quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 11/07/2010 20:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Meno male che qualcuno capisce ..la colpa è solo ed esclusivamente di ALCUNI di Voi che con il cane fanno cio' che non si puo' fare e discriminano tutta la categoria di persone che amano i cani e li tengono amorevolmente senza andare a penalizzare in alcuna situazione chi i cani non li ha e non li vuole...che fastidio puo' dare un simpatico cane e il suo simpatico padrone se non danno alcun fastidio? ma come in tutte le categorie...e poi ingiustamente si tende a generalizzare...ragazzi cerchiamo di capirci...e i campeggiatori davanti alle lamentele dei clienti, sempre grazie a questi signori incivili, si prevengono..non dico che sia giusto ma purtroppo...quante volte nella societa' paghiamo tutti per errori di pochi?
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/07/2010 16:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma il tuo cane sa fare due di queste cose, oppure ti dà solo quell'affetto a comando che tanto piace ai padroni e che (tanto per ragionare come voi) un figlio non ti può dare perchè un figlio essendo un uomo e non un animale ha un cervello per ragionare e non si limita a dare affetto a chi gli dà da mangiare. Queste posizioni estremiste che continuate a difendere non serviranno sicuramente a migliorare la situazione. Per quanto mi riguarda chiudo qui la discussione. Ciao a tutti Antonio
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 11/07/2010 20:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto...e per non essere confuso con questi pseudo animalisti che ho deciso, dopo avere avuto due cani che mi hanno accompagnato per ben 20 anni, di non averne più...a sentire alcuni non ci dovrebbero essere escrementi sui marciapiedi eppure sono pieni, basta vedere come sono ridotte le aree nei parchi dedicate ai cani, luride è fargli un complimento, quasi nessuno rimuove gli escrementi, una delle ultime liti che mi sono fatto perchè ho visto una signora che spazzolava bellamente il proprio cane facendo svolazzare al vento tutto il pelo, personalmente ero schifato da tali comportamenti sempre più all'ordine del giorno, per non parlare di quelli che godono ad avere un animale aggressivo. Non voglio entrare poi nel discorso sul business che questo movimento comporta...lasciamo perdere che è meglio...
quote:[i i campeggiatori davanti alle lamentele dei clienti, sempre grazie a questi signori incivili, si prevengono..non dico che sia giusto ma purtroppo.[/i]>> Eh non è sempre così però eh ? Sai quanti ragazzini rompi*******i ho dovuto cacciare via dalla mia piazzola perché venivano a rompere ai cani (legati vicino la porta ?) Non è che mi sono andato a lamentare in direzione, i ragazzini sono ragazzini, se qualcuno gli dice come comportarsi loro magari lo stanno pure a sentire, ma spesso questo qualcuno...non c'è. In un campeggio a S.Vito lo Capo (quello davanti la spiaggia) ci avevano preso con i nostri due cani. Questi stavano fuori in piazzola solo quando c' eravamo noi, in campeggio facevano solo la breve strada per uscire fuori sulla strada e fare i bisogni o la passeggiato serale con noi. Le uniche persone che si erano avvicinate erano curiosi che ci facevano i complimenti... Orbene dopo qualche giorno ci fermano in direzione dicendo che alcune clienti (sicuramente stanziali stagionali) si erano lamentate perché c' erano i cani grandi, aggressivi (?) perché sembravano lupi ecc. insomma non c' era alcun valido motivo SE NON LA SEMPLICE ESISTENZA IN VITA DEI NOSTRI CANI ![}:)]
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 11/07/2010 20:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha parlato il camperista perfetto... sei sicuro che con il tuo camper e la tua famiglia avete sempre perennemente un comportamento perfetto ? Oppure qualche volta eccedete in qualcosa che può dar fastidio ?[^]
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 11/07/2010 22:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capito, non accetti il dialogo... anzi ho capito di ++++++++++++ Provaci ancora Sam...
quote:... perchè ho visto una signora che spazzolava bellamente il proprio cane facendo svolazzare al vento tutto il pelo, personalmente ero schifato da tali comportamenti sempre più all'ordine del giorno...>> Ora volete proibire anche lo spazzolamento del cane all'aperto? (Spero di aver capito male...[:(]) Sai...in casa ho due donne coi capelli lunghi e un cagnetto col pelo lungo: ti garantisco che sono più i capelli che raccolgo su divani e tappeti che non peli. E sai perché? Perché a differenza delle nostre spazzole, quelle per spazzolare il cane hanno la prerogativa di trattenere il pelo morto, che resta tra i dentini metallici e viene asportato una volta terminata la toletta. Quindi potrei a buon diritto dire che sono schifato dai capelli che le donne perdono ogni volta che scuotono le loro fluenti capigliature! O forse...i capelli delle donne sono più igienici dei peli di un cane? Personalmente ho dei dubbi... Penso che si sia scivolati nella sterile polemica di chi non gradisce i cani e per questo cerca (e a mio parere non trova) ogni pretesto per giustificare la propria idea...insomma, si ripete la solfa del <
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 12/07/2010 00:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccone n'artro... Ma perchè generalizzate ? io ne ho due di cani ed esco con loro tre volte al giorno, al guinzaglio porto sempre una scorta di sacchetti per l'eventuale cacche... A me me sa che, la cacca cell'avete voi, dappertutto...[;)] Sono convinto che ci sono persone che fanno di tutto per screditare la categoria.. ma da qui a generalizzare si fa presto... o no ?
