In risposta al messaggio di pioniere del 30/07/2018 alle 22:04:56Non approvo quello che hai scritto. Dici dove sei, quando ci sei, il modello del camper del probabile ladro...ma che prove hai per pubblicare ciò? hai solo un sospetto. Magari qualcuno è nelle vicinanze, capisce quello che tu vuoi far intendere e magari l'altro non ne può nulla, solo coincidenza...ti sembra corretto??
Buonasera a tutti ma non certo per il tizio ,probabilmente camperista, che sabato sera del 29/07 nel posteggio dell'area camper a pagamento di San Quirico D'Orcia (SI) gli è sembrato opportuno impossessarsi di uno dei mieidue tappi dei serbatoi idrici, utilizzando probabilmente la sua chiave che probabilmente è uguale a quella mia , il mio camper è un challenger e in quel posteggio c'era un altro challenger per cui 2+2 fa' 4 , complimenti per il nobile gesto , vedrà il signor tizio che salirà ancora di un gradino fino ad arrivare in cima alla sua meschina bassezza
In risposta al messaggio di 2assi del 31/07/2018 alle 00:11:34In quell'area ci sono arrivato nel tardo pomeriggio di sabato e ripartito domenica mattina,avevo fatto il camper service appena arrivato ,il tappo si estrae solo inserendo la chiave che la lascio inserita a operazione conclusa si rimette il tappo e si estrae la chiave la mattina prima di ripartire ho rifatto il rifornimento e il tappo non c'era , nell'area di sosta c'era un altro challenger ed un himer io non ho sospetti ma i fatti lasciano pensare il contrario , i codici delle chiavi dei nostri mezzi hanno molte probabilità di essere uguali specialmente se i mezzi sono della stessa casa,qualche anno fa' ho subito il furto della theford nel rimessaggio con la stessa tecnica di usare una chiave simile comunque in ogni caso il tappo mi è stato RUBATO da un LADRO.
Non approvo quello che hai scritto. Dici dove sei, quando ci sei, il modello del camper del probabile ladro...ma che prove hai per pubblicare ciò? hai solo un sospetto. Magari qualcuno è nelle vicinanze, capisce quello che tu vuoi far intendere e magari l'altro non ne può nulla, solo coincidenza...ti sembra corretto??
In risposta al messaggio di pioniere del 31/07/2018 alle 06:59:40Si ma Tu capisci che 2assi ha ragione, se non lo hai visto, tutto può essere, ...io ho imparato che spesso le cose non sono quello che sembra e nemmeno le più ovvie, per aprire quelle serrature non serve una chiave.
In quell'area ci sono arrivato nel tardo pomeriggio di sabato e ripartito domenica mattina,avevo fatto il camper service appena arrivato ,il tappo si estrae solo inserendo la chiave che la lascio inserita a operazione conclusasi rimette il tappo e si estrae la chiave la mattina prima di ripartire ho rifatto il rifornimento e il tappo non c'era , nell'area di sosta c'era un altro challenger ed un himer io non ho sospetti ma i fatti lasciano pensare il contrario , i codici delle chiavi dei nostri mezzi hanno molte probabilità di essere uguali specialmente se i mezzi sono della stessa casa,qualche anno fa' ho subito il furto della theford nel rimessaggio con la stessa tecnica di usare una chiave simile comunque in ogni caso il tappo mi è stato RUBATO da un LADRO.
In risposta al messaggio di masivo del 31/07/2018 alle 09:40:02Infatti io non ho prove ma ho descritto ciò che mi è successo poi il tappo rubato si trovava a 10 cm dall'altro tappo che non è stato sottratto solo che ha una chiave per aprire non challenger
Si ma Tu capisci che 2assi ha ragione, se non lo hai visto, tutto può essere, ...io ho imparato che spesso le cose non sono quello che sembra e nemmeno le più ovvie, per aprire quelle serrature non serve una chiave.
In risposta al messaggio di masivo del 31/07/2018 alle 17:41:07ma se tu ti accorgessi di aver perso il tappo e vedessi nell'area sosta un camper uguale al tuo con nessuno attorno, magari la tentazione...
