In un altra situazione, ma decisamente molto simile, mi era capitato di arrivare in un posteggio e cercare di occupare uno stallo che sembrava libero
Dal vr a fianco esce un tizio che dichiara che sta tenendo il posto ad un suo amico che si è allontanato momentaneamente per fare cambusa
Non vedendo oggetti posizionati a suffragare la dichiarazione, faccio finta comunque di crederci e sposto il vr subito fuori, all'ingresso dell'area
Dalla posizione in questione si poteva agilmente controllare se il fantomatico amico rientrava ad occupare il posto, anche se un supermercato era appena al di la della strada, e per fare cambusa, avrei potuto tranquillamente lasciare il vr nello stallo e fare meno di un centinaio di passi
Nella posizione esterna intanto controllo alcune cose di una cittadina alternativa, tanto non ero particolarmente interessato a stare proprio li, e magari mi avesse detto "tengo il posto ad un amico che sta per arrivare" forse avrei creduto più plausibile la scusa e me ne sarei andato subito
Dopo meno di un oretta, e dopo aver fatto moglie e figlio cambusa nel supermercato quasi di fronte, si abbandona il presidio, ma dell'amico nessuna traccia
Da come era il tutto, mi sa che qualcuno stava tenendo abusivamente due posti per i propri comodi - almeno fosse stato un bel posto alberato, ma si trattava di puro asfalto arroventato in un estate particolarmente calda - de gustibus