quote:Risposta al messaggio di ginop inserito in data 12/06/2010 19:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente cerco disperatamente di "essere", ma non sempre ci riesco. I richiami del consumismo e delle cose materiali sono tali che facilmente ti risucchiano. Da molti anni uso un metodo, che magari ti sembrerà assurdo: rifuggo, per quanto possibile, dalla competizione e dal "mettermi a rischio"; in altri termini evito i confronti e gli ambienti ove questi sono struttura portante, evito di passeggiare inutilmente nel corso straripante di vetrine alla moda, evito anche di guardare od approfondire un certo tipo di pubblicità, (per non correre il rischio di "cascarci") ecc.ecc., Vedi quante volte ho detto evito: forse è una chiusura, un limitarsi, chissa! Cordialità, Mabo
quote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 08/06/2010 15:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma che post delirante è questo? Sono proprio un alieno :(
quote:Risposta al messaggio di Nb4pzero inserito in data 12/06/2010 23:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> meno male iniziavo a sentirmi a disagio...
quote:Quindi secondo alcuni il problema sollevato da Rosa63 è "delirante". Prendiamo atto>> ... ? ... ? ...cioè?
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 13/06/2010 16:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non hai compreso?, Non ti piace? Va bene, ognuno può pensarla come vuole, a me è sembrato che il problema sollevato toccasse alcuni punti abbastanza importanti del comportamento umano. Cordialità Mabo
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 14/06/2010 15:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In merito al tuo ultimo capoverso: la posizione è chiara, condivisa e siamo in pieno accordo. Di fatto, però... rimando al mio topic. Cordialità Mabo
quote:Non hai compreso?, Non ti piace? Va bene, ognuno può pensarla come vuole, a me è sembrato che il problema sollevato toccasse alcuni punti abbastanza importanti del comportamento umano. >> No. Non ho compreso e, di conseguenza, non so dirti se e cosa mi piaccia o meno. Quindi, se vuoi interloquire, sarebbe buona cosa essere chiari, espliciti, comprensibili, non ermetici. Tornando alla mia domanda: da cosa deduci di essere snobbato? Si, perché non ho ben chiaro quali siano i segnali che identifichino in modo certo l' essere schivati. Certo, certo...questo fa il paio col fatto che non ho compreso nemmeno il tuo "delirante" intervento, ma tant'è: ognuno ha i suoi limiti e i miei sono enormi...! Vuoi aiutarmi a capire? Grazie
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 14/06/2010 22:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dai, sono quei gesti che si imparano gia all'asilo, un nostro esempio, (che per me dice tutto su come veniamo cresciuti) risalente già a parecchi anni fa, parcheggiamo, arriva un camper nuovo nuovo si mette a distanza, salutiamo veniamo considerati quasi zero, la mattina dopo esce il bimbo 5/6 anni, salutiamo di nuovo, ci quarda e fa: Il tuo camper è vecchio, io ho il camper nuovo e se ne va. [xx(] il nostro camper era si vecchio, ma tenuto come un gioiellino, tanto che un giorno un curioso personaggio, col suo rustico camper, una quelle persone che ascolteresti giorni e giorni per quanto hanno da raccontare, lo defini una piccola villetta. Gli ho voluto un gran bene, ma adesso che giro con un bel mezzo, puoi stare tranquillo che non ci scansa piu nessuno e i saluti sono sempre cordiali e amichevoli, per cui adesso a posteriori posso affermare con sicurezza che è cosi, se hai il camper vecchio, molti, non tutti oviamente, ti scansano. [xx(]
quote:Risposta al messaggio di ciuchino Donkey inserito in data 15/06/2010 00:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco. Appunto: gesto da asilo infantile. Personalmente non mi sentirei in imbarazzo io, ma troverei squallidi loro! Sinceramente non mi sentirei snobbato, ma fortunato per non dover condividere spazio e aria con degli imbe.cilli! I quali, dando così tanta importanza al valore dello strumento, dimostrano di non essere certo "signori", ma...da queste parti diciamo << pidocchi rifatti >>! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 14/06/2010 22:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mai in vita mia ho rifiutato una discussione, quindi ben volentieri cerco di aiutarti a capire; non so se ci riuscirò, ma provo: Rosa 63 ha sollevato un problema, limitato al discorso camper, che a me è sembrato espandibile a questioni più generali ed ho espresso questo pensiero nel mio primo commento. In discendenza di questo ho ricevuto una domanda, alla quale ho risposto. Successivamente alcuni lettori hanno giudicato delirante il post (il mio? quello di Rosa?) Ho rilevato il fatto, prenendone atto, ovvero registrandolo, notandolo, facendone memoria o che dir si voglia. Di seguito i tuoi punti interrogativi, ai quali di nuovo ho risposto, come rispondo a questa tua. Peraltro non ti ho chiesto nulla in merito a quello che ti piace e neppure mi sembra di avere detto di sentirmi "snobbato" e di sentirmi "schivato". Se poi la parola "delirante" è riferita specificatamente ai miei interventi, anche di questo prendo atto; non comprendo cosa ci trovi di delirante ma comunque è una tua opinione che puoi tranquillamente conservare. Cordialità Mabo.
quote:Risposta al messaggio di mabo1047t inserito in data 15/06/2010 22:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami mabo! Ho frainteso e ti chiedo scusa. Sono andato a rileggere i post e, effettivamente, ho trovato chi ha giudicato "delirante" il quesito posto da rosa63. Prima non l'avevo notato, forse perché non mi soffermo a leggere quelle che pretendono di essere battute spiritose...(le trovo poco spiritose, il più delle volte!) Pensavo che l'appellativo "delirante" fosse stato gratuitamente riferito al mio intervento e da ciò è nato il mio sarcasmo. Farò più attenzione la prossima volta. Promesso! Ciao