In risposta al messaggio di Voltsit del 08/09/2020 alle 12:19:48Condivido, pur avendo usato il termine, imbecilli, credo che non ci sia niente di offensivo per gli animali, se si usano certi termini riferiti agli animali, sono termini di uso comune, facilmente comprensibili.
qui non stiamo facendo un corso di semantica, ma ci stiamo adoperando per mettere a nudo un comportamento da maiali, maleducati, ******i, ecc. ecc. Ognuno li definisca come vuole, ma finiamola di tirar fuori ad ogni discussione,tutto il catalogo personale dei sinomini. Questo è difetto tutto italico, in cui si parla di tutto meno che dell'oggetto del discorso. L'oggetto del discorso è camperisti che con il loro comportamento infangano tutta la categoria, aggravato dal sudiciume delle loro azioni; non c'è da parlare molto, bisogna solo definirli per quello che sono, io uso maiali ed ognuno usi l'aggettivo che più gli aggrada. Ma desidero che la loro definizione sia chiara, in modo che questi delinquenti se per sbaglio leggono questo post, si riconoscano e non abbiamo dei dubbi di come debbano sentirsi. Scusate lo sfogo
https://www.triesteprima.it/cro...
In risposta al messaggio di DF55 del 07/09/2020 alle 10:55:16Penso che alla base di questo comportamento ci sia molta ignoranza. Nel senso che si ignorano i danni che fanno i saponi contenuti nelle acque grigie. Eppure i depuratori delle città lavorano soprattutto sulle acque grigie, piene di saponi e di oli. Altrimenti non si spiegherebbe un atteggiamento così "buonista"in generale, dello scarico selvaggio acque grigie.
Ieri sera notavo un camper parcheggiato nei pressi di un ristorante a Nogarole Rocca in un comodo piazzale che a volte accoglie turisti di passaggio dalla A22 brennero e che possono usufruire dei comodi piazzali gratuitie delle note trattorie del luogo ottime ed economiche. Stamane con tristezza notavo che al posto del camper c'era una grande pozzanghera maleodorante evidente risultato delle acque grige e non sono andato nei giardini adiacenti per vedere se il maiale si era liberato anche delle nere. Questo davanti al comune di Nogarole sotto gli occhi sia della polizia urbana e degli assessori. Secondo voi quale saarà il risultato di tali maialate? un bel cartello di divieto sia alla sosta notturna che al parcheggio. Il paese non ha bisogno di animali del genere. Scusate lo sfogo ma dopo piu di 20 anni di camper in tutta Europa senza mai lasciare una goccia in giro mi si rivolta lo stomaco.
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/09/2020 alle 11:43:55Beh al mondi ci sono tanti criminali, ma a nessun innocente andrebbe bene di essere messo in galera solo perché c'è altra gente a giro che delinque.
Conosco quel piazzale e ci ho dormito anche qualche volta, diversi anni fa. Purtroppo questi sono proprietari di camper sempre esistiti come sono sempre esistiti proprietari di camper che li difendono, pure su questo forum.C'è stata una lunga discussione anche ultimamente, la colpa non è del proprietario di camper, ma è del Comune che non controlla! Come se, ad ogni camper che s'avvicina al territorio comunale, dovesse essere subito comandato un Vigile Urbano a controllare cosa fa finché non lascia il territorio. Ripeto e sottolineo: tutti i divieti che ci troviamo sono la conseguenza diretta del comportamento incivile di qualche proprietario di camper. Non si sfugge! Giovanni
In risposta al messaggio di firenze84 del 16/09/2020 alle 00:04:34Purtroppo la "certezza" dell'impunità porta a questo, il problema che la certezza dell'impunità in Italia è ormai una regola.
Beh al mondi ci sono tanti criminali, ma a nessun innocente andrebbe bene di essere messo in galera solo perché c'è altra gente a giro che delinque. Penso che se il comune dovesse mettere un divieto in conseguenza di qualchescarico selvaggio, farebbe un torto ai tanti camperesti che incivili non sono. Non e giusto che per pochi incivili ci rimettano in tanti, e quindi secondo me è più logico che sia il comune a intensificare i controlli piuttosto che mettere divieti.
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/09/2020 alle 11:43:55L'episodio, se vero ovviamente, è incommentabile. Mi interessa invece sapere in quale di quei ristoranti/trattorie si può mangiare bene e pernottare
Conosco quel piazzale e ci ho dormito anche qualche volta, diversi anni fa. Purtroppo questi sono proprietari di camper sempre esistiti come sono sempre esistiti proprietari di camper che li difendono, pure su questo forum.C'è stata una lunga discussione anche ultimamente, la colpa non è del proprietario di camper, ma è del Comune che non controlla! Come se, ad ogni camper che s'avvicina al territorio comunale, dovesse essere subito comandato un Vigile Urbano a controllare cosa fa finché non lascia il territorio. Ripeto e sottolineo: tutti i divieti che ci troviamo sono la conseguenza diretta del comportamento incivile di qualche proprietario di camper. Non si sfugge! Giovanni