quote:Risposta al messaggio di Gulliver615 inserito in data 08/10/2010 19:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, non abito in pianura, o al mare. Vivo a sud di Trento, i parenti dalla parte di mia madre abitano in Cadore a quasi 1000m, e se non bastasse la neve vado a cercarmela, le sere invernali, quando nevica, vado spesso a fare qualche "speciale" sulle montagne dietro casa, a Passo Coe, ad esempio. In Cadore capita spesso che la strada si ghiacci (non curano molto le strade, soprattutto quelle che portano ai paesini poco turistici) e ti assicuro che con le catene ti muovi anche sul ghiaccio, non ci fai le corse ma la differenza è abissale tra termiche schiodate e termiche con catene, senza non ti muovi, con invece si... con i chiodi è certamente un'altra cosa, ma non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di consigliare gomme chiodate, perchè chi ne ha bisogno lo sa, e si rrangia di conseguenza. Te lo vedi un milanese che parte col camper chiodato per fare la settimana bianca ad Andalo? Sarebbe interessante se invece evitassero di venire su con quei cessi di suv, che possono avere anche su le Nokian, ma se sono da 355/50 R20 con 10cm di neve non si muovono...per esperienza, con la mia 2WD con su delle 165/65 R14 vado meglio anche se ho 10cm di luce da terra.
http://www.slidescooters.com
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 11/10/2010 15:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non le avevo usate mai. Poi, vista l'obbligatorietà, in Svizzera e Austria per andasti a gennaio scorso le presi. Restai stupefatto su come si viaggiava su neve, bagnato e asciutto in pieno inverno! Ora che non ho più il camper le ho sulle auto di famiglia da novembre ad aprile. Dalle mie parti non nevica ma piove tanto. Non sai che sicurezza!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 11/10/2010 19:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao lavorando in quota uso le termiche nokian per il land cruiser tutto l'anno (eccezzionali veramente), mentre per i furgoni (ducato) le metto da ora fino a fine marzo. sul camper iveco gemellato(42 q )sto' valutando l'acquisto delle catene tipo ragno,molto veloci da mettere anche se pero' in un'altro post dicono siano fragili.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/10/2010 16:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Preventivo fresco fresco... misure: 215/70 r15cp 109r (queste sono misure "3 stagioni") l'equivalente per l'inverno: Matador
quote:Risposta al messaggio di vasco de gama inserito in data 19/10/2010 13:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> osp scisate... dicevo: Matador (Continental) 450 € Fireston 500 € Pirelli 550 € Michelin 580 € Continental 552 € il tutto si intende : convergenza, valvole ecc... iva compresa
quote:Risposta al messaggio di vasco de gama inserito in data 19/10/2010 13:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Ho letto tutto il post, però, quello che non ho letto( almeno credo )è il modello delle termiche da montare. Esempio, avendo le Agilis Camping, se voglio montare le termiche, magari sempre Michelin, quale modello esiste per il camper?? Grazie....volendo ( forse ) andare in Austria e Germania per Natale, mi sa che sono necessarie![;)] Tenete presente che non le ho mai neanche viste le gomme termiche, a Napoli non sono di uso comune.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 19/10/2010 21:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Jerry, i prezzi sono riferiti alle marche (poi scegli tu) indicate con le misure che ho descritto, non so il tuo camper che misure abbia. E' chiaro che la marca fa il prezzo By Vasco