quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 28/04/2010 18:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate l'OT,messaggio per Tatanka66. Come fai ad inserire l'immagine come firma nei tuoi post?
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 29/04/2010 10:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che è proprio per non guidare in ciabatte, infradito, zoccoli, ecc. ecc. che ho cominciato (gia da diversi anni, per la verità) a guidare a piedi nudi, perchè molto ma molto meno pericoloso e se hai i "gommini" sulla pedaliera e non il pedale di metallo ormai liscio, il piede ti assicuro non scivola. Provare per credere. Luca
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 29/04/2010 16:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il piede può scivolare per mille motivi, anche semplicemente perchè andando a fare una frenata improvvisa, neanche di emergenza, o a premere la frizione, inavvertitamente metti il piede leggermente spostato. Capita anche con le scarpe e i gommini non c'entrano nulla. La differenza è che se ti capita con le scarpe non ti fai male e riesci a rimettere il piede sul pedale, e spesso la rigidità della scarpa ti consente comunque di mantenere il controllo del pedale anche se il piede non è poggiato completamente. Viceversa, se questo ti capita a piedi nudi: 1) se ti fai male puoi non riuscire a rimettere il piede sul pedale 2) anche se non ti fai male e il piede è semplicemente poggiato in parte sul pedale, non avendo la rigidità della suola, puoi non premere bene. Non ci credo proprio che a nessuno di voi che abbia la patente da almeno 5 anni sia mai sfuggito il pedale mentre guidava con le scarpe...forse ancora non vi è capitato mentre eravate a piedi nudi...
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 29/04/2010 15:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> -Crei il tuo logo -Lo salvi su qualche sito come se fosse una foto -Inserisci l'indirizzo dell'immagine, e lo metti tra i due tag [ img ][ /img ] (adesso li ho spaziati per farli diventare visibili), per farlo basta evidenziare l'indirizzo e poi cliccare sull'icona Insert Image Non è automatico ma devi farlo per ogni post, io per semplificare ho creato sul mio desktop un file di testo, lo apro e c'è già memorizzato l'indirizzo con i tag, con copia/incolla è un attimo inserirlo [:D][;)][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 29/04/2010 17:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte i rischi di natura assicurativa/legale se succede qualunque inconveniente, ma se casualmente vieni fermato e ti infili le ciabatte per scendere cosa gli rispondi agli agenti?(almeno usando il camion è cosi...poi...) Poi, io per non avere getti gelati sul corpo, tengo i flussi della climatizzazione distribuiti in basso: sui piedi nudi dopo 1 ora di aria condizionata ti ritrovi 2 surgelati bluastri e doloranti in estate. Infine una frenata di emergenza con pressione rapida e totale del freno non riesce sicura a piede nudo in quanto istintivamente quando senti male alla pianta tendi a rilasciare anche di poco il pedale...vanificando l'effetto dell'ABS. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di FedicH inserito in data 02/05/2010 13:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E da quello della sicurezza? [xx(] Auguriamoci solo che il giorno che vi capiterà di prendere male il pedale davanti abbiate un muro piuttosto che un pedone o un'altro veicolo [xx(]
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 02/05/2010 15:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mè il pedale non è mai, sottolineo mai scivolato. In oltre 20 anni di guida e più di 1 milione di km, almeno 500 mila a piedi nudi non mi sono mai fatto male... Il pedale del freno è di fianco al gas, si frena anche solo con il pollice, che bisogno c'è di scalciare[?][:0] Luca[8D]
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 28/04/2010 18:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pari, pari, tutti scalzi in cellula e al volante! Alex
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 03/05/2010 00:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao! Non sei un marziano! Come ho scritto,anche io guido scalzo,(io però non faccio testo,perchè sono un barefooter,cioè vivo praticamente scalzo tutto l'anno,ed anche in inverno,per abitudine indosso le infradito),per cui,per mia regola,una volta salito in macchina,tolgo le ciabatte poi guido.
quote:Risposta al messaggio di Angelo e Cinzia inserito in data 04/05/2010 09:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi aggiungo anche io,ora siamo in sei! Chicco.
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 29/04/2010 10:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>probabilmente ti è scivolato il pedale del freno perchè nelle vecchie "500",questo pedale,come quello della frizione,è disposto in maniera non allineata rispetto all'acceleratore. Quindi,per spostare il piede dall'acceleratore al freno,è indispensabile fare un movimento molto ampiocon il piede,e questo non è certo favorito dall'utilizzo delle ciabatte o simili. Se non fosse per la rigidità dei pedali delle vecchie 500,sarebbe meglio guidarle scalzi,piuttosto che in ciabatte.
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 29/04/2010 17:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non è vero che il piede nudo non appogia bene sui pedali. Ti posso confermare (per esperienza personale) che il piede scalzo,ha sempre un totale appoggio e una ottima aderenza sui pedali. In più,scalzo ti viene in aiuto la presa che fai anche con le dita,quindi è come se afferrassi i pedali. Magari non hai mai provato a guidare a piedi nudi.
quote:Risposta al messaggio di bfchicco inserito in data 17/05/2010 01:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> personalmente preferisco guidare scalzo ma non necessariamente ho all attivo l'equivalente di piu di 6 giri della terra su diverse tipologie di mezzi guidati (di proprietà - a noleggio - auto - furgoni - camioncini) e le uniche volte che ho avuto a che fare con tamponamenti calzavo delle scarpe a ben vedere non era neanche colpa mia ed in un caso ero addirittura fermo ad un semaforo rosso (quello dietro non ha frenato in maniera energica) ma il caso volle che...indossavo i calzari personalmente quando guido scalzo, trovo che la sensibilita sia maggiore, e non ho mai avuto la sensazione che il piede potesse scivolare sui pedali, anzi ora che so che basta che non fai danni e che ti prendi le tue responsabilita, conto di aumentare la percentuale di km da scalzo in genere uso le scarpe quando è inverno, quando piove e soprattutto quando sono in compagnia di amici in auto - dopo una lunga camminata in scarpe da tennis potrebbe non essere piacevole cercare di capire se si tratta di pecorino nostrano, di pregiata toma della valle o di alpeggio, di gorgonzola con o senza goccia ecc roberto