In risposta al messaggio di immortale1 del 04/01/2018 alle 10:20:43Ma ancora vi illudete che chi compra un generatore non lo usi tutte le volte che lo ritiene ?
sino a quando il camperista vicino non ti tappa lo scarico del generatore ..poi che fai
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/01/2018 alle 22:25:11Non saprei. Sono abbastanza certo che questo episodio descritto prima sia l'unico che mi sia capitato per emergenza batterie da quando ho preso il generatore (insieme al camper) dal 2007.
Ma ancora vi illudete che chi compra un generatore non lo usi tutte le volte che lo ritiene ? secondo i suoi canoni sara ‘ sempre in emergenza perché userà la batteria fino a scaricarla , tanto poi la ricarichera con il generatore... diverso il discorso di chi non ha il generaore perché non potra permettersi di andare in emergenza...
In risposta al messaggio di navarre del 06/01/2018 alle 12:09:28leggo altri utenti che hanno passato i 7 anni e sarebbe interessante capire il perchè le tue ti hanno lasciato così presto...
Non saprei. Sono abbastanza certo che questo episodio descritto prima sia l'unico che mi sia capitato per emergenza batterie da quando ho preso il generatore (insieme al camper) dal 2007. Il fatto è che non volevo credere alla prematura dipartita anzitempo delle mie costosissime batterie, ma mi sono scontrato con la cruda realtà.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/01/2018 alle 22:25:11Non capisco tutti questi "ecologisti" contro il generatore quando andate al mercato e ci sono tutte le bancarelle con il generatore acceso perché non vi lamentate? Potrebbero benissimo usare anche loro semplicemente delle batterie. E poi il vostro camper a cosa va? Aria? Visto che la mettete sempre sul fattore inquinamento perché non vi comprate una bicicletta? Per quello che lo utilizzo io con un camper non ci fai neanche 30 km quindi non venitemi a parlare di inquinamento,chi compra lo scuteer sarebbe meglio lo spingesse sai per non inquinare.
Ma ancora vi illudete che chi compra un generatore non lo usi tutte le volte che lo ritiene ? secondo i suoi canoni sara ‘ sempre in emergenza perché userà la batteria fino a scaricarla , tanto poi la ricarichera con il generatore... diverso il discorso di chi non ha il generaore perché non potra permettersi di andare in emergenza...
In risposta al messaggio di Trivan del 06/01/2018 alle 15:56:29Come fai a mettere sullo stesso piano un venditore ambulante e un camperista? Si certo, hanno la stessa categoria merceologica: furgone allestito.
Non capisco tutti questi ecologisti contro il generatore quando andate al mercato e ci sono tutte le bancarelle con il generatore acceso perché non vi lamentate? Potrebbero benissimo usare anche loro semplicemente dellebatterie. E poi il vostro camper a cosa va? Aria? Visto che la mettete sempre sul fattore inquinamento perché non vi comprate una bicicletta? Per quello che lo utilizzo io con un camper non ci fai neanche 30 km quindi non venitemi a parlare di inquinamento,chi compra lo scuteer sarebbe meglio lo spingesse sai per non inquinare.
In risposta al messaggio di marob del 06/01/2018 alle 16:28:53No semplicemente con 1 batteria le farebbero tranquillamente 5/6 ore per tenere accese 4 lampadine,la mia era solo un osservazione
Come fai a mettere sullo stesso piano un venditore ambulante e un camperista? Si certo, hanno la stessa categoria merceologica: furgone allestito.
In risposta al messaggio di immortale1 del 06/01/2018 alle 13:20:02Credo sia dovuto al fatto che pensavo fossero sotto carica per qualche tempo (ho il camper in giardino) e invece era saltata la 220 per l'innaffiamento. In più era inverno e il pannello funzionava poco e magari era rimasta accesa qualche luce...morale trovate batterie scariche quasi a zero!
leggo altri utenti che hanno passato i 7 anni e sarebbe interessante capire il perchè le tue ti hanno lasciato così presto... 1)le hai sempre mantenute cariche quando il camper è fermo 2) quando le utilizzi le stressimolto arrivando a portarle a tensioni sotto i 12v 3) le utilizzi su assorbimenti importanti tipo accendere il generatore , inverter potenti ecc... 4) hai potenziato la ricarica dell'alternatore per ricaricarle più velocemente 5) come hai collegato le due batterie tra loro ps..le cose che influiscono sulla vita di una batteria sono tante... anche la mediocrità della stessa o la sfortuna di averne preso una da nuova già zoppa ,poi avendone due se una non è proprio in piena salute credo possa in qualche modo condizionare la vita anche dell'altra avendo la maggior parte del carico sul groppone.
