quote:Originally posted by ilcotta>id="size1"> Complimenti..... e Kilometri felici[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Ciao a tutti, io e mia moglie stiamo realizzando il sogno. Stiamo per entrare in questo mondo di Camper, non che prima eravamo fuori ma la tenda e/o dormire in auto era la soluzione. Io farò un finanziamento per 120 mesi per un oggetto nuovo a 30.000 euro. In accordo con la signora lei mi darà un piccolo contributo, in modo da sentire il camper più "nostro". Ho il mutuo, prima casa, ma un pò di incoscenza? Dormo sonni tranquilli, certo ci si dovrà organizzare sulle spese ma vuoi mettere la felicità della famiglia? Faccio queste considerazioni perchè ho n. 2 Siberian husky e l'anno scorso NON è stato facile trovare alberghi, traghetti che simpatizzassero per questi cani, allora da circa un anno ho valutato il tutto e la mia soluzione è prendere un piccolo semintegrale con garage...poi si vedrà intanto si parte!! Saluti >
quote:Originally posted by ilcotta> [:)]Fai bene godiamo tutto quel che si può quando si può.[:)] Saluti ed in bocca al lupo Maury[:)]
Ciao a tutti, io e mia moglie stiamo realizzando il sogno. Stiamo per entrare in questo mondo di Camper, non che prima eravamo fuori ma la tenda e/o dormire in auto era la soluzione. Io farò un finanziamento per 120 mesi per un oggetto nuovo a 30.000 euro. In accordo con la signora lei mi darà un piccolo contributo, in modo da sentire il camper più "nostro". Ho il mutuo, prima casa, ma un pò di incoscenza? Dormo sonni tranquilli, certo ci si dovrà organizzare sulle spese ma vuoi mettere la felicità della famiglia? Faccio queste considerazioni perchè ho n. 2 Siberian husky e l'anno scorso NON è stato facile trovare alberghi, traghetti che simpatizzassero per questi cani, allora da circa un anno ho valutato il tutto e la mia soluzione è prendere un piccolo semintegrale con garage...poi si vedrà intanto si parte!! Saluti >
quote:Originally posted by ilcotta> [8D]Ma ti devi giustificare con qualcuno!!!! Vai così....Ciao Maury[8D]
Ciao, dimenticavo un piccolo particolare, prima che qualcuno mi investa di male parole, questi sono gli unici impegni che ho, l'auto che uso abitualmente è aziendale. Grazie >
quote:Originally posted by 280955> [:D][;)]
Ciao Giancarlo. Sei degno figlio di tuo padre e sono pienamente daccordo con te, anzi con voi. Ciao a presto Giuseppe >
quote:Originally posted by bg1979> Nel mio caso il camper l'ho pagato in contanti, ho già il mutuo a rate per altri 27 anni, non sono contrario alle rate, ma a patto che siano una dietro l'altra, non a fianco e fra 30 anni ... ciao pepp! [:)] Dormo benissimo, non ho rubato nulla a nessuno, casomai sarà la bancha che non dorme per altri 27 anni. [8D]
A titolo di sondaggio, ho da chiedervi se il mezzo lo avete comperato a rate o cash.... Come si fa' a dormire? [:D][:D] >
quote:Originally posted by Bianca65> Infatti ... generalizzare non serve a nulla se non alimentare l'inutile qualunquismo sfrenato. Dopo 54 anni ho preso un usato (ma tenuto bene!) e questo non significa nulla verso nessuno, solo che un nuovo non potevo permettermelo. Bye
L'importante è che non si faccia di tutte le erbe un fascio! id="navy">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by PinkPauly> Hai ragione Gianni, ma questo è il solito ragionamento della "moda", dell'essere e dell'apparire. Chi investe dei soldi (se tanti ancora peggio!) per qualsiasi cosa e poi non la usa, già si commenta da se ... meglio se rimangono fermi, sarebbero così imbranati ed arroganti in giro che romperebbero le [8][8], anche fossero in bici, figurati in camper. [:)][:D] Bye
... ma forse è la rabbia nel vedere decine di mezzi ultramoderni con tanta di quella polvere sui vetri da capire che son fermi da mesi [/size=1][/i]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by PinkPauly>Gianni non ti cruciare per loro, pensa che Ti invidiano perchè sei spesso fuori il fine settimana, io per primo, però la polvere la rimuovo comunque, magari una giornata nel Mio delta e si rivitalizza tutto, scompaiono i problemi di tutti i giorni e soprattutto mi dimentico di quei patacconi tutti firmati con suv sul marciapiede Salutoni Eddy [8D]id="size3">id="navy">id="Comic Sans MS">
