In risposta al messaggio di Carthafalsa del 02/12/2017 alle 22:55:19A bergamo e zone limitrofe no,ma di solito se tutto è a norma qualcuno lo si trova,basta girare,magari fare prima il pieno di gpl e poi quello di gasolio(e se il benzinaio rifiuta si va da un'altra parte)Al momento uso una bombola d'acciaio ricaricabile di provenienza tedesca e per il momento non hanno ancora fatto questioni(zona piacenza e cremona)Di solito se iniziano a fare faccie strane,dico loro che la bombola è omologata fino al 2026 e che se vogliono posso mostrare loro le certificazioni del tuv.Di solito procedono al pieno....fatta la prima volta è fatto per sempre.
Ciao a tutti un amico che sta iniziando a conoscere la vita in camper ha appena comperato u.n vecchio ma ben tenuto ARCA Europa che ha il bombolone GPL fisso. Incontra molta difficoltà a trovare un distributore dispostoa fare rifornimento a causa della nota normativa che limita tali rifornimenti. Qualcuno di voi conosce un punto di rifornimento disponibile in provincia di Bergamo. Grazie
In risposta al messaggio di argonauta55 del 03/12/2017 alle 17:34:22purtroppo non è come credi , se una compagnia petrolifera obbliga i gestori dei loro distributori stradali di non rifornire gpl su tutti i camper indipendentemente dall'impianto gas di bordo che sia a norme o abusivo hai voglia di segnalare al coordinamento camperisti perchè anche loro da questo lato hanno le mani legate , purtroppo è una situazione che si è creato il camperista stesso e finche non ci saranno normative che obbligano un controllo periodico sull'impiantistica gas ed elettrica di tutte le autocaravan la situazione rifornimento GPL autocaravan presso distributori pubblici stradali peggiorerà , una nota azienda italiana produttrice di serbatoi per gpl pare che da questo lato si sta muovendo e il coordinamento camperisti ma non solo loro dovrebbero dargli manforte
se l'impinto è omologato sono obbligati a fare rifornimento. mandate e segnalazioni al coordinamento camperisti.it claudio
In risposta al messaggio di ecostar del 04/12/2017 alle 17:49:53Verissimo, le poche volte che mi hanno rifiutato il pieno nemmeno hanno voluto vedere documentazioni o certificazioni varie.
purtroppo non è come credi , se una compagnia petrolifera obbliga i gestori dei loro distributori stradali di non rifornire gpl su tutti i camper indipendentemente dall'impianto gas di bordo che sia a norme o abusivo haivoglia di segnalare al coordinamento camperisti perchè anche loro da questo lato hanno le mani legate , purtroppo è una situazione che si è creato il camperista stesso e finche non ci saranno normative che obbligano un controllo periodico sull'impiantistica gas ed elettrica di tutte le autocaravan la situazione rifornimento GPL autocaravan presso distributori pubblici stradali peggiorerà , una nota azienda italiana produttrice di serbatoi per gpl pare che da questo lato si sta muovendo e il coordinamento camperisti ma non solo loro dovrebbero dargli manforte se ci saranno novità e innovazioni in merito sicuramente qualche camperista avrà da ridire ma io spero che per sanare tale situazione quelle novità e innovazioni arrivino quanto prima perchè la situazione impiantistica gas ed elettrica sui camper circolanti è con alta % di pericolose manomissioni fatte senza scrupoli solo per risparmiare a totale svantaggio di chi è veramente in regola capirai che tutto dipende dai nostri legislatori a da chi ci governa , attualmente le compagnie petrolifere spesso troppo spesso si vedono costrette nel rifiuto al rifornimento e in parecchie situazioni ne hanno tutte le ragioni e non essendoci normativa di controllo periodico per tagliare la testa al toro senza rischiare preferiscono rifiutare il rifornimento di gas su tutti i camper facendone di tutta l'erba un fascio , questa è la vera attuale situazione che non è ne carne ne pesce Mario
In risposta al messaggio di ecostar del 04/12/2017 alle 18:26:49Giusto!
e si Giovanna la situazione è quella , un gestore non ha mansioni ne qualifiche per controllo impianti quindi è ovvio che se la loro compagnia gli vieta tale rifornimento giocoforza devono attenersi ma fortunatamente nonè ancora su livelli preoccupanti e alcune compagnie e loro gestori a loro rischio e pericolo non rifiutano il rifornimento perchè perdere un rifornimento di gas e probabilmente anche di gasolio sarebbe un potenziale guadagno perso per entrambi , sono convinto che la situazione per i camperisti prima o poi cambierà e spero cambi in meglio anche se dovrete sostenere una spesa in più annuale o biennale , speriamo di vederne e valutarne l'evolversi Mario
In risposta al messaggio di gio 60 del 04/12/2017 alle 18:31:51Grazie ragazzi della vostra discussione interessante ma ho chiesto se qualcuno conosce distributori in provincia di Bergamo che non fanno problemi a fare gas nel bombolone.
Giusto! Per il momento ne ho due vicino a casa con cui non ho problemi. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di Carthafalsa del 04/12/2017 alle 21:09:13Come ti ha già detto Mario sono di Ravenna.
