quote:Originally posted by Demis80> Non saprei che dire, di solito non frequentiamo posti affollati di camper, quindi questo problema non lo abbiamo. In anni da camperista non ho mai sentito il bisogno del generatore. Sarà!! [:o)] [:o)] [:o)] [:o)]
Io penso proprio che lo acquisterò a breve un po' per eventuali emergenze e poi per fare asciugare i capelli alla donna quando vado a sciare e non ho la 220V o l'AA con servizi... e per non farmelo rubare da qualche furbetto lo legherò alle balestre con una catena antitrancio[:p][:p][:p] Demis >
quote:Originally posted by marlin> Sino a mezzanotte è proprio uno che non tiene conto delle altre persone (rispetto). Li avete ragione nell'odio per l'uso dei generatori. Lo zucchero usalo per il caffè o il cappuccino,così facendo passeresti dalla parte del torto immediatamente.
una bustina di zucchero e torna la pace [:D] >
quote:Originally posted by ciro1000> [/quote] Hmmmmm...sai com'è: noi siamo abituati, dopo lunghe passeggiate o qualche bella pedalata, a farci una bella doccia per toglierci di dosso sudore, polvere e stanchezza. Del resto abbiamo scelto un camper con una zona doccia funzionale proprio per usarla! Ma se hai i capelli lunghi, e sei abituata a lavarli spesso, un phon è necessario. Beh...se invece si è abituati a tenersi il sudore, la polvere e i capelli "un po' così" e il box doccia serve per riporci le scarpe (perché, magari, si cammina scalzi per non sporcare il pavimento...), allora il phon è sicuramente superfluo. Così come puo' essere superflua anche la riserva di acqua, ti pare? Ciao
Io ho il generatore che ho usato e uso sempre e solo per usare un phon della potenza necessaria ad asciugare i capelli (lunghi!) delle mie due donne. E mai di notte. Ciao scusa la mia osservazione,ma il tuo e' un camper o un negozio di parrucchiere?? Se non vado erreato gia' un'altra volta hai evidenziato che le tue donne si asciugano i capelli in camper,ma la domanda sorge spontanea uno schampo a casa propio no?? Con simpatia CIRO id="blue">id="size2"> Quindi, basta col demonizzare un accessorio che puo' essere utilissimo: educhiamo la gente ad usarlo nel modo corretto, piutto sto! Ciao >
quote:Originally posted by Yuma58> Ma non lo avevi cambiato da poco tempo? (il camperone) Ciao
.....Y, però... sul nuovo che sta per arrivare, .... >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Se potessi cambierei spesso anche la moglie[:D][:D][:D] Si caro professore, però ho raggiunto quello che inseguivo da anni, il CONCORDE....[;)][;)][;)] SALUTONI
quote:Originally posted by Yuma58> Ma non lo avevi cambiato da poco tempo? (il camperone) Ciao
>
quote:Originally posted by Yuma58> Il prossimo? una portaerei? [:D][:D][:D] Complimenti! un gran bel camperone!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Se potessi cambierei spesso anche la moglie[:D][:D][:D] Si caro professore, però ho raggiunto quello che inseguivo da anni, il CONCORDE....[;)][;)][;)] SALUTONI
>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Yuma58> Il prossimo? una portaerei? [:D][:D][:D] Complimenti! un gran bel camperone!!!
