In risposta al messaggio di Merisgio del 09/02/2016 alle 20:43:56
Sarà un sogno...... arrivare in una piazzola e non vedere mozziconi di sigaretta in terra!!!!!!!! prendere il sole in spiaggia, e non in un posacenere all'aperto.... speriamo che la civiltà emerga almeno nel popolo dei camperisti che teoricamente amano la natura .. Che dite?? Evviva le vacanze Giovanni
Direi che adesso a distanza di un paio di mesi dalla nuova legge anti mozziconi, possiamo trarre un primo parziale bilancio ... non è cambiato assolutamente nulla ... continuano a buttare le cicche per terra, esattamente come prima. la mancanza di posacenere è solo una scusa. A Roma ho visto gente seduta al tavolino del bar sul marciapiede, con tanto di posacenere sul tavolo che buttava le cicche per terra senza problemi. Il gesto di per se non mi ha stupito più di tanto, avevo già visto scene identiche in altre città, mi ha sorpreso che in quella specifica occasione c'erano due poliziotti municipali a 5 metri, che pur avendo visto la tizia contravvenire alla legge, non hanno minimamente accennato ad una qualsiasi reazione ... non gliene poteva fregar de meno ... , altro che multe.
In risposta al messaggio di Paolol del 02/05/2016 alle 11:18:56
Tolleranza,tolleranza. Non bisognerebbe fare leggi e mazzuolare i cittadini pereducarli.Sono fumatore,mi piace fumare e mi dispiace che si facciano crociate contro questa o quella categoria.Non fumo dove ci sono divieti,nonfumo se chi è in mia compagnia ha smesso(da poco)o è disturbato dal fumo. Però fumare in spiaggia od in un parco non mi sembra di inquinare così tanto.I mozziconi non me li porto dietro,ma li spengo e li butto nei cestini(anche se spesso mi guardano dubbiosi) L'unica cosa che chiederei è di non rompermi i faraglioni come io non li rompo a chi ha bimbi piccoli che urlano,cani che abbaiano,a chi fa la grigliata,a chi canta o festeggia......Cerco di godere della felicità altrui e restare sereno,tutelando la libertà a tutti(quella mia compresa) Ciao Paolo.
Per carità nessuna crociata contro i fumatori, chi butta le cicche per terra è semplicemente un maleducato incivile, lo stesso vale per chi non fuma e butta cartacce o altro per strada. Non sono un fumatore e concordo sull'assurdità di vietare di fumare anche in spiaggia, solo per evitare che la spiaggia si riempia di cicche, bisognerebbe invece fare come negli Stati Uniti, che siccome è difficile beccare chi sporca, allora le multe sono salatissime (così da essere un vero deterrente), già nel 1983, quando vivevo in Florida, se buttavi qualcosa per terra la multa era di 2000 dollari ed i poliziotti americani non sono come quelli italiani, che si girano dall'altra parte o al peggio, con i quali ti metti a discutere e fai trattative, la se sbagli paghi.
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 02/05/2016 alle 17:40:07
Basterebbe considerare le cicche per quello che sono e cioè rifiuti speciali. Come quelli ospedalieri e trattarli da tali. Rifiuti speciali perché inquinano, anche le falde acquifere, trasmettono germi e virus. Le cicchevanno riconsegnate al tabaccaio per avere in cambio sigarette. Tante cicche tante sigarette. Poi il tabaccaio le consegna alle ditte di smaltimento di rifiuti speciali. Tutto a spese del fumatore... Semplice. E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Pienamente daccordo con te eleuterio..
In risposta al messaggio di cchei del 12/05/2016 alle 12:07:55
a parte la voglia di mandare quaklcuno a @a@are ... mi astengo però smettetela di fare i finti perbenisti e chi non ha peccato scagli la prima pietra a volte ritornano
In risposta al messaggio di cchei del 12/05/2016 alle 12:07:55
a parte la voglia di mandare quaklcuno a @a@are ... mi astengo però smettetela di fare i finti perbenisti e chi non ha peccato scagli la prima pietra a volte ritornano