In risposta al messaggio di emmespanish del 18/10/2024 alle 11:10:18anche tu vai a rileggere quanto ho scritto, ho un camion N£ come le autobotti, è illegittimo non farmi andare sulla corsia di emergenza?
rileggi quanto ho scritto a chorus così non ripeto...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/10/2024 alle 11:30:44Scusa se mi intrometto, ma anche se sto seguendo il topic non capisco la tua domanda.
anche tu vai a rileggere quanto ho scritto, ho un camion N£ come le autobotti, è illegittimo non farmi andare sulla corsia di emergenza?
In risposta al messaggio di giorgioste del 18/10/2024 alle 11:38:58la mia era provocatoria, ovviamente
Scusa se mi intrometto, ma anche se sto seguendo il topic non capisco la tua domanda. Non credo che nessuno abbia mai detto che tutti devono fare tutto, ma che se una cosa la possono fare tutti, meno che uno, la motivazionedeve essere reale e non discriminatoria, e rispettare le leggi. Se tu vuoi andare col camion sulla corsia di emergenza, salvo non sia effettivamente un'emergenza, è ovvio che sia vietato, come lo è per tutti tranne che per quelle categorie di persone (e non di mezzi) che devono farlo in emergenza. Altrimenti anche in auto potrebbero andarci tutti visto che ci possono passare anche le forze dell'ordine con auto identiche a quelle dei normali cittadini. Mentre il meccanico che, ad esempio, sta provando un'ambulanza, deve rispettare tutti i divieti come se fosse alla guida di un mezzo normale, non è che perché è su un ambulanza può comportarsi come se fosse in servizio. Ma è più facile buttarla così...
In risposta al messaggio di giorgioste del 18/10/2024 alle 11:38:58Meno male che glielo hai spiegato tu, ti ringrazio...
Scusa se mi intrometto, ma anche se sto seguendo il topic non capisco la tua domanda. Non credo che nessuno abbia mai detto che tutti devono fare tutto, ma che se una cosa la possono fare tutti, meno che uno, la motivazionedeve essere reale e non discriminatoria, e rispettare le leggi. Se tu vuoi andare col camion sulla corsia di emergenza, salvo non sia effettivamente un'emergenza, è ovvio che sia vietato, come lo è per tutti tranne che per quelle categorie di persone (e non di mezzi) che devono farlo in emergenza. Altrimenti anche in auto potrebbero andarci tutti visto che ci possono passare anche le forze dell'ordine con auto identiche a quelle dei normali cittadini. Mentre il meccanico che, ad esempio, sta provando un'ambulanza, deve rispettare tutti i divieti come se fosse alla guida di un mezzo normale, non è che perché è su un ambulanza può comportarsi come se fosse in servizio. Ma è più facile buttarla così...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/10/2024 alle 11:50:35Scusami ma hai scritto cose non vere... Hai scritto che la legge distingue bene l'autovettura e l'autocaravan... forse sarebbe il caso che ti vai a rileggere l'articolo 185 del cds... in alternativa ci dici dove hai letto questa legge?
la mia era provocatoria, ovviamente emme, sta dicendo che i divieti per una sola categoria , sono illegitimi, così non è, o lameno , bisogna vederne le modalità se io riservo un parchegio alle sole auto con tanto di cartelloblu P e cartello integrativo con il simbolo delle autovetture, è di fatto un divieto per le altre categorie, ma non è illegittimo molti pensano( erroneamente) che il camper, essendo M1 , sia uguale alla macchina, ma cos'non è, visto che la legge distingue bene l'autovettura e l'autocaravan non dico che non esistano divieti illegittimi, ma non tutti lo sono come si vuol far credere
In risposta al messaggio di emmespanish del 18/10/2024 alle 12:00:05penso di saper a memoria il 185, non c'è bisogno che vada a rileggerlo
Scusami ma hai scritto cose non vere... Hai scritto che la legge distingue bene l'autovettura e l'autocaravan... forse sarebbe il caso che ti vai a rileggere l'articolo 185 del cds... in alternativa ci dici dove hai letto questa legge?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/10/2024 alle 12:11:28Gli do ragione anch'io, ho scritto decine per non dire centinaia di post portando le mie ragioni e non ho nessuna voglia di ripetere i concetti a cui sono molto legato.
penso di saper a memoria il 185, non c'è bisogno che vada a rileggerlo guarda, facciamo che hai ragione, va bene così
In risposta al messaggio di chorus del 17/10/2024 alle 09:31:53Un'amministrazione comunale crea parcheggi blu a pagamento utilizzando parte della carreggiata e parte del marciapiede, gia questa è una violazione del CDS, inoltre, presenta una appropriazione indebita del suolo pubblico (marciapiede) in violazione dell'Art. 633 CP e dulcis in fondo, viola di conseguenza palesemente l'Art. 16 della Costituzione Italiana sulla libertà di circolare anche a piedi.
Divieti anticostituzionali? Mah!
In risposta al messaggio di emmespanish del 18/10/2024 alle 11:07:47
certamente, provo a spiegarti il mio pensiero che poi non è altro ciò che recita il Cds all'art.185 in pratica la sosta delle autocaravan non costituisce campeggio fin quando: poggia solo sulle ruote, quindi niente cuneil'ingombro non eccede la sagoma, quindi niente finestre a compasso, scalini e sopratutto tendalini non emetta deflussi che non siano quelli propri del propulsore meccanico, quindi niente generatori di alcun tipo ma nemmeno stufa e frigo che anche loro hanno un camino di espulsione. e' ovvio che per quest'ultimo punto il CdS si riferisce per lo più a generatori di corrente, ciò non toglie che un vigile zelante e ben informato (mai successo in 25 anni), potrebbe contestarti anche l'utilizzo delle utenze in sosta libera... ecco perchè ho detto che il camper diventerebbe quasi inutilizzabile, d'altronde se non puoi usare le utenze così è, anche se ribadisco che non mi è mai successo che mi venisse contestato l'uso della stufa piuttosto che del frigo a gas, le contestazioni e i verbali vertono su altre cose che ben sappiamo. quando parlo di divieti anticostituzionali, e non di CdS anticostituzionale, mi riferisco a quei divieti che discriminano e vietato il transito e la sosta solo a una categoria di veicoli, pur facendo parte questi ultimi della stessa categoria di altri veicoli a cui invece è concesso transitare e sostare... qualora io parcheggi regolarmente e chiuda il camper per andare a passeggio lasciando tutto spento e ben chiuso, ciò mi viene comunque precluso da alcuni divieti che, scavalcando il CdS, tramite ordinanze comunali, discriminano la sosta di un veicolo piuttosto che di un altro... è quasi come se su una strada facessero passare le auto rosse e non quelle verdi tanto per capirci... questi divieti si rifanno a problemi di igiene e ordine pubblico, devono quindi avere un periodo temporale perchè non possono essere permanenti ma spesso è così, ecco perchè parlo di anticostituzionalità, perchè il CdS è uno e vale per tutti e se metto un divieto tramite ordinanza comunale senza prevedere un inizio e una fine significa scavalcare il CdS e ciò è anticostituzionale fin quando il CdS non viene casomai modificato, e questo ancora mi pare non sia accaduto... purtroppo noi camperisti come categoria tendiamo a ragionare in modo individuale e non come categoria e difficilmente chiediamo che vengano rispettati i nostri diritti, poi oltretutto e purtroppo c'è chi fa come gli pare mettendo in cattiva luce un'intera categoria ma si sa che per colpa di qualcuno di solito pagano tutti...