Inserito il 28/07/2010 alle: 17:28:29
Prima di tutto un grande "In bocca al lupo" al mio concittadino che ho anche avuto la fortuna di conoscere... davanti ad un camper service!
Persona cordialissima, simpatica, tutt'altra cosa da quello che mi ero immaginato leggendo i suoi messaggi: positivamente impressionato.
Torniamo agli zingari. Grazie ad alcuni camperisti, di quelli che sono i peggiori nemici dei camperisti, nell'area dove sono solito passare qualche giorno libero da impegni con le nipotine, l'area è frequentata, in modo promiscuo, anche da alcuni equipaggi di zingari; li si riconosce non tanto per i mezzi che sono quasi tutti di medio-alto-altissimo livello, ma per il fatto che gli uomini non si mettono in costume, che la cucciolata di figli le combinano di tutti i colori, che le mamme sbraitano continuamente con, anche, qualche coltello di troppo.
Ma parecchi zingari, non so perchè, non usano il bagno del camper, forse per la troppa fatica a scaricare ed allora vanno sul confine dell'area e fanno i loro bisogni lì all'aperto; ultimamente, uno più evoluto, che usa il bagno del camper, scarica i liquami dove i suoi simili vanno a farla direttamente.
Sabato notte, poi, è arrivato un loro equipaggio su un furgonato nuovo brillante, s'è infilato fra due camper che non potevano più aprire le portiere con centinaia e centinaia di posti liberi tutt'attorno e, alle 4 di notte, si son messi a fare casino tra cui anche fare i bisogni corporali solidi proprio dietro al loro camper, stando accovacciati sul bordo posteriore del furgonato.
Al mattino, uno dei due equipaggi che non riusciva ad aprire la porta ha avuto il suo bel daffare per sloggiare l'intruso che, dopo litigi vari con parole, gesti, e mani oltre il consentito, se n'è andato lasciando tutto sporco, un immondezzaio.
Quindi ci sono camperisti che si comportano molto male, malissimo, e ci sono gli zingari che si comportano peggio. Non confondiamoci.
Elio