Si certo, do ragione che generalizzare è sbagliato ma forse è la rabbia nel vedere decine di mezzi ultramoderni con tanta di quella polvere sui vetri da capire che son fermi da mesi che mi fa scappare all'occhio quei pochi che il camper lo muovono spesso! Ciao, Gianni...id="size1"> (2009 Anno della Libera)id="size1">id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by eta beta> A riadagli con lo spirito del plein air!!!! Ma quale è questo spirito? Esiste qualche regola scritta? una tavola dei 10 comandamenti? A me sembrano tutte baggianate fritte e rifritte i cui oli usati non vengono più neppure riciclati!!!! Baggianate inventate sulla scia della novella la volpe e l'uva. E allora ecco che spesso molti giustificano scelte spartane con la storia del vero vivere il plein air!!! Ma che vita sarebbe, anche in vacanza, se non si hanno quelle comodità che si hanno a casa? Perché dover rinunciare a tante cose definendole "inutili"? E poi quali sono le cose inutili? Rammento che quanto scelsi il primo camper il venditore mi esaltava la presenza di una cucina con tre fornelli e restava allibito per le mie richieste di bagno grande con doccia separata!!!!.... ma a che serve, diceva, tanto la doccia la fai nei campeggi!!! Si stupiva della mia replica: no grazie, non ho intenzione di frequentare campeggi e in ogni caso la doccia la faccio in camper, preferisco non avere la cucina perché se posso vado al ristorante fuori dai campeggi!!! Allora? cosa è davvero inutile? Ciao
Apprezzo i mezzi super attrezzati ma non li ritengo allineati al mio pensiero,molte volte ricchi di cose inutili e costose che mal si adattano allo spirito del Plen air. >
quote:Originally posted by bruno b> Giustissimo! Approvo in pieno e sottolineo che è una TUA SCELTA. Sottolineo che ognuno ha diritto di FARE LA PROPRIA SCELTA. Da qui ne discende chiaramente che nessuno avrà il diritto di dire quale è il "VERO" spirito del plein air!!! Tu ne hai uno, io ne ho un altro e altrettanti ne avranno Tizio, Caio e Sempronio!!! È diventato davvero intollerabile sentire continuamente dal "solone" di turno quale è il "giusto" modo di usare e godersi un camper, dimenticando che il camper è l'estensione di quello che ogni singolo individuo è e che desidera essere. Perché additare colui che vuole avere generatori, condizionatori, televisioni satellitari, ecc... per vivere nelle comodità che desidera? Perché criticare colui che desidera vivere spartanamente la propria vacanza? Perché invece ognuno non si fa i cavoli propri godendosi quello che vuole e che può fare? Comunque mi sembra che siamo finiti tutti fuori tema! Il tema era come abbiamo comprato il veicolo! Ciao
Io invece penso che a molte persone non importi nulla delle comodità. E' una questione di scelte. E chi ad es. sceglie di farsi il giro dei sentieri di montagna, lo fa con una tenda ,un saccoapelo, e poche altre cose necessarie. Non sempre la comodità che offre la tipologia del mezzo si sposa con la comodità di chi usa un camper in un determinato modo. Io ad es. amo muovermi in ambienti semisconosciuti al turismo di massa, ho bisogno di pochi fronzoli e non mi preoccupo se le ruote del camper si sporcano di fango e se quel fango lo porto all'interno. Ripulisco(perchè non vivo da maiale[:D])ma non passo il mio tempo a lucidarmi il mezzo, ovunque mi sposto . Non giudico chi lo fa, non mi interessa nulla di coloro che pensano di riflettere tramite il camper il loro benessere .Uso il camper a modo mio come piace a me, gli altri faranno altrettanto. Una cosa è certa , il mio modo di vivere il camper ,difficilmente incrocerà coloro che dal camper pretendono le stesse comodità domestiche. Ognuno credo sia libero di decidere cosa per lui è comodità o superfluo se non ingombro. Leggo sovente l'invidia di molti verso coloro che si spostano con camper che sono più assimilabili ad autobus che non ai furgoni. Spesso, mi domando, chissà a quante cose costoro devono rinunciare per l'impossibiltà materiale di arrivare in un determinato luogo. Sarà anche vero che poi tirano fuori 4moto dal garage e in quel posto ci arrivano comunque. Quanta scomodità[:D]. Io al contrario per comodità mia ,ci arrivo col camper, lo piazzo in un luogo tranquillo e mi godo beatamente, quella che io considerò la comodità. Poter intrufolarmi ovunque sia possibile o quasi[:D][:D]. Brunoid="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> 1) Sono sempre e completamente d'accordo e questo vale per ogni scelta di vita, in camper e a casa. [:)] 2) Nel "Come-comprare-cosa" c'è comunque tutto ciò che si è detto e la diversità dell'essere e dell'apparire che da sempre l'essere umano si porta appresso. 3) ... o forse anche il perchè uno ha deciso di fare sacrifici per comprarlo (a rate o in contanti, nessuno "dovrebbe" stampare i soldi!) [:)] Bye
1) Perché invece ognuno non si fa i cavoli propri godendosi quello che vuole e che può fare? 2) Comunque mi sembra che siamo finiti tutti fuori tema! 3) Il tema era come abbiamo comprato il veicolo! >