Io ho il camper, se volessi rubare un tappo del' acqua, non ci andrei col camper e non mi servirebbe la chiave.
In risposta al messaggio di mapalib del 31/07/2018 alle 18:27:20Ti assicuro che non è e non sarà mia intenzione fare una cosa del genere,tempo fa' ho trovato un portafoglio con documenti,denaro in contanti,un assegno di 300€ , bancomat ecc.. ,ebbene l'ho consegnato ai carabinieri del mio paese con tanto di verbale di ritrovamento , la mia sodisfazione è stata quando finito il verbale il carabiniere è uscito dal posto di guardia è mi ha stretto la mano complimentandosi per il mio gesto
ma se tu ti accorgessi di aver perso il tappo e vedessi nell'area sosta un camper uguale al tuo con nessuno attorno, magari la tentazione...
In risposta al messaggio di ecostar del 31/07/2018 alle 18:23:59Infatti per una decina di euro ...poi come ho scritto in precedenza ho subito il furto della cassetta nel rimessaggio fortunatamente me ne sono accorto quasi subito prima dell'uscita domenicale
ora si ababssano anche rubando tappi e non sono zingari ma camperisti o presunti tali con il dannato vizio di rubare , pioniere anche se girano i cogliotes lascia perdere acquistando un altro tappo , tra l'altro anche selo beccavi sul fatto e magari dopo averlo menato saresti pssato dalla parte del torto anche se meriterebbe di essere rovinato a furia di bastonate , dai quella poca spesa mettila nelle spese imprviste , pensa se a tua insaputa ti avesse rubato l'unica cassetta del cesso mario
In risposta al messaggio di pioniere del 01/08/2018 alle 07:42:18Ciao Pionere, sono pienamente d'accordo con te...cosa hai fatto di anormale? Hai semplicemente raccontato un disagio che hai avuto "causa furto"...senza pubblicare indizi che possa far risalire al presunto furbetto da quattro soldi...quindi non riesco a capire nel tuo racconto dov'è il problema! Mah...molto probabilmente sarò strano io!!
Io per primo sono garantista,infatti non ho pubblicato né foto né targa né altro che possa arrecare disagio a terzi,anche perché ho escluso sin dall'inizio il proseguimento della mia indagine,resta solo l'amaro di averesubito una violazione nei miei confronti ,ho citato solo delle marche dei mezzi presenti nell'area senza specificare modelli o quant'altro,il costo del tappo si aggira sui 6-8 € una miseria, ma il gesto di chi ha commesso il reato và ben oltre , la mia è stata solo la descrizione di cio che mi è capitato assieme alle mie convinzioni ed una forma di sfogo raccontandola agli Amici del COL.
In risposta al messaggio di mapalib del 31/07/2018 alle 18:27:20Ho 2 serbatoi, ne uso solo uno, ho perso veramente un tappo, non l' ho avvitato bene ed è volato via, non l' ho ancora ricomprato, ho chiuso provvisoriamente il buco con un coperchio della nutella......ci andava giusto.
ma se tu ti accorgessi di aver perso il tappo e vedessi nell'area sosta un camper uguale al tuo con nessuno attorno, magari la tentazione...
In risposta al messaggio di masivo del 01/08/2018 alle 09:20:23ma infatti questo è uno che frega il tappo a un collega invece di comprarselo: un imbecille...
Ho 2 serbatoi, ne uso solo uno, ho perso veramente un tappo, non l' ho avvitato bene ed è volato via, non l' ho ancora ricomprato, ho chiuso provvisoriamente il buco con un coperchio della nutella......ci andava giusto.Ora....se fossi o volessi fare il ladro, non ruberei mai per il valore di un tappo, ma punterei a qualcosa di moltissimo valore...rubare un tappo, ma anche una cassetta, non è solo da imbecilli ma sopratutto da persone poco intelligenti. Complimenti a pioniere per ever consegnato il portafogli, immagino anche il contante, che solitamente sparisce.
