quote:Originally posted by elfetto> Sei stato ampiamente smentito da alcuni "addetti ai lavori", nonostante ciò continui a gettare fango sui Giudici. Chi ha messo "gli intoccabili" in questa scomoda e calunniosa posizione sono stati coloro che hanno reso "ingiudicabile" il loro capo. Salvo-SA
Immaginavo che quel "padrone" potesse essere frainteso e, per questo, avevo aggiunto il successivo capoverso. Quel "padrone" stava ad indicare che, a fronte delle smentite al mio messaggio su certi comportamenti, pur essendo le Forze dell'Ordine tutte dipendenti dallo stesso Ministero, non possono osservare tutte lo stesso modus-operandi. Ma non per loro decisione, quanto per decisioni prese da parte degli intoccabili, quelli che hanno reso la Giustizia in queste condizioni. Elio >
quote:Originally posted by bolina> No, le FF.PP. non dipendono dallo stesso Ministero...magari fosse così! Ma, nonostante questa "stranezza" tutta italiana e unica al mondo come numero e varietà delle forze in campo, ti assicuro che i "modus operandi" (facoltà. diritti, doveri etc. etc.) sono cristallizzati in modo chiaro e inequivocabile in poche "leggine". Se poi alcune di queste sono obsolete ma, soprattutto, se il processo penale è stato appesantito di tonnellate di formalità e di cartaccia che rendono la certezza della pena una "chimera"...beh...questo è tutt'altro discorso!!! Ti assicuro che, a tratti, è sconfortante nonchè avvilente operare in siffatto contesto ma, d'altro canto, nenanche puoi immaginare quanto sia alto e fiorente il "senso dello Stato" tra quelle donne e quegli uomini che quotidianamente scendono in campo! Non pensare ad una dipendenza di tipo gerarchico con l'Autorità Giudiziaria; nella realtà è una dipendenza di tipo funzionale con l'organo inquirente (Pubblico Ministero) che si fà onere di assumere la direzione delle indagini conferendo, nel contempo, agli operatori di polizia poteri più penetranti e incisivi. Il problema risiede, a mio avviso, nell'altra metà della magistratura...in quella definita "giudicante" la quale, asservita da leggine e pseudo riforme troppo garantiste e inique, finisce troppo spesso con il vanificare il lavoro investigativo svolto. Per non parlare poi dell'altra stranezza tutta italiana:....nessuno è colpevole prima dei tre gradi di giudizio!!! Un'ultima cosa...giusto per chiarire la mia posizione...ritengo coerente e giusto non espellere forzatamente dal territorio italiano un extracomunitario irregolare fino a quando i circa 20 attuali parlamentari, condannati per reati vari in 1° e 2° grado, non abbandonino la poltrona di "rappresentante" della Repubblica Italiana!!! E' a dir poco disdicevole, per una democrazia degna di tal nome, permettere una cosa del genere! Ti saluto cordialmente id="Trebuchet MS"> id="size2"> id="navy">
[quote]Originally posted by elfetto
Immaginavo che quel "padrone" potesse essere frainteso e, per questo, avevo aggiunto il successivo capoverso. Quel "padrone" stava ad indicare che, a fronte delle smentite al mio messaggio su certi comportamenti, pur essendo le Forze dell'Ordine tutte dipendenti dallo stesso Ministero, non possono osservare tutte lo stesso modus-operandi. Ma non per loro decisione, quanto per decisioni prese da parte degli intoccabili, quelli che hanno reso la Giustizia in queste condizioni. Elio >
