CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

I camping italiani, tra stanziali e glamping

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 13:25:55
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/08/2018 alle 12:57:58

Chiedo scusa se non mi sono ancora presentato, sto leggendo il forum per capire qualcosa prima di diventare camperista (o roulottista) e la frase finale dell'ultimo intervento mi ha fatto trasalire: in che senso non si può
più dormire in camper nemmeno nei cortili privati... Come esperimento vorrei noleggiarne uno e potendolo rendere solo il lunedì mattina pensavo di dormirci dentro l'ultima notte parcheggiato sotto casa, per non avere brutte sorprese il lunedì mattino: è forse vietato? So che se non si tirano giù i 'piedi' sarebbe da considerare parcheggio e non campeggio. Grazie per le eventuali risposte 
...
Tranquillo, tranne pochi comuni dove si sono inventati surreali regolamenti comunali in cui è vietata qualsiasi attività campeggistica (sic) al di fuori delle strutture preposte, in casa tua puoi ancora fare quello che vuoi.
Per quanto tempo ancora, però, non lo so visto l'andazzo...  
9
girellik
girellik
30/08/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 13:26:40
Salve

quella degli stanziali e del glamping purtroppo non è una moda solo italiana, ma anche straniera.
Francamente se il campeggio è bello, ha una buona posizione, mi offre dei servizi, io sono disposto a pagare e ci vado senza patemi d'animo, guardando prima il listino prezzi e valutando il cosa e il come. Prima cosa che chiedo è presenza camperservice/wc chimik nonché questioni di altezze del mezzo (mansardato) per evitare soprese: mi è capitato di ritrovarmi unico camper in una distesa di tendine (vedi elefante nel deserto) o di essermi sentito dire che quello era un campeggio naturalistico e quindi non avevano il wc kimic (e dove la fanno gli altri?).
Premesso questi due punti non faccio nessuna guerra libera vs campeggio, uno sceglie in base alle situazioni (sicurezza, vicinanza, servizi, ecc.)
Ma stiamo sempre parlando di campeggi per turismo itinerante.
Quanto invece ai campeggi da stanziali, magari quelli che non hanno nemmeno il camperservice, beh qui invece la cosa cambia:  da proprietario di seconda casa, pagante IMU/TASI/TARI ecc., mi dà parecchio fastidio vedere queste baraccopoli, non penso siano del tutto legali (non nella stanzialità prolungata in sé del VR ma negli allestimenti in legno/metallo aggiuntivi) bensì mezzi abusivi, e francamente penso avesse ragione chi voleva fargli pagare pure l'IMU...

Quanto al glamping ho visto tende da indiano, case galleggianti, botti, ecc. Di fatto sono bungalow a prezzi folli per chi vuol fare l'alternativo ma non si accorge di essere comunque in un bungalow. Con tutto il rispetto per bungalow e case mobili, sia chiaro, è la pretesa alternatività che mi fa sorridere.

Un saluto

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 10:51:15
In risposta al messaggio di bruno it del 28/08/2018 alle 22:21:24

A Berlino o Monaco, non ricordo, c'erano parecchi stanziali nel camping, ma in area defilata! Surrogati di villette vacanze, ma su terreno a parte! Il camperista di passaggio trovava sosta decente senza notare (e subire)
la chiacchiera del 'piccolo villaggio'. Da noi, diversamente, il bravo gestore di campeggio con forte presenza stanziale (da cui spreme quanto più possibile da ogni metro quadrato di terreno messo a disposizione), ti infila in mezzo ai villici, i quali hanno comportamento fortemente territoriale ed innata predisposizione a farsi gli affari loro. Questo per i primi dieci minuti, dopodichè iniziano a farsi gli affari tuoi: vogliono sapere chi sei e per quanto tempo ti fermi lì! Comunque lo stanziale non è il male maggiore, di peggio c'è il figlio dello stanziale! Tutto quello che c'è attorno è suo, se esistesse una competizione tra maleducati può ambire alla parte alta del podio! Bruno p.s. mi pare che proprio roberto66, in un vecchio topic sugli stanziali, ne avesse fatto un colorito e veritiero quadretto.  
...
Ricordi bene , per qualche anno ho trascorso le ferie in quel camping stanziale , poi qualche periodo ed infine ho vissuto dei racconti dei miei che hannon smesso questa primavera poiche’ oramai nemmeno loro sopportavano piu la situazione .

