quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 14/07/2010 07:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in toto è proprio il messaggio che volevo dare. Comunque siamo fortunati perchè sul forum scrivono solo padroni di cani indegerrimi, che li tengono sempre legati, che raccolgono la cacca, che gli mettono la museruola, di notte gli cantano la ninna nanna per non farli abbaiare, che raccolgono i peli uno ad uno, mentre quando si va in giro e si vede tutto il contrario, quelli di sicuro non sono utenti di COL, ma forse sbaglio io che non lego i miei figli al camper quando sono vicino agli altri, non gli lego entrambi i piedi per non farli giocare a pallone, non imbavaglio il piccolo se di notte piange, l'unica fortuna è che gli metto il pannolino per cui non lascio la cacca in giro. Ciao Pietro
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 14/07/2010 08:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> proprio tali fortunati integerrimi padroni di cani (ecc ecc) dovrebbero prendersela con quei padroni "poco educati" di cani, un po' come i fortunati ed integerrimi camperisti dovrebbero prendersela con quei possessori "poco educati" di camper. Questo per dire che la categoria pro-cane dovrebbe pensare a chi il cane ce l'ha e a come si comporta (talvolta male male) piuttosto di andare contro a chi il cane non ce l'ha proprio. Personalmente non sono contro ai padroni e ai loro rispettivi cani, putroppo esperienze negative mi portano da "non padrone di cane" ad essere molto diffidente e a fare (in mancanza di possibilità di approfondimento) di tutta un erba un fascio. E credo che anche per i campeggi e le spiagge (oltre agli alberghi ecc) non sia possibile "fare una selezione all'entrata", tant'e' che vale la regola "o tutti o nessuno". ciao a tutti da cri(to)
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 14/07/2010 07:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senti,non puoi far paragoni tra cani-cavalli-pitoni-galline non credi che ci sia un poco di differenza anche come intelligenza?Quà parliamo di animali che se il padrone è OK non creano assolutamente nessun problema.RIPETO:se ci fossero tante persone che si comportano come i cani forse il mondo sarebbe migliore. N.B.parliamo sempre di cani normali,non gli incroci per i combattimenti. Adriano
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 14/07/2010 08:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spiegami dove ho dato dell'incivile a qualcuno. Mi permetto di riprendere una frase di navarre che rende l'idea di quale atteggiamento dovrebbe avere il propietario di un cane: Certo in spiagge affollate dove in 10mq ci stanno 10 persone è impensabile portare il cane, specie se di grande taglia, ma questo sta all' intelligenza dei proprietari (che se sono intelligenti in spiagge così non ci finiscono proprio). Forse è il caso di rendere esplicito il mio pensiero, personalmente i cani mi piacciono anche, però ho scelto di non averne per due motivi, il primo è che non me la sento di occuparmi di un animale con tutte le attenzioni che merita, il secondo è che ho comunque una paura di fondo verso questi animali e quindi non potrei essere un buon padrone. Detto ciò ribadisco che se ci fosse più civiltà da parte del 99% dei proprietari, ci sarebbero anche molti meno divieti. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 14/07/2010 15:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non conosco il padrone ed il suo cane che incontro per strada a passeggio, in AA, in spiaggia ecc, non posso fare altro che diffidare (per me questo vuol dire fare di tutta un erba un fascio) non sapendo valutare l'eventuale pericolosità del cane (se non per la stazza); credo che i sindaci dei comuni interessati dai divieti non abbiamo preso decisioni anticamper a priori, ma in conseguenza di comportamenti poco corretti della categoria. Sono d'accordo nel condannare i divieti illeggittimi, tuttavia credo sia utile prendere atto della situazione e trovare soluzioni mediate che accontentino tutti. ciao a tutti da cri(to)
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 14/07/2010 08:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,è da un po che non sento una mitragliata di c...e così.I "padroni" che tu nomini sono semplicemente amici degli animali,li sanno capire ed apprezzare ed amare.Stesso dicasi per i bambini,io sono papà di due bambini(ormai grandi)ed ho insegnato loro a vivere in società(senza nè legarle i piedi nè imbavagliarli)ma semplicemente facendogli capire quali erano i limiti sulle cose che potevano fare per la buona educazione.Quei genitori che lasciano liberi i bambini di tirare pallonate contro auto o camper(perchè sono bambini)o di sbraitare fino a sera(però sono bambini)credimi non hanno niente da ridire contro chi ha un cane! Adriano
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 14/07/2010 11:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che chi ti sta parlando ha una figlia che in un giorno lontano d'estate e + precisamente a PESCIA ROMANA sulla spiaggia è stata morsa da un pastore tedesco, ha subito una lesione al cannolino lacrimale dell'occhi sinistro, un decimo di centimetro e avrebbe perso l'occhio... Giustamente, il cane non centra nulla, io me la sono presa con il padrone e con mia figlia... + CONOSCO LE PERSONE, + AMO LE BESTIE...[;)][^]
quote:Ben vengano i divieti nelle aree attrezzate. Volete il cane? Fate la sosta libera id="size3"> oppure controllate ed educate il vostro animale. >> E dopo questa perla di saggezza, possiamo andare tutti a fare qualcosa di più importante che stare su questo sito a leggere *********** A proposito di ******: a Carrara hanno posizionato in pieno centro, proprio di fronte alla sede della Cassa di Risparmio (da un lato) e all'Accademia di Belle Arti (dall'altro lato) il monumento ... allo ******! In granito, lucido e fiero, fa bella (oddio..."bella"...[:(]) mostra di sé nel salotto buono della città. Evidentemente ai carrarini non bastano quelle lasciate dai tanto criticati animali, se hanno trovato giusto e corretto fare addirittura un monumento! (E poi non mi si dica che l'arte di oggi non sia "**********!) Appena passo da quelle parti faccio una foto che posterò, dedicandola a chi critica i cani...[;)][8D][8D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 14/07/2010 08:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No non faccio così hai esagerato un tantinino: IL mio cane sta ,purtroppo per lei, legata.[xx(] Raccolgo SEMPRE la cacca[^] Non le metto la museruola perchè non è soggetta ad averla.[^] Non racccolgo i pelini sono troppo corti.[^] Non le canto la ninna nanna tanto non c'è bisogno i cani dormono tantissimo e il boxer in particolare raramente abbaia[^] Poi ho anche i nipoti che porto in campeggio con me. Non c'è bisogno di legarli ,a pallone non si gioca[^] Faccio di tutto per tenerli impegnati così non rompono le[8][8] agli altriid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 14/07/2010 19:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se evitavi l'ultima frase, potevo anche dirti che eri un talebano buono.[:D][:D] Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 14/07/2010 20:07:05 (> Mi complimento per lei per la conoscenza delle norme:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Non le metto la museruola perchè non è soggetta ad averla.>>
http://www.vw-nutzfahrzeuge.ch/...
Tutti i cani di qualsiasi razza che vengono portati in localo pubblici o luoghi affollati, devono per legge essere al guinzaglio( max 1,5 metri di lunghezza, quindi quelli estensibili non vanno bene) ed inoltre devono portare la museruola. Vada su Google e scriva "obbligo museruola cani" Pietroquote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 14/07/2010 22:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco appunto è quello che sapevo io [^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 14/07/2010 21:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già ti ho detto che mi puoi dire di tutto... ma non talebano, ne buono e ne cattivo... per me... i talebani possono morire schiacciati da una sciacciasassi... + CONOSCO LE PERSONE+ AMO LE BESTIE...[;)]