In risposta al messaggio di navarre del 06/01/2018 alle 16:40:36sicuramente è successo in quella circostanza ,purtroppo gli hai dato una bella scriccata , se vuoi evitare questi inconvenienti dovresti prendere batterie al litio,ma costano ancora troppo , credo e spero con l'espansione dell'elettrico dovranno calare per forza nel tempo ... io attendo quel momento come uno squalo sulla sua preda
Credo sia dovuto al fatto che pensavo fossero sotto carica per qualche tempo (ho il camper in giardino) e invece era saltata la 220 per l'innaffiamento. In più era inverno e il pannello funzionava poco e magari era rimastaaccesa qualche luce...morale trovate batterie scariche quasi a zero! Ho provato a vedere se ricaricandole tenevano, questa estate andavano ma senza la richiesta energetica della Truma e col pannello che lavorava bene sembravano messe meglio, ora invece alla prima notte di stufa sono morte. Infatti anche le mie precedenti Zenith (prima di queste) erano durate 7-8 anni e ancora andavano, cambiate più per precauzione.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/01/2018 alle 22:25:11Io ho il generatore e l’ho acceso per ricaricare le batterie solo una volta in Danimarca per 3 ore dalle 16 alle 19 perché ero veramente a terra (chiaramente in area isolata ed in assenza di altri camper). Per il resto mi serve per il condizionatore nelle condizioni dove si può tenere acceso (tipicamente nelle aree di servizio autostradali per la sosta del pranzo a mezzogiorno). Diversamente soffro il caldo o mi sventolo con 2 ventole 12v. Queste generalizzazioni si definiscono per quelle che sono. È come dire che chi ha il barbecue lo accenderà ogni volta che si ferma, se,no cosa lo ha preso a fare? Lo accenderà dove serve e dove può utilizzarlo senza disturbare (come ogni tipo di accessorio, TV e tendalini compresi), ma capisco anche che ormai questo tipo di concetto sia diventato incomprensibile...
In risposta al messaggio di maomig del 06/01/2018 alle 20:13:07Anche il mio uso tipico è in marcia per tenere acceso il condizionatore e rinfrescare la cellula. In sosta il rumore all'interno è abbastanza presente e mi da fastidio.
Io ho il generatore e l’ho acceso per ricaricare le batterie solo una volta in Danimarca per 3 ore dalle 16 alle 19 perché ero veramente a terra (chiaramente in area isolata ed in assenza di altri camper). Per il restomi serve per il condizionatore nelle condizioni dove si può tenere acceso (tipicamente nelle aree di servizio autostradali per la sosta del pranzo a mezzogiorno). Diversamente soffro il caldo o mi sventolo con 2 ventole 12v. Queste generalizzazioni si definiscono per quelle che sono. È come dire che chi ha il barbecue lo accenderà ogni volta che si ferma, se,no cosa lo ha preso a fare? Lo accenderà dove serve e dove può utilizzarlo senza disturbare (come ogni tipo di accessorio, TV e tendalini compresi), ma capisco anche che ormai questo tipo di concetto sia diventato incomprensibile...
In risposta al messaggio di Trivan del 06/01/2018 alle 15:56:29Io non ho parlato ne di ecolgia ne di inquinamento , ci mancherebbe avendo anche due auto ed una moto..
Non capisco tutti questi ecologisti contro il generatore quando andate al mercato e ci sono tutte le bancarelle con il generatore acceso perché non vi lamentate? Potrebbero benissimo usare anche loro semplicemente dellebatterie. E poi il vostro camper a cosa va? Aria? Visto che la mettete sempre sul fattore inquinamento perché non vi comprate una bicicletta? Per quello che lo utilizzo io con un camper non ci fai neanche 30 km quindi non venitemi a parlare di inquinamento,chi compra lo scuteer sarebbe meglio lo spingesse sai per non inquinare.
In risposta al messaggio di Wibos del 26/12/2017 alle 09:04:18Arrivo tardi (Buon Anno a tutti!)
Buongiorno, desidero condividere un fatto con voi. Mi trovo in una vasta area di sosta a Trento nei pressi dello Stadio e un MH parcheggiato a fianco di altri 3 è da ieri sera che imperterrito sta usando il generatore.Mi domando quali utilizzatori elettrici abbia in funzione per tuttto questo tempo. Io sono parcheggiato A 50/60 metri da costui e comunque arreca fastidio, non oso pensare a quelli di fianco. Il parcheggio è molto vasto e vuoto, se fossi io in una situazione così di necessità di usare il generatore (che peraltro non ho per scelta) mi sarei spostato nell’angolo deserto del parcheggio ! Inoltre il generatore sembra un tagliaerba, non è nemmeno di quelli silenziati. E’ la prima volta che mi accade di trovare un vicino così poco rispettoso, per fortuna è distante da me. Voi che ne pensate ?
In risposta al messaggio di Hyundai Vinco del 08/01/2018 alle 13:17:55un mio amico ha un vecchio generatore molto rumoroso , anni fa in una AA a Firenze gli hanno gridato dalla casa di fronte .
Arrivo tardi (Buon Anno a tutti!) Esistono per ogni comune regole di Polizia Municipale (soprattutto per le aree ufficialmente adibite ai camper) ben precise per quanto riguarda i rumori molesti e anche per quanto riguardale emissioni. Vale la regola per cui il bene collettivo prevale sulle necessità dei singoli: alla fine, se come conseguenza di una lamentela inascoltata (o reazioni peggiori), reagiamo con una segnalazione alle Forse dell'Ordine, costringiamo qualcuno a dotarsi di batterie migliori o attrezzature più efficienti e facciamo anche il suo interesse presente e futuro.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 08/01/2018 alle 23:38:12...come fanno ?...elementare ...
un mio amico ha un vecchio generatore molto rumoroso , anni fa in una AA a Firenze gli hanno gridato dalla casa di fronte . Io , le volte che abbiamo passato qualche ora in compagnia all 'interno del suo mezzo mi sono sempre domandato come facesse a sopportare il rumore all' interno , veramente sgradevole...