route
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 14:11:13
Io rispetto tutti i gusti e non rinuncio - ad esempio - a piazzare la famiglia in Luglio 2 settimane in un Camping Village, altre 2 settimane in un Glamping, poi ad Agosto ci si muove e si macinano migliaia di km per accontentare i "miei" gusti.

Quello che mi fa arrabbiare è però il fatto che questi signori che gestiscono in Italia queste attività, da una parte eludono i regolamenti inventandosi soluzioni come le mega tende, dall'altro "influenzano" (meglio non sapere come) le amministrazioni locali le quali regalano a noi camperisti tanti bei divieti o parcheggi limitati in altezza.
Guarda caso in molte località questi divieti scompaiono non appena i Villaggi, Glamping, ecc. chiudono in inverno.

Purtroppo qui in Italia sono loro che comandano (non parliamo poi degli albergatori). Un gran bel problema per un Paese che vorrebbe (dovrebbe) campare solo di turismo.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 15:06:37
In risposta al messaggio di mapalib del 29/08/2018 alle 13:25:55

Tranquillo, tranne pochi comuni dove si sono inventati surreali regolamenti comunali in cui è vietata qualsiasi attività campeggistica (sic) al di fuori delle strutture preposte, in casa tua puoi ancora fare quello che vuoi. Per quanto tempo ancora, però, non lo so visto l'andazzo...  
Quindi la considerazione era solo per problemi di sicurezza. Capisco.
Adria Coral Compact, il camper coupè
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 16:37:57
In risposta al messaggio di Steu851 del 31/08/2018 alle 15:06:37

Quindi la considerazione era solo per problemi di sicurezza. Capisco.
No, era una neanche tanto velata polemica nei confronti di quei comuni che si sono inventati ordinanze e regolamenti comunali di questo tipo (l'ultimo caso balzato agli onori della cronaca è quello di Melendugno 

https://forum.camperonline.it/v...

),  e più ancora nei confronti di quei camperisti che sembrano godere nel dargli ragione, e pare che ce ne sia qualcuno anche qui...  no

Modificato da mapalib il 31/08/2018 alle 16:40:40
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 19:58:32
In risposta al messaggio di mapalib del 31/08/2018 alle 16:37:57

No, era una neanche tanto velata polemica nei confronti di quei comuni che si sono inventati ordinanze e regolamenti comunali di questo tipo (l'ultimo caso balzato agli onori della cronaca è quello di Melendugno  ),  e più ancora nei confronti di quei camperisti che sembrano godere nel dargli ragione, e pare che ce ne sia qualcuno anche qui...  
Inutile nascondere la testa sotto la sabbia oppure  dietro non ad in ditto ma dietro ad un pelo anche se "pilu".
Fare le vittime anzi le pittime considerarsi" martiri ,perseguitati,seviziati...chi piu' ha piu' ne metta ...serve solo a riempire inutilmente pagine sui forum non porta nessun beneficio ai camperisti anzi illude i novelli.
Vai in Germania e osserva come gli altri camperisti presenti suggeriscono bacchettsno quelli che sgarrano non fanno " non vedo non sento non parlo" parlano senza senza farsi " j caxxi loro " come da noi e ora siamo al culmine del menefreghismo 
Ogni comune ha i suoi regolamenti che piacciano o no esistono e vanno rispettati e fatti rispettare .
Chi ha comprato il camper sognando ...ha sbagliato epoca oggi i camper sono tanti in certe occasioni troppi e molti fuori dalle "righe" 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 18:24:18
In risposta al messaggio di salito del 31/08/2018 alle 19:58:32

