http://archiviostorico.corriere...
quote:Originally posted by elfetto> Esattamente! L'importante è non rendergli la vita troppo facile! Se ha da scegliere va altrove. Poi... non esiste sistema di autodifesa infallibile e lo dimostrano pienamente le banche che spesso sono soggette a furti di vario genere! Ciao
Io ritengo che se un ladro esperto decide di entrare in un camper o portarlo via, ci entra o lo porta via anche se abbiamo messo in atto le cose più impensabili. Il rovescio della medaglia è vedere quanto un ladro esperto abbia interesse a rubare un camper o dentro un camper. >
quote:Originally posted by MauroeDany> a me la BMW non possono proprio rubarla...
quote:Originally posted by Roberto66> qualche anno fa hanno rubato la mercedes 600 del presidente della mercedes, auto con sofisticati sistemi di allarme e blindata posteggiata all'interno del cortile della sua villa, mai essere sicuri di nulla...
per quello che mi riguarda e' impossibile al 100 % rubarmi la BMW ne sono stra-sicuro >
>
quote:Originally posted by Roberto66>Roberto, i cosiddetti Paesi poveri sono pieni di BMW, Mercedes, Audi, ed altro di alta fascia... rubate. Una Panda rischi di recuperarla, prima o poi, una vettura di alto livello la puoi vedere in tv in uno di quei Paesi (come già successo). Elio
a me la BMW non possono proprio rubarla...>
quote:Originally posted by Roberto66> Visto che non ce l'hai......[;)][;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Originally posted by MauroeDany> a me la BMW non possono proprio rubarla...
quote:Originally posted by Roberto66> qualche anno fa hanno rubato la mercedes 600 del presidente della mercedes, auto con sofisticati sistemi di allarme e blindata posteggiata all'interno del cortile della sua villa, mai essere sicuri di nulla...
per quello che mi riguarda e' impossibile al 100 % rubarmi la BMW ne sono stra-sicuro >
>
>
quote:Originally posted by camperillo> Perché non dovrebbero servire? Non è mica facile aprire una cassaforte con combinazione elettronica con svariati milioni di combinazioni!!! Troppo lavoro per aprirla (ci vuole la lancia termica). Troppo lavoro per portarla via perché è saldata con tondino d'acciaio alla telaio del camper!
Doppie e triple cassaforti sono certo che non servono, non ritrovo Io le cose nel camper figurati se può ritrovarle un ladro, comunque ritengo giusto fargli eventualmente trovare sempre qualcosa affinchè desista da cercare oltre,(può essere un modo). >
quote: x il Professore non bastava una, addirittura due casseforti...complimenti vivi molto sereno a quanto pare..e il violino dove lo nascondi? >> Non due! TRE. Una normale, una piccolissima per documenti e una lunga per il violino! Quella normale pesa una quarantina scarsi di Kg, quelle piccolissima portadocumenti peserà 5 kg e quella per il violino è una cassaforte da muro cui è stato modificato il dietro allungandolo e incastrandolo nel doppio pavimento peserà effettivamente una ventina di Kg. Vivo sereno perché prevengo i furti e soprattutto la sottrazione dei miei averi.
quote: E' vero che hai un MH da 38q ma...anche 38 è un limite facilmente raggiungibile. [:D] >> Infatti, tra casseforti, TEC 29, Condizionatore, biciclette e relativo portabici, derrate, vestiti persone e accessori personali a pieno carico ormai sto a 38,50 q.!!! (ovviemante con i serbatoi gasolio, Acqua pulita, bombole gas pieni!!! Per la cronaca il mio MH è omologato per i 39 q. Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Beh, cè un sistema per aprire qualsiasi cassaforte, forzandola, nel giro di circa 10 minuti e senza lancia termica (c'è un modo per evitare anche ciò ed è anche abbastanza semplice, ma pochissimi lo conoscono per cui i ladri vanno sul sicuro)......se poi ha una combinazione elettronica basta lo stesso tempo ma senza forzarla...è molto meglio una con combinazione manuale...per capire il perchè ti dò un indizio: ogni quanto cambi la combinazione?....
quote:Originally posted by camperillo> Perché non dovrebbero servire? Non è mica facile aprire una cassaforte con combinazione elettronica con svariati milioni di combinazioni!!! Troppo lavoro per aprirla (ci vuole la lancia termica). Troppo lavoro per portarla via perché è saldata con tondino d'acciaio alla telaio del camper!
>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> O.K....risposta giusta.....[;)][;)][;)][;)] saluti....
[quote]Originally posted by ippocampo2009
[quote]Originally posted by Prof. Antonio Calosci
[quote]Originally posted by camperillo
A casa e in viaggio ogni settimana secondo un mio algoritmo. Ciao >
quote:Originally posted by ippocampo2009> A casa e in viaggio ogni settimana secondo un mio algoritmo. Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Beh, cè un sistema per aprire qualsiasi cassaforte, forzandola, nel giro di circa 10 minuti e senza lancia termica (c'è un modo per evitare anche ciò ed è anche abbastanza semplice, ma pochissimi lo conoscono per cui i ladri vanno sul sicuro)......se poi ha una combinazione elettronica basta lo stesso tempo ma senza forzarla...è molto meglio una con combinazione manuale...per capire il perchè ti dò un indizio: ogni quanto cambi la combinazione?....
>
>
>
quote:Originally posted by Regoleo> Poco! Apro solo la cassaforte che mi serve per prelevare ciò che mi serve e la richiudo. Poi, al rientro, rimetto tutto in cassaforte e la richiudo. Ogni cosa è stipata nel suo posto..... e non ci sarebbe neppure modo di sistemarla altrove pena "non ci si gira più". Ciao
Quante belle idee! Complimenti. Però quanto ci metti a far funzionare il tutto quando scendi dal camper? >