quote:Originally posted by eolo 58> Confermo svaligiata l'auto in A1 area di servizio prima di Lodi andando da MI a BO ed è la seconda volta in 18 mesi [}:)][}:)][}:)], stessa tecnica due ti seguono in bagno facendo il palo con il cellulare a quelli che stanno fuori che in meno di 30 secondi ti fanno l'auto[:(][:(][:(](pc portatile da 2K€ e due completi da uomo) la polizia mi ha detto che fanno un "cinema" in due fingendo che l'auto sia la loro e con tranquillità anche davanti a tutti la aprono chiaccherando fintamente tra loro razziando con naturalezza tutto il contenuto e poi allonatanandosi con calma a suon di scherzi battute e pacche sulla spalla , il tutto pur ripreso dalle telecamere non gliene frega niente. Io ho fatto solo in tempo a vederli scappare io ho visto un Ducato bianco e un cassonato bianco (era davanti non ho visto la meccanica) purtroppo non ho visto i numeri di targa ma tanto credo che cambi poco ormai neanche si occupano più dei furti. Un augurio comunque potessero schiantari tra loro a furia di scappare dalle aree di sosta. Ps. che paese di m.... è mai diventato questo in soli 20 anni !![:(!][:(!] Ricordo ancora con tanta nostalgia gli anni '80 quando lasciavo l'auto aperta e andavo a pigliarmi il caffè o andavo a prendere il giornale e nemmeno stavo lì a chiudere casa !!! Bye Enrico
Buonasera a tutti, volevo segnalarvi che ultimamente sono tornati alla carica nelle aree di servizio della A14, a partire dall'area di Bologna Borgo Panigale le fanno tutte direzione Rimini andata e ritorno a Borgo Panigale. Normalmente il lunedi in pieno giorno quando c'e'molto traffico che si muove per lavoro da nord a sud; fanno razzia di quello che capita e si spostano immediatamente in quella successiva. Sono stati notati un furgone bianco Ducato e un camion piu' grande. La tecnica e semplice quando l'area e' piena aspettano uno di fianco all'altro con lo spazio libero per parcheggiare in mezzo, tu arrivi e pensi "che c..o c'e'un buco libero" invece tempo 2/3 minuti e ti svuotano il veicolo. Quando esci trovi il mezzo aperto in maniera molto professionale e se anche e'intervenuto l'antifurto ormai sono andati. Successo a un mio collega 15 giorni fa'. Quando ha fatto la denucia alla stradale la risposta e'stata lapidaria: "ZINGARI" lo sanno ormai da settimane e non fanno niente? Quindi occhio e passate parola. Notte a tutti Giorgio. >
quote:Originally posted by trentad>E' successo anche a mio figlio. Giovanni
Confermo...>
quote:Originally posted by trentad> Basterebbe giocare la stessa tattica al contrario..[;)] Girare un lunedi' mattina con un AUTO ESCA seguita da un un furgone a passo lungo,[8D]piu' capiente[8D].. trovato i veicoli incriminati negli autogrill,parcheggiare l'auto in mezzo ed andarsene in bagno o a prendere un caffe.. una volta scattata la trappola aprire il furgone e far scendere una ventina di Skin#88 inkaxxati neri e farli divertire un po'.. Sicuro che "QUEI POVERETTI,EMARGINATI DALLA SOCIETA',TANTO BISOGNOSI DI LAVORAREid="red"> PER MANTENERE LA FAMIGLIA,PAGARE LE TASSE,LE BOLLETTE ENEL,LE ASSICURAZIONI I BOLLI" etc. etc. ci penseranno un po' di tempo prima di ritentare a giocare. [}:)] Questo e' il mio pensiero.
quote:Originally posted by eolo 58> Confermo svaligiata l'auto in A1 area di servizio prima di Lodi andando da MI a BO ed è la seconda volta in 18 mesi [}:)][}:)][}:)], stessa tecnica due ti seguono in bagno facendo il palo con il cellulare a quelli che stanno fuori che in meno di 30 secondi ti fanno l'auto[:(][:(][:(](pc portatile da 2K€ e due completi da uomo) la polizia mi ha detto che fanno un "cinema" in due fingendo che l'auto sia la loro e con tranquillità anche davanti a tutti la aprono chiaccherando fintamente tra loro razziando con naturalezza tutto il contenuto e poi allonatanandosi con calma a suon di scherzi battute e pacche sulla spalla , il tutto pur ripreso dalle telecamere non gliene frega niente. Io ho fatto solo in tempo a vederli scappare io ho visto un Ducato bianco e un cassonato bianco (era davanti non ho visto la meccanica) purtroppo non ho visto i numeri di targa ma tanto credo che cambi poco ormai neanche si occupano più dei furti. Un augurio comunque potessero schiantari tra loro a furia di scappare dalle aree di sosta. Ps. che paese di m.... è mai diventato questo in soli 20 anni !![:(!][:(!] Ricordo ancora con tanta nostalgia gli anni '80 quando lasciavo l'auto aperta e andavo a pigliarmi il caffè o andavo a prendere il giornale e nemmeno stavo lì a chiudere casa !!! Bye Enrico
