quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 19/03/2010 14:31:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusta osservazione, se i bambini sono maleducati lo saranno sempre. Vedi io ho iniziato a viaggiare prima in caravan molto piccolo e poi in camper, ancora piccolo, e questo modo di viaggiare mi ha insegnato molto, oltre al modo di vivere al suo interno anche il conoscere molte cose in giro per l'Italia e non solo. Poi è questione di carattere personale, io ho sempre adorato le cose piccole che raccoglievano tutto al loro interno, ed ecco il camper. Questo stile di vita l'ho sempre sentito mio a mai nulla al mondo mi ha fatto cambiare idea (neanche la ragazza per fortuna [:D]), e credo che se fatto con i dovuti rispetti per gli altri e la natura, il plein air è sicuramente una scuola importante per i bambini. Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 19/03/2010 15:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nostro figlio ci segue nei viaggi, da quando è nato, dapprima in auto e da quattro anni in camper ora ha 13. E solo a vedere la faccia che fa quando andiamo in un posto nuovo che a lui piace, mi ripaga ampiamente delle tante ore di guida per arrivarci, divertentissimo quand'era più piccolo , fagli fare da navigatore ( anche se non era necessario) e seguire alla lettera le sue indicazioni, come una volta in Norvegia, (aveva 9 anni) con la cartina sottosopra tra le mani, mi fa ..."babbo alla prossima devi girare a destra" ed io "Ok Capo! Obbedisco"[:)] Beh! Dopo 11 Km di foresta ci siamo trovati in una piccola baia in compagnia di una famigliola svedese con auto e roulotte al seguito ad ammirare 2 piccole balene nuotare a poche decine di metri dalla riva. Da allora quando mi dice ...perchè non andiamo di quaà?? Gli dò sempre retta. Non c'è niente di meglio del viaggiare, specie col camper per aprire gli occhi a chiunque, specie ai bambini. Fargli vedere posti nuovi, farli comunicare con coetanei che parlano lingue diverse,di culture diverse, renderli partecipi del viaggio è quanto di meglio ci possa essere per la loro crescita ed educazione...checchè se ne dica![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 22/03/2010 21:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Me lo presti il tuo navigatore ? [:p][:p][:p] Beato te che hai un "navigatore uomo"[;)][;)][;)] Io ho solo delle "navigatore donne" [:D][:D][:D] Sei grande.
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 27/03/2010 23:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bruno b sei grande...ma sciogliti un po. dai......