Grazie ragazzi della vostra discussione interessante ma ho chiesto se qualcuno conosce distributori in provincia di Bergamo che non fanno problemi a fare gas nel bombolone. Giovanna tu nei hai 2 ma di dove sei ?
In risposta al messaggio di ecostar del 05/12/2017 alle 01:43:37Grazie per i suggerimenti !! Il bombolone scade nel 2023
io e Paolo dal Piacentino avrai capito che non lo sappiamo e credo non lo sappia neanche Giovanna dal Ravennese ma se vuoi fare un favore al tuo amico basta una ricerca su internet e ti si apre un portone poi qualche telefonatae con molte probabilità troverai quel che cerchi , se poi intervenisse qualche camperista di Bergamo ben venga ma prima leggi bene con molta attenzione quel che ho scritto precedentemente perchè quell'arca potrebbe avere il bombolone da origine datato quanto il camper oppure bombolone non da origine ma scaduto e in quel caso invece di sanare la situazione si peggiora , spero di sbagliarmi mario
In risposta al messaggio di Carthafalsa del 05/12/2017 alle 09:23:26ok perfetto a volte mi fa piacere sbagliare , spero che il bombolone sia corredato di regolare fattura dettagliata di posa timbrata e firmata + regolare certificato cartaceo di omologazione , comunque in bergamo e zone limitrofe se un distributore rifiuta altri 3 non faranno storie
Grazie per i suggerimenti !! Il bombolone scade nel 2023
In risposta al messaggio di Carthafalsa del 02/12/2017 alle 22:55:19Nemmeno io sono di Bergamo, però ti posso consigliare di andare a fare gas in un piccolo distributore dove il benzinaio sia il gestore e non un dipendente. Questo perché, in genere, chi lavora in proprio ha solo l'interesse di tenersi buono un cliente.
Ciao a tutti un amico che sta iniziando a conoscere la vita in camper ha appena comperato u.n vecchio ma ben tenuto ARCA Europa che ha il bombolone GPL fisso. Incontra molta difficoltà a trovare un distributore dispostoa fare rifornimento a causa della nota normativa che limita tali rifornimenti. Qualcuno di voi conosce un punto di rifornimento disponibile in provincia di Bergamo. Grazie
In risposta al messaggio di ecostar del 05/12/2017 alle 01:43:37Da Romagnolo Ravennate, ti contesto il "Ravennese"...si dice RAVENNATE ahahahaahahahah
io e Paolo dal Piacentino avrai capito che non lo sappiamo e credo non lo sappia neanche Giovanna dal Ravennese ma se vuoi fare un favore al tuo amico basta una ricerca su internet e ti si apre un portone poi qualche telefonatae con molte probabilità troverai quel che cerchi , se poi intervenisse qualche camperista di Bergamo ben venga ma prima leggi bene con molta attenzione quel che ho scritto precedentemente perchè quell'arca potrebbe avere il bombolone da origine datato quanto il camper oppure bombolone non da origine ma scaduto e in quel caso invece di sanare la situazione si peggiora , spero di sbagliarmi mario
In risposta al messaggio di Mgdroid del 09/12/2017 alle 10:38:33
Da Romagnolo Ravennate, ti contesto il Ravennese...si dice RAVENNATE ahahahaahahahah Ciao Mario
In risposta al messaggio di Mgdroid del 09/12/2017 alle 10:38:33i romagnoli di Ravenna oltre che di forchetta e bicchiere buoni pare che ci tengono a essere chiamati ravennati ma a mè suona stonato e preferisco ravennesi o ravennese ma confesso che non lo sapevo , però dai "ravennate" più lo leggo e pronuncio più non mi piace , romagnoli ed emiliani stategli lontani
Da Romagnolo Ravennate, ti contesto il Ravennese...si dice RAVENNATE ahahahaahahahah Ciao Mario
In risposta al messaggio di ecostar del 09/12/2017 alle 16:20:53Non ti preoccupare, ti perdonerò...avevo visto l'errore, ma ho pensato che era veniale.
i romagnoli di Ravenna oltre che di forchetta e bicchiere buoni pare che ci tengono a essere chiamati ravennati ma a mè suona stonato e preferisco ravennesi o ravennese ma confesso che non lo sapevo , però dai ravennate più lo leggo e pronuncio più non mi piace , romagnoli ed emiliani stategli lontani ciao mario
In risposta al messaggio di gio 60 del 09/12/2017 alle 16:44:21mondo boia anche San Wikipedia è dalla vostra parte un peccato che confesserò al mio parroco grande amico pure lui ravennate e pensare che l'ho sempre chiamato ravennese e mai Don Fausto , chissà quale penitenza mi appiopperà
Non ti preoccupare, ti perdonerò...avevo visto l'errore, ma ho pensato che era veniale. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di ecostar del 09/12/2017 alle 17:47:51
mondo boia anche San Wikipedia è dalla vostra parte un peccato che confesserò al mio parroco grande amico pure lui ravennate e pensare che l'ho sempre chiamato ravennese e mai Don Fausto , chissà quale penitenza mi appiopperàGiovanni anche tu stai attento altrimenti finiremo a far fuoco all'inferno ma i simpatici rvennati sono di pasta buona e siamo perdonati senza penitenza