Buonasera a tutti, volevo segnalarvi che ultimamente sono tornati alla carica nelle aree di servizio della A14, a partire dall'area di Bologna Borgo Panigale le fanno tutte direzione Rimini andata e ritorno a Borgo Panigale. Normalmente il lunedi in pieno giorno quando c'e'molto traffico che si muove per lavoro da nord a sud; fanno razzia di quello che capita e si spostano immediatamente in quella successiva. Sono stati notati un furgone bianco Ducato e un camion piu' grande. La tecnica e semplice quando l'area e' piena aspettano uno di fianco all'altro con lo spazio libero per parcheggiare in mezzo, tu arrivi e pensi "che c..o c'e'un buco libero" invece tempo 2/3 minuti e ti svuotano il veicolo. Quando esci trovi il mezzo aperto in maniera molto professionale e se anche e'intervenuto l'antifurto ormai sono andati. Successo a un mio collega 15 giorni fa'. Quando ha fatto la denucia alla stradale la risposta e'stata lapidaria: "ZINGARI" lo sanno ormai da settimane e non fanno niente? Quindi occhio e passate parola. Notte a tutti Giorgio. >
>
quote:Originally posted by elfetto> Arriscusate l'OT , sì credo che abbiamo avuto dei problemi con le email di quel periodo comunque ora ho la password e son riuscito a fre quel lavoro che mi serviva urgente. Ora attendo il nuovo pc aziendale e quando arriva ti disturberò nuovamente per una nuova password. Bye Elio e grazie infinite. Enrico
Per Enrico Trentad: dalle tue e-mail che ho ricevuto regolarmente, desumo che tu non abbia ricevuto le mie risposte. Per questo ti avevo cercato anche sul forum. Scusate l'OT. Elio >
quote:Originally posted by Claudio2000> interverrà pure qualcuno dicendo che poverini non si sono inseriti nella nostra società razzista... Il brutto è che nella realtà, chiacchere a parte, alla fine interviene sempre un giudice che li lascia liberi per la prossimo autogrill...
Grazie mille delle info.[:)] Credo che adesso interverrà qualcuno che ci ricorderà che non è giusto riportare la parola "zingari" ma doveva essere usata la parola ladri. E ci fornirà la statistica che gli arrestati per furto sono per lo più Italiani, tacciandoci velatamente per razzisti. Sta a vedere eh...[;)] Ciao Claudio >
quote:Originally posted by trentad Ricordo ancora con tanta nostalgia gli anni '80 quando lasciavo l'auto aperta e andavo a pigliarmi il caffè o andavo a prendere il giornale e nemmeno stavo lì a chiudere casa !!! Bye Enrico >> negli anni 80 vivevo a mirafiori sud di torino e su di noi avevano fatto un film "La Ragazza di via Mille Lire", e il Bronx era un quartiere norvegese a confronto. Venivi tranquillamente fermato per la strada, in certi posti sicuramente, e se eri un giovano spesso rapinato. Ricordo una sparatoria sotto casa che sembrava un film di Bruce willis. Passavo le serate al balvcone a urlare a gente che cercava di ripulire le auto parcheggiate per andare al bowling. Andai a scuola in altri quartieri. poi finalmente i miei si trasferirono in valle susa,dove comunque in certi posti non c'era da stare allegri. Ora, complice la morte per droga della maggior parte dei protagonisti di quegli attori, quei quartieri sono molto più tranquilli. In quegli anni lasciare un minuto, dico un minuto, un autoradio in un'auto parcheggiata voleva dire averla rubata. Era automatico. Una bicicletta era sistematicamente rubata, volendo anche se c'eri sopra. Anche adesso è così ?
quote:Originally posted by elfetto> e una ******ata
Eventuali poliziotti possono smentire questo modus-operandi? Un poliziotto (delle varie armi) che ferma, in flagranza di reato, un delinquente, deve chiamare, tramite cellulare, il magistrato di turno e se, alla domanda "chi è l'arrestato" la risposta è: "uno senza documenti", "uno senza fissa dimora", ecc., segue il classico "lo lasci perdere..." E' vera questa prassi? Elio >