quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 13/09/2010 17:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Uno, per assicurarsi la vista mare, aveva piazzato una sedia in modo che nessuno parcheggiasse.>> Direi che questo esempio e' un po' diverso dal tenere (a torto o a ragione) il posto ad un amico che magari arriva dopo poco tempo, ovvero si tratta di occupare 2 posti e pagarne solo 1 ed in tal caso dovrebbe intervenire il proprietario dell'AA o facendo liberare un posto o facendosene pagare 2 dal "furbetto" Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/09/2010 17:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto sul tempo da perdere :). Anche io oggi non è che sto morendo di fatica...quello che contestavo è il continuo stigmatizzare il comportamento altrui, oggi chi tiene i posti, ieri chi faceva un barbecue etc...è possibile che non si riesce a sopportare nulla? Il camper è sopratutto vita all'aria aperta, nel bene e nel male. L'impressione è che si voglia trasformare questo modo di fare vacanza come un'estensione del proprio modo di vivere a Milano 2. Regole, regole, regole. Tutto qui. Ciao, Mauro
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 13/09/2010 17:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e che centra questo con la discussione? Cerchiamo di non mischiare per favore. Ho detto semplicemente che se il parcheggio ha posti liberi ed uno tiene lo spazio per un amico che sta arrivando, non ci vedo nulla di male. Non permettere agli altri di sostare è tutt'altro discorso. Onestamente mi danno molto più fastidio e seguaci dello stiamo vicini vicini...Parcheggio vuoto e il rompi di turno che si vuole parcheggiare di fianco. Non gli controllo il camper quando non c'è ;). Ciao, Mauro
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 13/09/2010 17:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che ancora il camper non ce l'abbiamo continuano a spostarci la consegna [:(!] (sarà per giovedì) però nel frattempo leggiamo e ci informiamo...detto questo...nel caso da te descritto, visto il parcheggio gratis, se io ad esempio arrivo, sposto la sedia e mi parcheggio in QUEL posto, cosa succede? Non è per fare polemica, anzi! ma per capire come funziona il meccanismo per dei novellini come noi che prima o poi si troveranno in una situazione simile...esisite un codice deontologico come per i medici?[:D] Spiegatemi perchè ignoro [:)] Anna
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/09/2010 17:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> opsssssssss , leggendo l'intervento di robeianni mi sono accorto di non avere letto bene il prec msg di chantal_f , non trattasi di AA ma bensi' di "normale" parcheggio gratuito quindi ovviamente cadono alcune delle mie prec considerazioni sul proprietario della AA Quindi, per cercare di rispondere a robeianni direi che se ci si ritrova davanti ad un "incivile" c'e' ben poco da fare [:(!] (ma questo non solo nell'ambito del camperismo ma ovunque e dovunque, e di incivili se ne trovano purtroppo ovunque sia tra i camperisti che non) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/09/2010 19:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è scontato, gli incivili non mancano mai [:D] io credo a rigor di logica che se è uno spazio a pagamento e tu anticipi anche per l'amico puoi tenere tutti i posti che vuoi (poi ti farai rimbhorsare dall'amico, problemi tuoi) se sono spazi con parcheggi gratis, non c'è mazzo che tenga, se si tratta di poco tempo, ok, tieniti l'amico vicino e va bene, ma se si parla già di ore...mi sembra un comportamento scorretto...poi è anche vero siamo in vacanza, ma non andiamo a farci paranoie per delle cavolate [;)] HIMO Anna
quote:Risposta al messaggio di SMauro inserito in data 13/09/2010 17:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'entra perché secondo me il concetto è sempre lo stesso. Prepotenza: mettere una sedia, occupare un posto (non è che aveva lasciato un biglietto per spiegare il motivo [:o)][:D]) e fregarsi di chi arriva dopo. Secondo te, se fosse l'ultimo posto, questi personaggi si farebbero dei problemi per chi arriva [?] Secondo me, no! Tu non ci vedi niente di male a piazzare una sedia. Io non ci vedo niente di male se l'amico non è vicino-vicino [:)] id="navy">
quote:Risposta al messaggio di SMauro inserito in data 13/09/2010 14:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sempre e con insistenza a giustificare certi comportamenti Se uno ha l'amico se ne sta fuori dall'area e aspetta l'amico...si può pensare anche così...o sbaglio. ciaociao
quote:Risposta al messaggio di SMauro inserito in data 13/09/2010 14:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come potrà ben intuire, nel parcheggio c'erano anche altri posti ma chi ricorre a simili espedienti lo fa anche, come nel caso specifico, per riservare "agli amici ultimi" i posti migliori che spetterebbero a chi è arrivato prima perché è partito prima da casa per cercare di avere una scelta più ampia e ... stare vicino ad un certo ingresso... lontano dal pozzetto di scarico... lontano dal parcheggio sterrato con la polvere.. etc. etc.. Gli esempi sono tanti per dire che in un parcheggio nel quale non è possibile la prenotazione non è altrettanto possibile che uno fuori dal regolamento occupi posti in più per "amicichearriverannodopo", limitando la scelta, quindi negando un diritto, a chi si è invece avviato per tempo, diligentemente per tempo.
quote:Risposta al messaggio di Superbrig6781995 inserito in data 14/09/2010 08:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> <
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 14/09/2010 12:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto In effetti non si può generalizzare e tu lo hai spiegato bene con il tuo esempio. Secondo me se uno tiene il posto ad un amico e ci sono altri posti liberi è ben diverso dalla situazione in cui non ce ne sono più. In quest'ultimo caso se l'area è a pagamento ed è già stato pagato il posto dell'amico è difficile avere ragione. Se invece è gratis si deve pretendere di avere il posto per se a costo di forzare il blocco come ha fatto Roberto66.[;)] Comunque chi lo fa ha la giustificazione di stare insieme ad un maico, lo posso capire anche se non è giusto. Molto peggio è quello che apre il tendalino occupando l'ultimo posto disponibile e guardandoti se ne frega che tu non trovi posto e anzi spesso ci gode.[:(!][:(!] Massimo
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 14/09/2010 18:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nell' AA di Monzambano ad esempio se vuoi tenere il posto ad un altro camerista devi saldare subito la piazzola. una volta saldata mettono un birillo con attaccata la fattura. Se poi il tizio non arriva ... affari di chi ha pagato.
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 13/09/2010 21:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo intervento Chantal...hi centrato esattamente il punto. Probabilmente SMauro non lo troverà un sopruso....per me è PURA ed INDISCUTIBILE maleducazione per come viene "prenotato" il posto. Caro SMauro....è questa la sottile differenza.... Amichevolmente....Vento4
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 14/09/2010 12:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, il problema che noto è che sovente i posti vengono tenuti nelle aree gratuite "gettonate"...tutto lì...non so quanto sia giusto...a questo punto..