In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 20/07/2019 alle 07:32:05Ciao Corrado, grazie per avere condiviso con noi la tua esperienza.
Mi ero già dato del fesso da solo, ora scopro che dormo in piedi, sono furbino (nell'accezione negativa del termine) e pure asino. Sentivo la mancanza di un'iniezione di autostima. Grazie
In risposta al messaggio di senna99 del 21/08/2019 alle 20:35:18Articolo un po' risicato, probabilmente mancano molti dettagli determinanti per comprendere bene la situazione.
Salute a tutti,non è mia intenzione polemizzare,però poco fa leggendo la nuova sardegna online sono incappato in questo articolo. Saluti
In risposta al messaggio di paegas3 del 24/08/2019 alle 04:55:02Davide, ti ringrazio.
Ciao Corrado, grazie per avere condiviso con noi la tua esperienza. Tanti anni fa, un vecchio collega mi disse: L'esperienza? É la somma delle fregature. Il singolo episodio ovviamente dà fastidio, ma parlare così apertamentee in modo così sereno di una cosa che roderebbe a chiunque di noi vi fosse incappato ti fa onore. E stai sicuro che a ciascuno di noi qualcosa di affine prima o poi gli tocca, magari senza riguardare il formaggio o gli alimentari in genere Io, poi, in camper non ho nemmeno la bilancia... Bravo tu che, almeno, l'hai pesato subito. Buone vacanze! E conserva questo spirito.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 24/08/2019 alle 16:32:31Corrado, grazie della tua onestà nello sviscerare sul forum la tua fregatura. Tranquillo è una sorte che capita a tutti prima o poi. Fra i “fessi” mi ci metto anch’io.
Davide, ti ringrazio. Lo scopo era ed è informare i camperisti affinché altri non cadano nello stesso tranello. Inoltre, nutro sempre la speranza che un possibile calo degli affari da parte dei formaggiai li conduca verso un comportamento più retto ed onesto. Il web è infinito e le notizie circolano rapidamente.
In risposta al messaggio di dumito del 27/09/2019 alle 10:56:02Successo qualcosa di vagamente simile anche a me... rintracciato per via dei biglietti da visita presenti... se non che insisteva per darmi la mancia, ma mi bastò il ringraziamento.
Corrado, grazie della tua onestà nello sviscerare sul forum la tua fregatura. Tranquillo è una sorte che capita a tutti prima o poi. Fra i “fessi” mi ci metto anch’io. Ti racconto questo. Anni fa, ero ancora in servizio,andando in ufficio, sul marciapiedi vedo un portafogli bello gonfio. Lo raccolgo e dentro c’erano ben 1800 euro. Naturalmente altri documenti personali, patente di guida, carta d’identità ecc. Uno pensa: mi intasco i soldi e metto il portafogli in una cassetta per le lettere. Invece no, pensai: a me 1800 euro non mi arricchiscono, per questo poveretto potevano essere importanti. Infatti giunto in ufficio, con i documenti che c’erano riesco a rintracciare la persona che aveva perso il portafogli e lo convoco in ufficio. Giunge in men che non si dica. Era disperato! Mi raccontò che stava andando presso un notaio per pagargli la parcella per una pratica da lui svolta e che persa la somma non sapeva come fare. Stava ripercorrendo il percorso da lui fatto nella speranza di trovare il suo portafogli. Ma non trovandolo era nella disperazione più nera. Quando gli ho mostrato il suo portafogli rinacque. Aveva perso la parola dall’emozione. Mi rimase solo un pò di amaro per non aver ricevuto nemmeno un grazie. Ma era comprensibile. Scappò via di corsa verso il notaio che lo aspettava. A casa raccontai la cosa a mia moglie e mi beccai, in senso bonario e con fare scherzoso: “sei proprio fesso! Ecco, questo per dire che l’occasione per passare da c*****ni capita a tutti. Ma io, in coscienza sono soddisfatto cosi per aver tolto dai guai un poveretto che con quella somma, magari sudata, risolveva un suo problema. Ciao Elio Vita.
In risposta al messaggio di dumito del 27/09/2019 alle 10:56:02Il tuo comportamento ti fa tanto onore, visti i tempi di oggi, ed è lo stesso che avrei adottato anch'io e ti posso assicurare che non sei stato per nulla fesso, anzi.
Corrado, grazie della tua onestà nello sviscerare sul forum la tua fregatura. Tranquillo è una sorte che capita a tutti prima o poi. Fra i “fessi” mi ci metto anch’io. Ti racconto questo. Anni fa, ero ancora in servizio,andando in ufficio, sul marciapiedi vedo un portafogli bello gonfio. Lo raccolgo e dentro c’erano ben 1800 euro. Naturalmente altri documenti personali, patente di guida, carta d’identità ecc. Uno pensa: mi intasco i soldi e metto il portafogli in una cassetta per le lettere. Invece no, pensai: a me 1800 euro non mi arricchiscono, per questo poveretto potevano essere importanti. Infatti giunto in ufficio, con i documenti che c’erano riesco a rintracciare la persona che aveva perso il portafogli e lo convoco in ufficio. Giunge in men che non si dica. Era disperato! Mi raccontò che stava andando presso un notaio per pagargli la parcella per una pratica da lui svolta e che persa la somma non sapeva come fare. Stava ripercorrendo il percorso da lui fatto nella speranza di trovare il suo portafogli. Ma non trovandolo era nella disperazione più nera. Quando gli ho mostrato il suo portafogli rinacque. Aveva perso la parola dall’emozione. Mi rimase solo un pò di amaro per non aver ricevuto nemmeno un grazie. Ma era comprensibile. Scappò via di corsa verso il notaio che lo aspettava. A casa raccontai la cosa a mia moglie e mi beccai, in senso bonario e con fare scherzoso: “sei proprio fesso! Ecco, questo per dire che l’occasione per passare da c*****ni capita a tutti. Ma io, in coscienza sono soddisfatto cosi per aver tolto dai guai un poveretto che con quella somma, magari sudata, risolveva un suo problema. Ciao Elio Vita.
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/09/2019 alle 11:01:46Applausi
Successo qualcosa di vagamente simile anche a me... rintracciato per via dei biglietti da visita presenti... se non che insisteva per darmi la mancia, ma mi bastò il ringraziamento.