In risposta al messaggio di Wibos del 26/12/2017 alle 09:04:18Penso al generale russo Molotov.
Buongiorno, desidero condividere un fatto con voi. Mi trovo in una vasta area di sosta a Trento nei pressi dello Stadio e un MH parcheggiato a fianco di altri 3 è da ieri sera che imperterrito sta usando il generatore.Mi domando quali utilizzatori elettrici abbia in funzione per tuttto questo tempo. Io sono parcheggiato A 50/60 metri da costui e comunque arreca fastidio, non oso pensare a quelli di fianco. Il parcheggio è molto vasto e vuoto, se fossi io in una situazione così di necessità di usare il generatore (che peraltro non ho per scelta) mi sarei spostato nell’angolo deserto del parcheggio ! Inoltre il generatore sembra un tagliaerba, non è nemmeno di quelli silenziati. E’ la prima volta che mi accade di trovare un vicino così poco rispettoso, per fortuna è distante da me. Voi che ne pensate ?
In risposta al messaggio di masivo del 26/12/2017 alle 11:16:51Non te lo so dire, quando sono arrivato eano già tutti e 4 li. Altri cavi in giro non li ho visti ad uso dei vicini.
Il problema disturbo va considerato in modo realistico, nel senso che.... E' lui che si e' messo vicino agli altri, o gli altri vicino a lui? E non e' che gli altri sono vicini per prendere corrente dal generatore? Poi ovviamente, se c' e' tanto posto, ci si puo' allontanare dai maleducati....
In risposta al messaggio di Wibos del 26/12/2017 alle 09:04:18Se consulti l'archivio troverai un numero incalcolabile di interventi relativi ai generatori ed al loro utilizzo.
Buongiorno, desidero condividere un fatto con voi. Mi trovo in una vasta area di sosta a Trento nei pressi dello Stadio e un MH parcheggiato a fianco di altri 3 è da ieri sera che imperterrito sta usando il generatore.Mi domando quali utilizzatori elettrici abbia in funzione per tuttto questo tempo. Io sono parcheggiato A 50/60 metri da costui e comunque arreca fastidio, non oso pensare a quelli di fianco. Il parcheggio è molto vasto e vuoto, se fossi io in una situazione così di necessità di usare il generatore (che peraltro non ho per scelta) mi sarei spostato nell’angolo deserto del parcheggio ! Inoltre il generatore sembra un tagliaerba, non è nemmeno di quelli silenziati. E’ la prima volta che mi accade di trovare un vicino così poco rispettoso, per fortuna è distante da me. Voi che ne pensate ?
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di masivo del 26/12/2017 alle 11:16:51giusta considerazione!!
Il problema disturbo va considerato in modo realistico, nel senso che.... E' lui che si e' messo vicino agli altri, o gli altri vicino a lui? E non e' che gli altri sono vicini per prendere corrente dal generatore? Poi ovviamente, se c' e' tanto posto, ci si puo' allontanare dai maleducati....
In risposta al messaggio di Antopat del 26/12/2017 alle 12:11:06...aveva pure i cunei per stare orizzontale perfetto...
Provare a chiamare la Polizia municipale? Magari ti mandano a quel paese, ma potrebbe essere che lo sanzionano per campeggio!
In risposta al messaggio di Grinza del 26/12/2017 alle 20:00:45D'accordo non dare nulla per scontato, ma se uno ha problemi può bellamente trasgredire le regole della convivenza civile?
Forse il camperista ha avuto un problema ed é costretto, per riscaldarsi. ad usare il generatore, io sarei andato a chiedere se avesse problemi e poi, nel caso negativo, il perché deve tenere il generatore acceso se non ha una emergenza, a priori non do nulla per scontato
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/12/2017 alle 06:27:12Ciao io ho il generatore quando faccio libera cerco di limitare sempre le accensioni di solito ora di cena ( anche se il mio se ti parcheggi a fianco lo senti poco poco se non per niente) detto questo per 8/12 avevo dei problemi con la batteria ci siamo spostati proprio a Trento e per non tenerlo acceso 12 ore come il suo vicino siamo semplicemente andati nell'area sosta che hanno appena aperto e ci siamo attaccati alla 220 come dice il Blasco Basta poco...ciao
Pero' tra l'accaduto e il ritrovarsi le vacanze rovinate per un generatore vicino acceso,e per di piu' in inverno,c'è una bella differenza... Insomma... se l'avesse fatto per la solita fissazione dei camperisti,di restarea secco con le batterie,sarebbe una cosa criticabile,se invece fosse accaduto per qualche inconveniente,si puo' sopportare O MEGLIO... io l'avrei sopportato ma a quanto leggo non tutti la pensano come me
In risposta al messaggio di gio 60 del 27/12/2017 alle 10:03:58Ciao io sto usando la ASPEN non puzza certo costa un Po ma da lì a dire che non fa male beh....
Sono pienamente d'accordo con Vagabondo e Trivan, ma voi parlate del disturbo del rumore dei generatori, noi abbiamo sempre riscontrato il fastidio della puzza di gas di scarico quando un vicino accende un generatore, tantoche a volte siamo dovuti uscire dal camper perchè non si respirava. Questo oltre a dare fastidio fa male alla salute e inquina. Nessuno di voi trova questo fastidio? Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di gio 60 del 27/12/2017 alle 10:03:58Si anch'io come te mi da fastidio il gas di scarico anche perche' a volte ci capita di dormire abbastastanza vicino a delle strade dove durante la notte passano parecchie auto e dal punto di vista del rumore non ci da alcun fastidio e vedo tanti altri camoer che lo fanno quindi presumo che e' esattamente come dici tu.
Sono pienamente d'accordo con Vagabondo e Trivan, ma voi parlate del disturbo del rumore dei generatori, noi abbiamo sempre riscontrato il fastidio della puzza di gas di scarico quando un vicino accende un generatore, tantoche a volte siamo dovuti uscire dal camper perchè non si respirava. Questo oltre a dare fastidio fa male alla salute e inquina. Nessuno di voi trova questo fastidio? Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di Trivan del 27/12/2017 alle 09:54:15Area comoda a parte il service, mi toccava manovrare per entrare.
Ciao io ho il generatore quando faccio libera cerco di limitare sempre le accensioni di solito ora di cena ( anche se il mio se ti parcheggi a fianco lo senti poco poco se non per niente) detto questo per 8/12 avevo dei problemicon la batteria ci siamo spostati proprio a Trento e per non tenerlo acceso 12 ore come il suo vicino siamo semplicemente andati nell'area sosta che hanno appena aperto e ci siamo attaccati alla 220 come dice il Blasco Basta poco...ciao
In risposta al messaggio di Grinza del 27/12/2017 alle 14:36:03Sicuramente uno scarico scomodo progettato da un defi...non giustifica 12 ore di generatore te lo dice uno che il generatore ce là ciao
Area comoda a parte il service, mi toccava manovrare per entrare.
In risposta al messaggio di Trivan del 27/12/2017 alle 14:54:29Indubbiamente no, facevo una considerazione sull’area, anch’io ho il generatore ma preferisco sempre un’area con elettricitá
Sicuramente uno scarico scomodo progettato da un defi...non giustifica 12 ore di generatore te lo dice uno che il generatore ce là ciao