https://www.sites.google.com/si...
In risposta al messaggio di eneaferriani del 16/01/2019 alle 19:29:29Coi gatti ci sono tante variabili che coi cani non ci sono, perché i cani tendono a seguire ed obbedire al padrone indipendentemente da dove ci si trova. Il tuo gatto è già adulto ed abitudinario? Resta sempre in casa o esce in giro e poi torna? noi portiamo sempre con noi la nostra micia di ormai quasi 6 anni, ma per lei il camper è stata la prima casa e ci è abituata. Quando ci fermiamo la lasciamo libera (non in città o se c'è molto traffico) e lei si fa qualche giro e torna sempre al camper. All'inizio per timore di perderla abbiamo provato a tenerla al guinzaglio ma non c'è stato verso e abbiamo rinunciato. L'unica cosa a cui dobbiamo fare attenzione è non spostare il camper nemmeno di pochi metri mentre lei non c'è, in quel caso va in crisi e non ci trova più. Ma in questi anni mi sono reso conto che non ci sono in giro altri camperisti con gatti come la nostra
Quest'anno probabilmente dovrò prendere con me il gatto per le ferie e non ho idea di come e cosa fare. Quando lo porto con me in macchina tende a fare tutto nel trasportino dopo pochi minuti dalla partenza, poi sta buono,a parte chiamare in continuazione o quasi. L'odore dei bisogni del gatto non è proprio piacevolissimo, quindi all'arrivo o alla prima sosta utile sarebbe opportuno pulire tutto, quindi c'è da prendere candeggina, ed altro necessario. Quando siete in campeggio poi, voi, come fate? Lo lasciate in camper quando siete a passeggio? Quando resta solo in camper rischierò di trovare graffi ovunque? Di notte lo tenete con voi o ha un suo posto dove lo chiudete? Grazie. Enea Ferriani Crevalcore (BO) ...
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/01/2019 alle 14:50:14la nostra non disdegna nemmeno l'auto, ogni tanto sgattaiola dentro o ci si sdraia davanti quando devo uscire di corsa per andare a recuperare le figlie in stazione, allora la carico con me e fa la sua bella figura guardandosi intorno nel parcheggio della stazione, aspettando che arrivino le sue amiche umane.
Quando avevo il gatto, nei pochi viaggi in auto, che fece, riusciva a miagolare con una particolare tonalità in modo di arrecare il massimo fastidio possibile al nostro udito. Un miao davvero potente. Segnale che la cosa non era a lui gradita. Anche gli animali non sono tutti uguali, io a quel gatto non avrei mai fatto fare un viaggio in camper.
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/01/2019 alle 14:50:14Uguale anche il mio, portato una volta sola e poi lasciato sempre a casa.
Quando avevo il gatto, nei pochi viaggi in auto, che fece, riusciva a miagolare con una particolare tonalità in modo di arrecare il massimo fastidio possibile al nostro udito. Un miao davvero potente. Segnale che la cosa non era a lui gradita. Anche gli animali non sono tutti uguali, io a quel gatto non avrei mai fatto fare un viaggio in camper.
In risposta al messaggio di eneaferriani del 17/01/2019 alle 06:48:459 anni, la vedo dura, evita di caricarlo e partire, fai in modo che sia Lui a salire a camper fermo, motore spento, ad entrare a curiosare, deve abituarsi al nuovo locale abitativo...comunque un gatto ci deve salire da piccolo, su auto o camper, dopo diventa una costrizione, e il gatto non ama fare ciò che vogliamo Noi.
Grazie. Il gatto ha 9 anni ed è abituato ad uscire di casa lamattina ed al pomeriggio nei fine settimana. Gli altri giorni solo la mattina ma non sempre ne ha voglia. Quando arriviamo a casa per pranzo ci viene in contro lui. Di notte sta in casa.
In risposta al messaggio di eneaferriani del 11/02/2019 alle 20:53:09Se pensi di caricarlo e portarlo così, lui si vede costretto e sarà molto difficile....
Ieri ho fatto il primo viaggetto di prova, 4 km in tutto, senza troppe curve ne scossoni, tanto per vedere com'è il comportamento. Eravamo da soli, io e Micio, e lui tutto il tempo ha girato attorno a mio sedile guida, andandoregolarmente a guardare fuori dal finestrino dal mio sportello, poggiando le zampette dove ci sono i comando per lo specchio retrovisore, poi si spostava faceva un giro del sedile e tornava lì. Ha anche miagolato un tantino, quel bel miagolio forte di volume ma a passa frequenza, che si sente bene. Gli è scappata anche un goccia di pipì, fortunatamente vicino a casa e sul pavimento della cabina. Pulito subito con alcool. Tutto sommato non è stato molto agitato, mi aspettavo che mi facesse un bel regalo nascosto da qualche parte, invece no. La prossima volta spero di avere a disposizione anche mia moglie da fare sedere in dinet e magari con la sabbia ed i croccantini, oltre alla sua cuccia di stoffa. Vedremo, speriamo bene.