Inutile nascondere la testa sotto la sabbia oppure  dietro non ad in ditto ma dietro ad un pelo anche se pilu. Fare le vittime anzi le pittime considerarsi martiri ,perseguitati,seviziati...chi piu' ha piu' ne metta ...serve
solo a riempire inutilmente pagine sui forum non porta nessun beneficio ai camperisti anzi illude i novelli. Vai in Germania e osserva come gli altri camperisti presenti suggeriscono bacchettsno quelli che sgarrano non fanno non vedo non sento non parlo parlano senza senza farsi j caxxi loro come da noi e ora siamo al culmine del menefreghismo  Ogni comune ha i suoi regolamenti che piacciano o no esistono e vanno rispettati e fatti rispettare . Chi ha comprato il camper sognando ...ha sbagliato epoca oggi i camper sono tanti in certe occasioni troppi e molti fuori dalle righe   
...
La penso esattamente come te.
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 13:59:36
In risposta al messaggio di salito del 31/08/2018 alle 19:58:32

Inutile nascondere la testa sotto la sabbia oppure  dietro non ad in ditto ma dietro ad un pelo anche se pilu. Fare le vittime anzi le pittime considerarsi martiri ,perseguitati,seviziati...chi piu' ha piu' ne metta ...serve
solo a riempire inutilmente pagine sui forum non porta nessun beneficio ai camperisti anzi illude i novelli. Vai in Germania e osserva come gli altri camperisti presenti suggeriscono bacchettsno quelli che sgarrano non fanno non vedo non sento non parlo parlano senza senza farsi j caxxi loro come da noi e ora siamo al culmine del menefreghismo  Ogni comune ha i suoi regolamenti che piacciano o no esistono e vanno rispettati e fatti rispettare . Chi ha comprato il camper sognando ...ha sbagliato epoca oggi i camper sono tanti in certe occasioni troppi e molti fuori dalle righe   
...
CIT. Ogni comune ha i suoi regolamenti che piacciano o no esistono e vanno rispettati e fatti rispettare . 
Chi ha comprato il camper sognando ...ha sbagliato epoca oggi i camper sono tanti in certe occasioni troppi e molti fuori dalle "righe"

Permettimi di dire: i regolamenti sono accettati se sono legali, altrimenti no. In Italia si permette di emettere ordinanze che che vanno oltre la legge senza essere puniti.
Riguardo i troppi camper.. anche qui qualcosa non va perché l'affollamento si trova in questi termini solo qui da noi. Quindi il problema sta da un'altra parte, come ad esempio poche strutture (e care), poca usufruibilità di questi mega villaggi che continuano a chiamare Campeggi.

Visto che frequento oramai solo l'estero, altrove non si nota una cosa del genere: campeggi aperti a volte anche fuori stagione (ma non eravamo noi il "paese del sole"?), prezzi nei limiti della decenza, nessun obbligo assurdo tipo necessità di prenotare almeno 15gg con 2 adulti (vedi strutture in Maremma).

Io mi sono fatto l'idea che oramai ci prendono per il colletto come e quando vogliono e non voglio essere complice di tutto ciò.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 14:52:19
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 03/09/2018 alle 13:59:36

