In risposta al messaggio di edogiul del 20/08/2017 alle 13:23:07Hai scritto:
Di rientro ieri sono rimasto in panne sull'autoroute du soleil A8, il carro attrezzi mi ha lasciato a le Luc, una cittadina di circa 10000 abitanti, sono parcheggiato vicino ad un meccanico che domattina aprira', ma preferireirimpatriare veicolo, sono assicurato con CAMPERSERENO, ieri il call center ha contattato carro attrezzi permettendo così la gratuità del servizio che sarebbe costato 650€ ! Qualcuno ha già' usufruito di tale servizio ? Il call center mi parlava di questa possibilità' dietro presentazione di documentazione attestante che la riparazione non potrà essere effettuata entro 5 gg grazie
In risposta al messaggio di edogiul del 20/08/2017 alle 13:23:07Anch'io sono assicurato con Campersereno, non ho mai avuto necessità di usufruire di tale servizio, ma in fase di stipula mi sono informato MOLTO BENE sulle condizioni di rimpatrio del mezzo su "..carro pianalato" (come descritto sul contratto).
Di rientro ieri sono rimasto in panne sull'autoroute du soleil A8, il carro attrezzi mi ha lasciato a le Luc, una cittadina di circa 10000 abitanti, sono parcheggiato vicino ad un meccanico che domattina aprira', ma preferireirimpatriare veicolo, sono assicurato con CAMPERSERENO, ieri il call center ha contattato carro attrezzi permettendo così la gratuità del servizio che sarebbe costato 650€ ! Qualcuno ha già' usufruito di tale servizio ? Il call center mi parlava di questa possibilità' dietro presentazione di documentazione attestante che la riparazione non potrà essere effettuata entro 5 gg grazie
In risposta al messaggio di suki74 del 23/08/2017 alle 21:04:22
Azz, coprono solo fino a 1.000 euro, un po' pochi.
In risposta al messaggio di alexf del 20/08/2017 alle 18:27:52Toninelli ti ha rimborsato tutta la somma? Era superiore a 1000€? Quanti km?
Lo scorso mese ho subito un incidente stradale in Francia ed il mezzo è stato portato in un'officina nelle vicinanze. La stessa è stata incaricata dalla mia assicurazione (Toninelli) per il ripristino del mezzo cosa cheperò non è stata possibile. Dietro dichiarazione di questa officina che attestava la durata dell'attesa superiore ai 3 gg. ho potuto richiedere il rientro nostro e del camper che è avvenuto entro i tempi stabiliti. Parli di 650€ di costo per il rientro del mezzo? Mi sembrano pochi, di quanti km. si tratta? In bocca al lupo per la soluzione del problema.
In risposta al messaggio di edogiul del 24/08/2017 alle 23:23:45felice del lieto fine (multiplo...)
Ciao a tutti e grazie per le risposte,ringrazio di essere qui a casa a scrivervi ma non pensavo potesse capitarmi una cosa del genere...innanzitutto l'aspetto economico passa in secondo piano dopo essere passato 24h primadell'attentato sulle rambla e essermi fermato in grazie a dio su autostrada francese a tre colonne più una di emergenza.... Fosse 150 km più oltre sulle autostrade liguri a due corsia senza emergenza non so come sarebbe andata... in sostanza l'assistenza ci ha contattato e si è accollata il primo carro attrezzi francese che mi ha tolto dall'autostrada e che pretendeva 646,66€ per percorrere 15 km ca dall'autostrada al primo meccanico, provvederà poi a rimborsarmi 1000 dei 1500 ca che ho speso per i 900 km di rimpatrio del veicolo credo che possa ritenermi fortunato e ben assicurato. Ovviamente il veicolo non era riparabile in 5 giorni ...
In risposta al messaggio di edogiul del 24/08/2017 alle 23:26:17Non conosco ancora la somma ma il viaggio è stato di circa 600 km.
Toninelli ti ha rimborsato tutta la somma? Era superiore a 1000€? Quanti km? grazie ciao
In risposta al messaggio di alexf del 25/08/2017 alle 16:49:20Il prezzo mi pare in linea. In Italia il soccorso auto ė tra 1-1,5 eur/ km dipendentemente se autostrada o strada normale più spese caric/ etc pari a ca 150- 200 eur. Per mezzi > 2,5 ton il prezzo ė più alto e dipende dal peso.
Non conosco ancora la somma ma il viaggio è stato di circa 600 km. C'è stato il primo recupero dal luogo dell'incidente al garage, pochi km. e poi il viaggio fino all'officina italiana da me indicata. Quest'ultimo viaggioè stato organizzato in modo che nella bisarca ci stesse più di un mezzo e quindi ci sono voluti alcuni giorni per organizzarlo. Adesso aspetto la fine del periodo vacanziero per sapere un po' di più.