In risposta al messaggio di campersempre del 13/07/2017 alle 12:47:27Solo se la nave ha un mega gigante DUOCONTROL con valvole di sicurezza.
Io non vado in Sardegna, ma in Grecia, quindi io sul traghetto posso tenere il frigo acceso a gas?
https://forum.camperonline.it/V...
In risposta al messaggio di cinquantuno del 24/07/2017 alle 19:26:56Non capisco questa sorpresa e lo stampare perché non si sa mai ... Per la Grecia è sempre esistito (almeno da Ancona e da Bari) con la Anek ma anche con BluStar, Superfast (ora consociate), Minoan, Venturis, ecc. il Camping On Bord con i servizi che sono citati (attacco elettrico, servizi, docce, ecc.). In tutti i viaggi che ho fatto per la Grecia non mi è mai capitato di non poterli utilizzare (in particolare l'elettricità e le docce), forse una volta con la Venturis da Bari, arrivata in ritardo, ripartita in super ritardo, per far prima non hanno pulito e lavato i bagni, ti lascio immaginare lo stato dei servizi in tutta la nave; forse è stata l'ultima volta che sono andato con la Venturis da Bari, dopo sempre Anek e Superfast da Ancona e anche da Bari.
A proposito di Grecia ( ma con camping on board ) ecco quello che scrive la Anek e che mi sono stampato perchè non si sa mai
In risposta al messaggio di campersempre del 24/07/2017 alle 22:35:03Perchè anni fa la corrente non c'era per tutti ( su Minoan e no camping on board ), e non si riusciva a capire se ne avevi diritto o meno, e naturalmente gli esclusi si accesero il frigo a gas...
Non capisco questa sorpresa e lo stampare perché non si sa mai ... Per la Grecia è sempre esistito (almeno da Ancona e da Bari) con la Anek ma anche con BluStar, Superfast (ora consociate), Minoan, Venturis, ecc. il CampingOn Bord con i servizi che sono citati (attacco elettrico, servizi, docce, ecc.). In tutti i viaggi che ho fatto per la Grecia non mi è mai capitato di non poterli utilizzare (in particolare l'elettricità e le docce), forse una volta con la Venturis da Bari, arrivata in ritardo, ripartita in super ritardo, per far prima non hanno pulito e lavato i bagni, ti lascio immaginare lo stato dei servizi in tutta la nave; forse è stata l'ultima volta che sono andato con la Venturis da Bari, dopo sempre Anek e Superfast da Ancona e anche da Bari.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 25/07/2017 alle 07:09:40Non devi scusarti, non ci si è capiti, non avevo compreso che non eri in COB, perché in questo caso ti dicevo che mi risultava che chi usa le cabine come in genere usa la Minoan (non ha più COB) il camper è come una qualsiasi altra auto e quindi niente elettricità .
Perchè anni fa la corrente non c'era per tutti ( su Minoan e no camping on board ), e non si riusciva a capire se ne avevi diritto o meno, e naturalmente gli esclusi si accesero il frigo a gas... Sarà la prima volta per me per quanto riguarda il camping on board e se ho scritto cose ovvie ... abbiate pietà ( come scriveva Fantozzi )
In risposta al messaggio di campersempre del 25/07/2017 alle 12:02:24
Non devi scusarti, non ci si è capiti, non avevo compreso che non eri in COB, perché in questo caso ti dicevo che mi risultava che chi usa le cabine come in genere usa la Minoan (non ha più COB) il camper è come una qualsiasialtra auto e quindi niente elettricità . Mi capitò una cosa analoga per raggiungere Catania da Napoli non c'era COB, chiesi comunque se si poteva collegarsi alla 220 e mi dissero che non potevano, quando tornai in stiva per recuperare il mezzo all'arrivo, i due camper (ma solo quei due) erano il cavo attaccato (sicuramente gli avevano permesso di collegarsi visto che l'attacco era aereo con gli arrotolatori a soffitto) ... io non avevo diritto ad averla ma alcuni l'hanno ottenuta comunque ... forse erano amici del marinaio in stiva , la solita faccenda l'italiana. Quindi se vai in COB l'elettricità devono dartela. Se non te la danno vai in reception e protesti, almeno li c'è qualche ufficiale, protestare con il marinaio di stiva non serve a nulla, sono già abbastanza incavolati di loro (dagli torto con il lavoro del menga che gli tocca fare ...)