CIT. Ogni comune ha i suoi regolamenti che piacciano o no esistono e vanno rispettati e fatti rispettare .  Chi ha comprato il camper sognando ...ha sbagliato epoca oggi i camper sono tanti in certe occasioni troppi e molti
fuori dalle righe Permettimi di dire: i regolamenti sono accettati se sono legali, altrimenti no. In Italia si permette di emettere ordinanze che che vanno oltre la legge senza essere puniti. Riguardo i troppi camper.. anche qui qualcosa non va perché l'affollamento si trova in questi termini solo qui da noi. Quindi il problema sta da un'altra parte, come ad esempio poche strutture (e care), poca usufruibilità di questi mega villaggi che continuano a chiamare Campeggi. Visto che frequento oramai solo l'estero, altrove non si nota una cosa del genere: campeggi aperti a volte anche fuori stagione (ma non eravamo noi il paese del sole?), prezzi nei limiti della decenza, nessun obbligo assurdo tipo necessità di prenotare almeno 15gg con 2 adulti (vedi strutture in Maremma). Io mi sono fatto l'idea che oramai ci prendono per il colletto come e quando vogliono e non voglio essere complice di tutto ciò.
...
la penso esattamente come te
7
Nerini6
Nerini6
14/10/2018 1
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 17:37:24
In risposta al messaggio di Roberto66 del 25/08/2018 alle 09:42:38

Il mondo e bello perche vario. sensazioni , esigenze , percezioni e desideri , tutte cose diverse che nel tempo cambiano. a 17 anni trovi fantastico dormire su di una spiaggia tipo Rimini buttato su di un telo. a 75 ti muovi
in gruppo con il pulman e segui la guida  con la bandierina rossa . In mezzo ... tutto il resto Ho fatto le vacanze con i miei in camping con il carrello tenda , un mese piazzati con il grill , le sdraio , le amache ecc. ecc. Poi i miei sono diventati stanziali con la caravan con tutti quei comportamenti descritti da rotella , vasi di fiori televisori verande stufe pianali in legno ... Io oggi viaggio in camper , a volte semi itinerante   quest ‘ anno super itinerante Danimarca Germania . Tendalino sedie , grill , non mi interessano piu ‘ li porto sempre non li uso mai . Quest anno solo parcheggi e punti sosta trovati su park4night , si esce dal mezzo dopo colazione si rientra la sera per cena , si fanno km in bici e quello che non spendo per le soste lo spendo al ristorante . Non che io abbia solo i soldi per fare una o l’ altra cosa e che una volta tornavo dalla spiaggia per fare da mangiare bene ora non mi frega piu. Domani , chi lo sa ho una casa sul lago ed una in montagna , mai usate probabilmete diventero’ stanziale. Ho visto dei grill a gas che sembrano delle Ferrari .  
...
Ciao. Io sono al mio primo camper e il tuo messaggio rispecchia proprio quello che vorrei fare in camper  Domanda: ma se non in campeggio dove scarichi le acque grigie e ricarichi l'acqua?. In più il mio non è parcheggiato in un rimessaggio quindi quando rientro a casa  ovviamente il wc chimico me lo scarico a casa, ma dove svuoto le acque grige e le acque chiare ?? Simonetta 
Simonetta
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 15:01:59
casa , dolce casa.CASUZ.JPG
Walter
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 19:12:59
In risposta al messaggio di Nerini6 del 09/11/2018 alle 17:37:24

Ciao. Io sono al mio primo camper e il tuo messaggio rispecchia proprio quello che vorrei fare in camper  Domanda: ma se non in campeggio dove scarichi le acque grigie e ricarichi l'acqua?. In più il mio non è parcheggiato
in un rimessaggio quindi quando rientro a casa  ovviamente il wc chimico me lo scarico a casa, ma dove svuoto le acque grige e le acque chiare ?? Simonetta 
...
In casa tua poui usare un tubo di gomma o un contenitore. Altrimenti, se sei in viaggio ti fermi in una area servizi e scarichi/carichi.
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 17:32:35
In risposta al messaggio di rotella del 23/08/2018 alle 14:43:08

