In risposta al messaggio di Wibos del 26/12/2017 alle 09:04:18Attendere le tre di notte, avvicinarsi al mostriciattolo ronzante, svitare lentamente il tappo rifornimento e versare una dose d' acqua. meglio se non distillata. Rientrare nel proprio mezzo.
Buongiorno, desidero condividere un fatto con voi. Mi trovo in una vasta area di sosta a Trento nei pressi dello Stadio e un MH parcheggiato a fianco di altri 3 è da ieri sera che imperterrito sta usando il generatore.Mi domando quali utilizzatori elettrici abbia in funzione per tuttto questo tempo. Io sono parcheggiato A 50/60 metri da costui e comunque arreca fastidio, non oso pensare a quelli di fianco. Il parcheggio è molto vasto e vuoto, se fossi io in una situazione così di necessità di usare il generatore (che peraltro non ho per scelta) mi sarei spostato nell’angolo deserto del parcheggio ! Inoltre il generatore sembra un tagliaerba, non è nemmeno di quelli silenziati. E’ la prima volta che mi accade di trovare un vicino così poco rispettoso, per fortuna è distante da me. Voi che ne pensate ?
In risposta al messaggio di Geogalle del 27/12/2017 alle 15:52:26Io consiglierei di mettere anche mooooolto zucchero nell'acqua!!
Attendere le tre di notte, avvicinarsi al mostriciattolo ronzante, svitare lentamente il tappo rifornimento e versare una dose d' acqua. meglio se non distillata. Rientrare nel proprio mezzo.
In risposta al messaggio di rataplan del 27/12/2017 alle 18:56:43...fantasiosi...Io pensavo ad un bisogno del mio canino proprio di fronte al suo scalino.. oppure ad una patata nella marmitta. Il generatore era accessibile solo dal garage, non da fuori.
Io consiglierei di mettere anche mooooolto zucchero nell'acqua!!
In risposta al messaggio di Wibos del 27/12/2017 alle 22:14:34Un'area di sosta con corrente no, eh?!?
Mia moglie gli ha domandato se avessero dei problemi alla batteria: la risposta è stata che avendo bisogno del microonde e dell’aereosol per le bambine a bordo lo doveva accendere. Mah. Microonde da 3 Kw ed aereosol industriale da verniciatura ?? Per tutte quelle ore ?
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 28/12/2017 alle 10:48:11Comportamento ineccepibile.
Io sono stato un sabato a Bolzano per i mercatini arrivato a destinazione alle 16, guardo il display erano 11,4 v ... Ma come la batteria dei servizi era carica quando sono partito, (il rele paralleratore non mi ha caricatola BS guasto e il frigo a ciucciato ) accendo la truma (senza ventilazione) e vado ai mercatini, tornato alle 19 noto sul piazzale 100 camper e 4 generatori accesi. A questo punto arrivato in camper l ho acceso anch'io per 23 minuti, per non disturbare, la tensione é andata a 11,9 e bon intanto ho fatto girare l aria calda in tutto il camper, ho spento tutto e durante la notte nessun problema la truma ha scaldato tutto anche senza ventilazione. Mi sono un po' vergognato ad accenderlo, anche solo per 20 minuti, però era un emergenza e cmq, sono uscito per vedere se a qualcuno dava fastidio ma il rumore era leggero, anzi sentivo fortemente gli urli di un gruppo di ragazzi a 15 metri che stavano preparando il brulé o del cibo all'estero ma anche li solo un po' di festa al momento della cena. P. S. Dove mi trovavo era un area sosta in zona fiera adibita ai camper per i mercatini, ma il senso di lasciare acceso il generatore più di un ora non capisco il senso?!
In risposta al messaggio di Wibos del 27/12/2017 alle 22:14:34Areosol per le bambine...
Mia moglie gli ha domandato se avessero dei problemi alla batteria: la risposta è stata che avendo bisogno del microonde e dell’aereosol per le bambine a bordo lo doveva accendere. Mah. Microonde da 3 Kw ed aereosol industriale da verniciatura ?? Per tutte quelle ore ?
In risposta al messaggio di SuperPietro del 02/01/2018 alle 17:59:06Si beh, visto che hai quotato il mio messaggio supponevo l'avessi letto, ma avevo preteso troppo.
Inoltre avevo parcheggiato lontano da altri camper quindi zero problemi (certo se qualcuno arrivava e si piazzava appiccicato...cavoli suoi!) Quindi, se uno ti parcheggia vicino in uno spazio pubblico e di libero accessoe te, sempre per non voler cambiare le batterie, accendi il generatore e rompi l'anima a tutti i tuoi occasionali vicini, sono cavoli suoi? Bel modo di ragionare...complimenti!!
In risposta al messaggio di navarre del 02/01/2018 alle 21:18:38be ,nel tuo caso è stata una emmergenza imprevista e ci sta tutta ,mi auguro per te che una volta rientrato a casa provvedi a cambiare le batterie finite ...o continui a utilizzare il generatore spendendo in benzina
Si beh, visto che hai quotato il mio messaggio supponevo l'avessi letto, ma avevo preteso troppo. Se leggevi, il ragionamento ci stava tutto, vedo se riesco a fartelo più semplice:piazzale-parcheggio di Pesaro molto grande,gratuito e non riservato a nessuno una decina di camper tutti appiccicati in nemmeno 30 metri quadri, probabilmente una comitiva che si teneva in intimità un camper di un local, vuoto, rimessato a 50 metri circa il mio camper in avaria, solo in mezzo al nulla, a 98 metri circa dagli altri misurati con google map, con barriera di alberi nel mezzoVisto che il generatore era acceso (per un po') e c'era spazio in abbondanza, se mi capitava uno di quelli che vuole stare vicino vicino erano cavoli suoi, anche perché in inverno e con i finestrini chiusi, già a 10-15 metri è difficilmente percepibile, specie in ambito urbano.
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/01/2018 alle 17:02:09Beh, contando che le batterie le avevo pagate 270 euro l'una, sai quanti mesi ci faccio di generatore acceso h/24?
be ,nel tuo caso è stata una emmergenza imprevista e ci sta tutta ,mi auguro per te che una volta rientrato a casa provvedi a cambiare le batterie finite ...o continui a utilizzare il generatore spendendo in benzina
In risposta al messaggio di navarre del 03/01/2018 alle 20:21:22sino a quando il camperista vicino non ti tappa lo scarico del generatore ..poi che fai
Beh, contando che le batterie le avevo pagate 270 euro l'una, sai quanti mesi ci faccio di generatore acceso h/24? Na goduria!