no ti cercheranno più.
Mi sembra strano che ti chiamino x un tampone, una volta segnalato dal medico, di solito arriva l'ambulanza, che ti porta in ospedale, e poi se sei da rimandare a casa , ti rispediscono sempre con ambulanza.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/04/2020 alle 17:04:44Avendo, anche una figlia in C.R.I. posso dire che quella è la prassi, per molti ricoveri quì a Brescia.
Nel terzo mondo ti vengono a prendere in ambulanza, in Italia devi alzare le chiappe e sperare che non sbaglino a fare il tampone(40%)sono negativi quando invece sei positivo, in tal caso ritorni nel tuo letto per morirci,in quanto no ti cercheranno più. Semplice equazione: sono 23000 i decessi secondo i dati della protezione civile, come dati certificati da 1milione circa di tamponi effettuati, mi domando ma tutti coloro che sono deceduti senza aver fatto il tampone chi ha la conta quanti sono i numeri? Teoricamente rimangono da fare tamponi ai rimanenti 59 milioni, forse dobbiamo moltiplicarli per 20.000 deceduti di quelli a cui lo hanno fatto, non oso pensare. TREMENDO. Roberto
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 20/04/2020 alle 15:52:33penso che le abbiamo viste tutti sui giornali e alla tv in piena emergenza durante la quarantena circa 10000 persone che lavorano al nord e in lombardia scappate di notte in barba alle normative affollando le stazioni ferroviarie per tornare al sud dalle proprie famiglie rischiando di infettare i propri familiari e mettere in serie difficoltà gli anziani più colpiti da questo virus e le intere regioni del sud ,sarebbe come se il capitano di una nave mentre la nave affonda scappa senza salvare l'equipaggio , credo che a vergognarsi devono essere altri non di certo io che sono più di 40 giorni che rispetto le regole .
....fai quasi trasparire una sottile considerazione su quanto accaduto che ha purtroppo di fatto colpito maggiormente il Nord, se magari il fato si fosse accanito sul Meridione, il tuo timore sarebbe stata l'invasione dei Meridionali infetti...mi associo a chi già ti ha invitato alla VERGOGNA
In risposta al messaggio di liveline del 20/04/2020 alle 18:50:01.....credo non ci sia altro da aggiungere.
penso che le abbiamo viste tutti sui giornali e alla tv in piena emergenza durante la quarantena circa 10000 persone che lavorano al nord e in lombardia scappate di notte in barba alle normative affollandole stazioni ferroviarie per tornare al sud dalle proprie famiglie rischiando di infettare i propri familiari e mettere in serie difficoltà gli anziani più colpiti da questo virus e le intere regioni del sud ,sarebbe come se il capitano di una nave mentre la nave affonda scappa senza salvare l'equipaggio , credo che a vergognarsi devono essere altri non di certo io che sono più di 40 giorni che rispetto le regole . quì la chiudo senza più intervenire in questa discussione ... saluti
In risposta al messaggio di liveline del 20/04/2020 alle 18:50:01Onestamente un capitano che abbandona la nave mentre affondava si è anche visto....
penso che le abbiamo viste tutti sui giornali e alla tv in piena emergenza durante la quarantena circa 10000 persone che lavorano al nord e in lombardia scappate di notte in barba alle normative affollandole stazioni ferroviarie per tornare al sud dalle proprie famiglie rischiando di infettare i propri familiari e mettere in serie difficoltà gli anziani più colpiti da questo virus e le intere regioni del sud ,sarebbe come se il capitano di una nave mentre la nave affonda scappa senza salvare l'equipaggio , credo che a vergognarsi devono essere altri non di certo io che sono più di 40 giorni che rispetto le regole . quì la chiudo senza più intervenire in questa discussione ... saluti
In risposta al messaggio di morodirho del 20/04/2020 alle 12:22:41
penso che dovresti vergognarti di queste tue affermazioni , e non aggiungo altro ,per non essere bannato dalla moderazione