Non voglio giudicare nessuno e ognuno è libero di fare le vacanze come meglio crede, però girovagando per i campeggi italiani si osservano due fenomeni curiosi e per certi aspetti opposti: chi predilige le vacanze in caravan
stanziali e chi fa glamping, Nel primo caso si vede ogni tipo di inventiva nel guadagnare spazi e trasformare la piazzalo in una villetta al mare: timoni segati, caravan poggiati su mattoni, baracche di legno aggiunte chiamate “pre-ingresso”+veranda (il tutto ricoperto da tettoie da festa dell’unità), staccionate e fioriere, tv da 70 pollici, lavatrice e frigo domestico e tanto altro ancora. Poi ci sono quelli che pagano anche 2.000 euro a settimana per dormire in un tendone enorme stile safari, che però a me ricordano quelli della protezione civile per gli sfollati, e passano il tempo al telefono a raccontare l’estate in campeggio agli amici. Il problema nasce dal fatto che in genere, in tutte e due i casi, occupano le piazzole migliori e per chi fa vacanze itineranti restano solo gli spazi residuali. Alcuni gestori di campeggi, poi, sembrano infastiditi se ti presenti per una sola notte o se pretendi di uscire con il tuo mezzo per fare la spesa fuori o andare a mangiare una pizza.  Molto meglio le A.A. e in libera.  
...
Non voglio giudicare nessuno

Nemmeno noi ma vediamo se nel tuo caso è vero...

si osservano due fenomeni curiosi e per certi aspetti opposti: chi predilige le vacanze in caravan stanziali e chi fa glamping, Nel primo caso si vede ogni tipo di inventiva nel guadagnare spazi e trasformare la piazzalo in una villetta al mare: timoni segati, caravan poggiati su mattoni, baracche di legno aggiunte chiamate “pre-ingresso”+veranda (il tutto ricoperto da tettoie da festa dell’unità), staccionate e fioriere, tv da 70 pollici, lavatrice e frigo domestico e tanto altro ancora. 
Poi ci sono quelli che pagano anche 2.000 euro a settimana per dormire in un tendone enorme stile safari, che però a me ricordano quelli della protezione civile per gli sfollati, e passano il tempo al telefono a raccontare l’estate in campeggio agli amici. 

Magari sono persone che vivono tutto l'anno in un appartamento nemmeno troppo grande, e la piazzole che con grande perizia di particolari tu descrivi per loro rappresenta una bella villetta al mare.
E vista la vicinanza a quest'ultimo come dargli torto.

Il problema nasce dal fatto che in genere, in tutte e due i casi, occupano le piazzole migliori e per chi fa vacanze itineranti restano solo gli spazi residuali. Alcuni gestori di campeggi, poi, sembrano infastiditi se ti presenti per una sola notte o se pretendi di uscire con il tuo mezzo per fare la spesa fuori o andare a mangiare una pizza.  

Ah ah adesso è chiaro.
Non vuoi giudicare nessuno ma ci fai un torrone sulle attrezzature da campeggio quando il problema è solo che ti è andato su per il naso non aver trovato la piazzola carina.
Eh si, perché  quello stolto  del gestore dovrebbe aspettare a darla a te e alla tua bellissima famiglia indovinando il giorno che ti presenti in campeggio piuttosto che fare un contratto stagionale con un altro stolto pure con famiglia al seguito.

Ma non eri tu il figo itinerante che diceva 
Molto meglio le A.A. e in libera. 

Mi piacerebbe tanto prendere il microfono, sai quello per le comunicazioni di servizio in campeggio,
e urlarti negli altoparlanti:
*******************ERCA DI PIAZZOLA GRANDE, FRONTE MARE,OMBREGGIATA, È PREGATO DI USCIRE E CONTINUARE CERCARSI UN AREA DI SOSTA ITINERANTE
10
rotella
rotella
02/04/2015 143
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 20:11:41
In risposta al messaggio di Trevor64 del 05/12/2018 alle 17:32:35