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 11/07/2010 20:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sembra la stessa storia dei sindaci che per l'INCAPACITÀ (o la NON VOGLIA) di punire, e quindi stanare, chi viola le leggi vietano ILLEGITTIMAMENTE la sosta a tutte le autocaravan!! Sai anche nel mio palazzo tentarono di vietare la possibilità di tenere animali nelle case. Ovviamente, e all'epoca ancora non avevo il cane, piantai una grana legale e vinsi!! Ora nel mio portone abitano QUATTRO cani!! (i due promotori della lotta ai cani si sono trasferiti altrove!! e se fossero restati le cose non sarebbero cambiate. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 12/07/2010 14:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Armando io non generalizzo perchè con il cane ho sempre avuto un comportamento corretto, purtroppo a fronte di quelli che si comportano come è giusto fare raccogliendo gli escrementi del proprio cane c'è un grandissimo numero di proprietari di cani che non ci pensano proprio, qualche giorno fa un "signore" passando con il cane nel giardino dove ci sono i giochi dei bambini ha fatto defecare il cane proprio ad un metro dalla fine dello scivolo e stava andando via tranquillamente come niente fosse, purtroppo per lui ha trovato chi, non io perchè non sono così litigioso, gli ha fatto raccogliere il tutto a manine nude, io quando avevo il cane non mi sognavo minimamente nemmeno di passarci vicino dove ci sono i giochi dei bambini, pur amando i cani non me la sento assolutamente di fare battaglie a fovore della categoria perchè ne ho viste di tutti i colori, il minimo che fanno tutti o quasi è far urinare il cane sui cerchi delle auto, ti ripeto basta andare a vedere lo stato pietoso delle aree dedicate ai cani che ci sono a Roma, abbiamo fatto tanto per ottenerle e la maggioranza pensa che visto che sono aree per i cani c'è la licenza per fare di tutto, non raccogliere gli escrementi, lasciarli liberi di scorrazzare ovunque, farli litigare ecc. ecc., la scusa di dire che bisogna colpire solo quelli che si comportano male è eticamente giusta, però non credo che ci possiamo permettere un vigile urbano ad ogni angolo, marciapiede o parco, come è difficile pretendere che un gestore di un campeggio vada in giro notte e giorno per vedere chi è che lascia i ricordini.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 12/07/2010 14:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dialogo quanto ne vuoi, (se vuoi ti lascio anche il nr. di telefono) ma discorsi da muro contro muro non sono costruttivi e quindi è tempo perso. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 12/07/2010 14:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E qui non ci piove... ti do ragione, ma non si può generalizzare e per questo condannare i cani per i padroni... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 12/07/2010 14:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senti io spazzolavo il mio cane tutti i giorni sul terrazzo di casa raccogliendo il pelo in una busta di plastica e non facendoli digerire dal vento, se lo facevo in un parco era la stessa cosa, non ho mai lasciato che i peli svolazzassero via. Penso che questo sia il minimo, non vedo perchè gli altri debbano trovarsi i peli del cane addosso, vorrei vedere se uno si mette a spazzolare il suo pastore tedesco nella piazzola del campeggio facendo volare via i peli ovunque gli altri cosa gli dicono.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 12/07/2010 14:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi giurarci che sono un camperista perfetto .e anche nel vivere quotidiano la mia visuale va' al di la' del mio giardino...e pago tutti i giorni per chi non lo è ed è per questo che mi dispiace quando si generalizza in tutti i campi e mi fa' rabbia ma purtroppo ripeto..tutti paghiamo per pochi...i cani li amo ma la ****a e il pelo dove non devono essere mi fanno schifo..o bella..
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 12/07/2010 14:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antò, fa callo...[;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 12/07/2010 17:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Camperista perfetto ? da quando lo sei camperista ? Io lo sono dal lontano 1976, comprai un mansardato FARA FALCO 480 SU FORD TRANSIT ASPIRATO... Non mi sento ancora perfetto...[;)][^]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 12/07/2010 17:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Con stima, anche se su questo argomento ti trovo troppo talebano. Antonio