>
>
>
quote:Originally posted by Yuma58> Visto che hai tutta questa esperienza, quale generatore consigli? Grazie
Sono oltre 30 anni che sono camperista, ho avuto sempre il generatore di corrente, sul mio mezzo attuale non lo uso spesso perchè ho fatto montare l'EFOY, però... sul nuovo che sta per arrivare, l'EFOY non l'ho voluto, sinceramente 3500,00 euretti andrebbero spesi meglio.... Ho avuto in passato sia il TEC che il portatile Honda, non ho mai dato fastidio a nessuno e non vedo il perchè non lo devo portare.... Il fatto che a qualcuno possa dare fastidio è vero, magari perchè trova qualche i.m.b.e.c.i.l.l.e. che lo accende nelle ore di riposo... SALUTONI ARMANDO >
quote:Originally posted by chorus> I generatori sono tutti buoni finchè funzionano e fanno poco rumore, comunque, io per il momento posseggo un HONDA 1000 e ne sono soddisfattissimo, non altresi dell'EFOY... salutoni
quote:Originally posted by Yuma58> Visto che hai tutta questa esperienza, quale generatore consigli? Grazie
Sono oltre 30 anni che sono camperista, ho avuto sempre il generatore di corrente, sul mio mezzo attuale non lo uso spesso perchè ho fatto montare l'EFOY, però... sul nuovo che sta per arrivare, l'EFOY non l'ho voluto, sinceramente 3500,00 euretti andrebbero spesi meglio.... Ho avuto in passato sia il TEC che il portatile Honda, non ho mai dato fastidio a nessuno e non vedo il perchè non lo devo portare.... Il fatto che a qualcuno possa dare fastidio è vero, magari perchè trova qualche i.m.b.e.c.i.l.l.e. che lo accende nelle ore di riposo... SALUTONI ARMANDO >
>
quote:Originally posted by Albé> Anch'io ho sempre detestato chi teneva il generatore acceso fino a tardi.... di solito ho visto che sono stranieri con camper con accessori supertecnologici! Quest'anno l'ho preso anch'io perchè la bs mi dura poco e non viene ricaricata durante il viaggio. Ne ho preso uno molto silenzioso della Honda ma lo uso al massimo un paio d'ore e soprattutto non in quelle dove può arrecare disturbo. Forse era meglio montare l'Energy Power Evolution che ricarica correttamente le batterie mentre viaggi... ma l'ho scoperto dopo[:(] Ad ogni modo concordo pienamente con Albé sul fatto di scaldare il motore con il veicolo fermo. A Tarvisio quest'anno c'era un ******o che per tutta la notte accendeva il motore ogni venti minuti.... [:(!][:(!] Alla mattina poi uno a fianco di noi ci ha impestato per un'ora[:0] con lo scarico direttamente dentro la nostra porta!! Vorrei ricordare, a tutti coloro che usano tenere il motore acceso a veicolo fermo, che a regime di minimo il motore soffre moltissimo e non si scalda per niente!! Inoltre, in queste condizioni il motore è soggetto alla massima usura poichè la valvola di sovrapressione rimane chiusa e quindi valvole alberi a camme e tutto ciò che sta in alto del motore, non viene lubrificato!! Il motore và tenuto acceso per un minuto al massimo a veicolo fermo e poi bisogna metterlo subito un pò sotto sforzo, magari girando in cerchio per il parcheggio e senza superare i 2000 giri fino a che la lancetta della temperatura non inizia a salire un pò.id="blue"> Solo così il motore viene lubrificato in ogni sua parte e non si usura in modo abnorme! Se poi avete la possibilità di prendere una leggerissima salita senza dover superare i 2000 giri vedrete che la temperatura si innalzerà subito al suo livello ottimale! Per disappanare i vetri, usare panni invece di aspettare il calore del motore! Ci potrebbe volere più di un'ora a scaldarlo al minimo e non avrebbe mai la temperatura giusta! Intanto in quest'ora le valvole e tutto il resto avranno patito più di come se foste andati a Capo Nord e ritorno! Poi non si lamentino coloro che hanno questa cattiva ed inutile abitudine, se il motore non ha più potenza, fuma troppo ed è sempre più rumoroso!
Non capisco perché si continui a confondere la causa con l'effetto: ma la colpa è del generatore o del soggetto che lo usa in modo scorretto? Seguendo il ragionamento di chi ha aperto il 3D, dovrei parafrasare << Motore? Rompetelo! >>, riferito ai molti, moltissimi che ti accendono il motore per...scaldarlo 1/2 ora prima di partire, o dare una bottarella alle batterie, o disappannare i cristalli, o...quello che vi pare! E un motore di 2, 2,5 o 3 litri puzza, rumoreggia e inquina assai più di un generatore, no? Io ho il generatore che ho usato e uso sempre e solo per usare un phon della potenza necessaria ad asciugare i capelli (lunghi!) delle mie due donne. E mai di notte. Quindi, basta col demonizzare un accessorio che puo' essere utilissimo: educhiamo la gente ad usarlo nel modo corretto, piutto sto! Ciao >