Non voglio giudicare nessuno Nemmeno noi ma vediamo se nel tuo caso è vero...  si osservano due fenomeni curiosi e per certi aspetti opposti: chi predilige le vacanze in caravan stanziali e chi fa glamping, Nel primo
caso si vede ogni tipo di inventiva nel guadagnare spazi e trasformare la piazzalo in una villetta al mare: timoni segati, caravan poggiati su mattoni, baracche di legno aggiunte chiamate “pre-ingresso”+veranda (il tutto ricoperto da tettoie da festa dell’unità), staccionate e fioriere, tv da 70 pollici, lavatrice e frigo domestico e tanto altro ancora.  Poi ci sono quelli che pagano anche 2.000 euro a settimana per dormire in un tendone enorme stile safari, che però a me ricordano quelli della protezione civile per gli sfollati, e passano il tempo al telefono a raccontare l’estate in campeggio agli amici.  Magari sono persone che vivono tutto l'anno in un appartamento nemmeno troppo grande, e la piazzole che con grande perizia di particolari tu descrivi per loro rappresenta una bella villetta al mare. E vista la vicinanza a quest'ultimo come dargli torto. Il problema nasce dal fatto che in genere, in tutte e due i casi, occupano le piazzole migliori e per chi fa vacanze itineranti restano solo gli spazi residuali. Alcuni gestori di campeggi, poi, sembrano infastiditi se ti presenti per una sola notte o se pretendi di uscire con il tuo mezzo per fare la spesa fuori o andare a mangiare una pizza.   Ah ah adesso è chiaro. Non vuoi giudicare nessuno ma ci fai un torrone sulle attrezzature da campeggio quando il problema è solo che ti è andato su per il naso non aver trovato la piazzola carina. Eh si, perché  quello stolto  del gestore dovrebbe aspettare a darla a te e alla tua bellissima famiglia indovinando il giorno che ti presenti in campeggio piuttosto che fare un contratto stagionale con un altro stolto pure con famiglia al seguito. Ma non eri tu il figo itinerante che diceva  Molto meglio le A.A. e in libera.  Mi piacerebbe tanto prendere il microfono, sai quello per le comunicazioni di servizio in campeggio, e urlarti negli altoparlanti: *******************ERCA DI PIAZZOLA GRANDE, FRONTE MARE,OMBREGGIATA, È PREGATO DI USCIRE E CONTINUARE CERCARSI UN AREA DI SOSTA ITINERANTE
...
Il tono del tuo post ti definisce, io non mi sono permesso di dare del pirla a nessuno, e così facendo insulti te stesso.
Quelli che tu chiami attrezzature da campeggio, nel caso descritto, sono abusi. Punto.
I gestori dei campeggi SONO TENUTI a garantire la giusta accoglienza a chi fa campeggio itinerante e le piazzole con strutture fisse sono regolate da norme regionali e nazionali.
Io non faccio il figo in libera e se ti piacerebbe “urlarmi" qualcosa in faccia vediamo che si può fare, tranquillo che non mi spavento.
F.
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 14:09:55
eh no troppo comodo adesso appigliarsi al mio tono senza che tu minimamente ti preoccupi di come hai esordito in questo topic.
E' pure pretestuoso lamentarsi di pseudo abusi che sono ad insindacabile discrezione della proprietà tollerare o no.
Ma ripeto, non si capisce proprio per quale motivo ti danno fatidio quelli che "estendono" la piazzola in campeggio se sei il paladino della sosta libera e giocosa.
E questo per solo una notte che non hai trovato posto.

Chiudo parafrasando il tuo inno:
Viva l'uso molteplice del camper a seconda di come gira
abbasso i camperisti monouso intolleranti
​​​​​

Modificato da Trevor64 il 06/12/2018 alle 14:20:23
10
rotella
rotella
02/04/2015 143
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 15:10:28
In risposta al messaggio di Trevor64 del 06/12/2018 alle 14:09:55

