http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/08/2016 alle 12:41:22
Dividere il mondo in Italiani, tedeschi, francesi etc è profondamente errato. Ci sono le persone educate e maleducate, punto, poi lo possono essere di qualsiasi nazionalità. Io ho visto il meglio e il peggio da parte dirappresentanti di qualsiasi nazionalità. In Francia, non di rado nelle AA ci sono camper fatiscenti o autocostruiti dove abitano ragazzi o ragazzi di ieri, rasta, con ragazze dai pantaloni larghissimi, ragazzi con aria sconvolta, con dentro un numero indefinito di cani (i ragazzi rasta con il cane è un cliché intramontabile) e un sottile profumo, oltre che di cane e sudore, di sostanze di cui non è meglio indagare la natura. Inutile dire che spesso li vicino c'è un pasticcio immane. Poi, mai essere razzisti, delle volte mi hanno avvicinato e sono pure stati simpatici e gentili. Altre volte ho visto intorno a loro girare fastidiosamente auto, a dimostrare che vivevano li e probabilmente la police tollera queste situazioni per non ottenerne di peggiori. In altri casi nelle AA ci sono direttamente Homeless.... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Ci sono un italiano,un francese e un tedesco..molte barzellette iniziano così :)
In risposta al messaggio di Roberto66 del 30/08/2016 alle 14:00:28
Secondo me e' lo spirito con il quale si vive il camper che evidenzia certi comportamenti. Se uno lo prende per vivere i paesaggi , viaggiare e girare sara' generalmente piu' silenzioso rispetto a chi si muove in gruppo ditre quattro camper che predilige la tavolata . Chi e' abituato a sentirsi superiore a casa lo fara' anche in camper. Lo stanziale ha un comportamento , il turista di passaggio un altro. Alcune cose probabilmente sono viste in modo differente in funzione della cultura del popolo , per un francese tirare fuori il tavolino anche in un parcheggio per bere un calice di vino e poi riporlo non e' un dramma. Un Tedesco ed un olandese in piazzola in campeggio hanno la tendenza ad espandersi fino ai limiti estremi della piazzola a volte con recinti in plastica , lumini ... Vedo gente con grossi MH Pilote scaricare le rgigie in piazzola ... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Hai centrato il segno!
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 30/08/2016 alle 22:35:23
C'é anche gente che non sa vivere in un condominio e quando va in camper applica gli stessi modi di comportarsi. Dico io... se non vuoi avere a che fare con bambini/anziani/disordinati/rumorosi/cani (io sono di quelli cheva col cane)/gentecontavolini/genteconbarbecue/gente con qualcosa... ma vattene in libera no?? Cercati una montagna e perditi. Andare in un campeggio, magari ad agosto, e lamentarsi del fatto che il vicino di camper si fa le sue vacanze é veramente da pirl.a. Eppoi sta storia delle grigie... a me onestamente fa piú schifo vedere un pannolino aperto buttato di fianco al cestino, e magari con la questione grigie sono piú tollerante (semplicemente perché le grigie in un tombino le ho scaricate e le scaricheró pure io). Ma anche lí torniamo a bomba: non vuoi avere contatti con altri esseri umani? Massí, fai pure bene. QPreferisco mille volte quello che scarica le grigie in piazzola al classico Furiodi Carlo Verdone... tanto tutti a fare i moralisti poi vi voglio vedere con la cassetta thetford piena e il bambino di 10 anni che se la fa sotto per colpa del gelato cosa fate. Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
Se fosse legale io mi creerei il cantuccio deserto con una mitragliatrice
In risposta al messaggio di marinox del 31/08/2016 alle 17:01:46
visto e considerato che se ho bisogno di una cosa il WEB mi aiuta e se non c'è sono sicuro che qualcuno lo fa , detto questo qualcuno è in grado di farmi un cartello tipo DIVIETO DI ACCESSO con a chiare lettere : attenzionecamperista estremamente maleducato e attaccabrighe ,alla larga da simile personaggio ,il cartello in questione deve avere le misure di ingombro max di cm 78 se rotondo o quadrato se invece rettangolare 78x 110 . ringrazio chi sarà in grado di approntarmelo anticipatamente . carlo
Prenditi un generatorino a due tempi e togli la marmitta.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 31/08/2016 alle 20:23:50
Prenditi un generatorino a due tempi e togli la marmitta. in caso di necessta' lo accendi Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
e cosi' scasso gli zebedei anche a me . ho l'eberspacher che funzionando benissimo ha una pecca ,IL RUMORE esterno e tempo fa avevo l'idea di metterci un silenziatore che avevo chiesto anche lumi al forum ,MA che adesso penso di lasciarlo cosi' come si trova , in fondo all'interno non sento praticamente nulla mentre all'esterno è fastidioso . peccato che lo stesso serva solo all'inverno . o mi registro un audio personale quando in alcune occasioni emetto suoni gutturali dopo che ho bevuto la birra e fagioli al lato B quando mangiata vigorosa , naturalmente con un buon amplificatore x duri di orecchie .
In risposta al messaggio di marinox del 01/09/2016 alle 11:31:50
e cosi' scasso gli zebedei anche a me . ho l'eberspacher che funzionando benissimo ha una pecca ,IL RUMORE esterno e tempo fa avevo l'idea di metterci un silenziatore che avevo chiesto anche lumi al forum ,MA che adesso pensodi lasciarlo cosi' come si trova , in fondo all'interno non sento praticamente nulla mentre all'esterno è fastidioso . peccato che lo stesso serva solo all'inverno . o mi registro un audio personale quando in alcune occasioni emetto suoni gutturali dopo che ho bevuto la birra e fagioli al lato B quando mangiata vigorosa , naturalmente con un buon amplificatore x duri di orecchie . carlo
Anni fa i miei vicini alle mie lamentele per il rumore (giocavano a palla in casa) mi dissero che non era possibile che il rumore mi desse fastidio.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 01/09/2016 alle 12:27:48
Se metti il suono dell'effetto di birra e fagioli ti accerchiano i tedeschi in cerca di coterranei come le faine in un pollaio Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
premetto che hai centrato il bersaglio ,dimmi o dammi altre indicazioni SERIE x EVACUARE SIMILI PERSONAGGI MAL DIGERITI . non posso certamente mettere musica di radio maria ,oppure registrare parolacce eh che diamine .o propendo x intonazioni sconce atte a prevaricare il bon ton dei famigerati VICINI VICINI . qui' la situazione è ardua ed esige risoluzione . grazie a simili persone come te che la pensano come me .