In risposta al messaggio di pioniere del 31/07/2018 alle 19:27:17Non ne dubito, infatti io rispondevo al caso ipotetico portato da Masivo.
Ti assicuro che non è e non sarà mia intenzione fare una cosa del genere,tempo fa' ho trovato un portafoglio con documenti,denaro in contanti,un assegno di 300€ , bancomat ecc.. ,ebbene l'ho consegnato ai carabinieridel mio paese con tanto di verbale di ritrovamento , la mia sodisfazione è stata quando finito il verbale il carabiniere è uscito dal posto di guardia è mi ha stretto la mano complimentandosi per il mio gesto
In risposta al messaggio di damasi del 01/08/2018 alle 09:13:30I problemi di solito si risolvono, questo non è un mio problema,ma uno sfogo ,noi camperisti siamo una grande famiglia almeno io in più di trenta anni di gironzolare in Italia e buona parte d'Europa la penso così,quando ci incrociavamo nelle strade era d'obbligo il saluto e l'abbagliata con i fari ( ora raramente),nelle soste ci si salutava come vecchi amici,se c'era qualcuno in difficoltà con il mezzo non ci si pensava due volte per prestare aiuto , quando si vedeva uno o più camper in sosta nei parcheggi ci affiancavamo perché ci sentivamo sicuri ,perché erano pure loro camperisti avevamo qualcosa in comune che ci faceva sentire in famiglia, a prescindere dal paese o stato di provenienza .
Ciao Pionere, sono pienamente d'accordo con te...cosa hai fatto di anormale? Hai semplicemente raccontato un disagio che hai avuto causa furto...senza pubblicare indizi che possa far risalire al presunto furbetto da quattro soldi...quindi non riesco a capire nel tuo racconto dov'è il problema! Mah...molto probabilmente sarò strano io!! un saluto Danilo.
In risposta al messaggio di pioniere del 01/08/2018 alle 22:21:10Una volta era così, sono al 35 anno da guidatore di camper, purtroppo le cose sono cambiate molto ma in peggio
I problemi di solito si risolvono, questo non è un mio problema,ma uno sfogo ,noi camperisti siamo una grande famiglia almeno io in più di trenta anni di gironzolare in Italia e buona parte d'Europa la penso così,quandoci incrociavamo nelle strade era d'obbligo il saluto e l'abbagliata con i fari ( ora raramente),nelle soste ci si salutava come vecchi amici,se c'era qualcuno in difficoltà con il mezzo non ci si pensava due volte per prestare aiuto , quando si vedeva uno o più camper in sosta nei parcheggi ci affiancavamo perché ci sentivamo sicuri ,perché erano pure loro camperisti avevamo qualcosa in comune che ci faceva sentire in famiglia, a prescindere dal paese o stato di provenienza .
In risposta al messaggio di mapalib del 01/08/2018 alle 11:57:09Se rubano anche i fiori sulle tombe nei cimiteri.
Non ne dubito, infatti io rispondevo al caso ipotetico portato da Masivo. Nemmeno io ruberei il tappo di un altro camper, ma questo non vuol dire che non ci sia chi lo fa. E infatti c'è, perchè sparizioni di tappi, sgabelli, protezioni sfiato boiler, addirittura ciabatte sono all'ordine del giorno...
In risposta al messaggio di pioniere del 30/07/2018 alle 22:04:56vedi come funziona il mondo ?
Buonasera a tutti ma non certo per il tizio ,probabilmente camperista, che sabato sera del 29/07 nel posteggio dell'area camper a pagamento di San Quirico D'Orcia (SI) gli è sembrato opportuno impossessarsi di uno dei mieidue tappi dei serbatoi idrici, utilizzando probabilmente la sua chiave che probabilmente è uguale a quella mia , il mio camper è un challenger e in quel posteggio c'era un altro challenger per cui 2+2 fa' 4 , complimenti per il nobile gesto , vedrà il signor tizio che salirà ancora di un gradino fino ad arrivare in cima alla sua meschina bassezza