eh no troppo comodo adesso appigliarsi al mio tono senza che tu minimamente ti preoccupi di come hai esordito in questo topic. E' pure pretestuoso lamentarsi di pseudo abusi che sono ad insindacabile discrezione della proprietà
tollerare o no. Ma ripeto, non si capisce proprio per quale motivo ti danno fatidio quelli che estendono la piazzola in campeggio se sei il paladino della sosta libera e giocosa. E questo per solo una notte che non hai trovato posto. Chiudo parafrasando il tuo inno: Viva l'uso molteplice del camper a seconda di come gira abbasso i camperisti monouso intolleranti ​​​​​  
...
bah, non so a quale inno ti riferisci, perché non ne ho, e non capisco perché mi vuoi cucire addosso il vestito del paladino della libera. Al contrario di come pensi preferisco sempre andare in strutture ricettive dedicate quando ciò è possibile. Il mio post intende segnalare che alcuni fenomeni, alcuni commerciali e altri illegali, privano di fatto gli amanti del turismo itinerante della possibilità di beneficiare di servizi adeguati. Se tu vuoi leggere tra le righe altro fa pure, non m’interessa.  
F.
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 15:31:47

Se tu vuoi leggere tra le righe altro fa pure, non m’interessa.  
Non leggo tra le righe leggo semplicemente quello che hai scritto

Il mio post intende segnalare che alcuni fenomeni, alcuni commerciali e altri illegali, privano di fatto gli amanti del turismo itinerante della possibilità di beneficiare di servizi adeguati.

Secondo te io leggo tra le righe ma sei tu che ti arrampichi sui vetri
Ma dai su, pretendi per una notte di avere una bella piazzola e non potendola avere solo perchè ti sei presentato alla reception  vedi tutti gli abusi di questo mondo.
Se arrivi per una notte hai avuto la corrente e l'accesso ai bagni per una doccia?
Si? E allora che caspio pretendi in più dal tuo turismo itinerante?

Modificato da Trevor64 il 06/12/2018 alle 15:34:26
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 15:43:16
In risposta al messaggio di rotella del 06/12/2018 alle 15:10:28

bah, non so a quale inno ti riferisci, perché non ne ho, e non capisco perché mi vuoi cucire addosso il vestito del paladino della libera. Al contrario di come pensi preferisco sempre andare in strutture ricettive dedicate
quando ciò è possibile. Il mio post intende segnalare che alcuni fenomeni, alcuni commerciali e altri illegali, privano di fatto gli amanti del turismo itinerante della possibilità di beneficiare di servizi adeguati. Se tu vuoi leggere tra le righe altro fa pure, non m’interessa.  
...
Io e tanti altri, abbiamo abbandonato un campeggio che era un bijou, quando il proprietario ha cominciato a sopportare tutte le nefandezze fatte dai fissi con roulotte, non solo nell'ampliare a dismisura gli spazi ma anche a sostare con più automobili negli spazi che erano dedicati ai camper, a fare baldoria fino a tardi ed a lavorare con trapani e attrezzi vari nelle ore che avrebbero dovuto essere dedicate al silenzio. Quindi ti capisco.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
13
pierluigi1970
pierluigi1970
12/04/2012 51
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 11:11:57
15 anni fa presi una roulotte e per 2 anni feci vacanze itineranti (non molto), poi mi venne consigliato, dal medico di base, di far fare mare il più possibile ai miei figli e da allora ho fatto lo stanziale per 8 anni. Ho il mare a 40 minuti di auto quindi era molto comodo per me e la mia famiglia restare li . All'epoca una stagione per 4 persone costava circa 2000 euro e mia moglie e 2 figli ci facevano luglio e agosto oltre a tutti i weekend da aprile a settembre. Era uno stress montare e smontare il tutto ma mi sono divertito moltissimo con gli altri stanziali miei vicini... Cresciuti i figli , aumentati i prezzi, ridotti i giorni di permanenza abbiamo deciso di vendere e prendere un camper. Io avrei preso ancora roulotte ma la moglie non ne vuole sentire di trainare... Ora sono contentissimo del camper (sono al secondo) e frequento solo campeggi o AA.
Penso che certi campeggi con gli stanziali ci facciano un bel fatturato annuale e poi tengono altre piazzole per gli itineranti. Io ad esempio vedo troppo scomoda la libera ma ammiro sempre chi riesce ad essere felice del proprio mezzo e di come lo vuole utilizzare...
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link