quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 24/01/2011 11:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Questa però é invidia di chi non se lo può permettere rompe " non sono daccordo , e' una considerazione che porta ad avere atteggiamenti errati . credo che la maggior parte dei camperisti che non li monta possa permetterseli agevolmente ma non lo faccia per altri motivi. si badi bene , non sto affermando che un Viesa possa dare sempre fastidio ma solo confutando che non ne dia mai in ogni caso.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/01/2011 11:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sull uso del generatore ok sono pienamente d'accordo che rompe se usato in maniera prolungata e in orari strani ma che il rumore di un condizionatore possa recar fastidio questo non lo posso comprendere .
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/01/2011 17:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io con le colonnine da 3 amper non ho mai avuto problemi
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/01/2011 19:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No non credo che sbagli ma credo che il magnetotermico abbia della tolleranza
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/01/2011 17:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giro pochi campeggi per essere sincero , ma devo dire che di quei pochi in cui mi sono fermato solo uno o due non tenevano il clima ( monto un dometic 1901 ), e per risolvere il problema l'ho acceso con il generatore , ho aumentato di qualche grado la temperatura , poi è andato tranquillo attaccato alla colonnina [:)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/01/2011 19:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sbagli? si e no. Se tutte le utenze fossero realmente in finzione contemporaneamente avresti ragione. In verità si accendono a fasi alterne. Il clima quando ha raggiunto la temperatura desiderata stacca il compressore lasciando in funzione solo la ventola (e diminuendo drasticamente i consumi) e si riattacca solo quando la temperatura è risalita. Lo stesso il frigo e altre utenze. Ciao
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 25/01/2011 14:24:44 Per tale motivo ritenendo la mia libertà confinante con quella di altri evito tutti i rumori che possono recare molestia e che dipendono da me. >> Nel mio condominio ci sono state molte liti finite in tribunale (ovviamente HO VINTO con spese a carico del perdente) perché non facevo dormire una famiglie che abitava (per fortuna ha venduto e se ne è andata altrove) sotto il mio appartamento. Mi hanno fatto, alla fine causa (come detto perdendo), perché io OSAVO usare lo sciacquone alle 3 di notte (ma se devo andare in bagno??) oppure perché rientravo o uscivo di casa a qualunque ora del giorno o della notte usando l'ascensore che, ovviamente, fa dei rumori. Mi hanno anche querelato perché ricevevo telefonate tutta la notte e perché mi sentivano parlare al telefono! In tribunale hanno perso e gli è costata molto salata! Vero che la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri, ma è altrettanto vero che spesso gli altri vorrebbero far finire la loro libertà PROPPO a ridosso della mia, incuranti delle REGOLARI esigenze di altri!
quote: Sul camper ho fatto fino a un paio di giorni d'inverno e cinque d'estate con la sola batteria dei servizi, caricando il cellulare, usando poco la TV ed il riscaldamento quando necessario. E' dura ma si può fare, per soste più lunghe si può ottimizzare legandole a spostamenti con il mezzo. >> Scusa, ma andare in camper deve essere un piacere o un micidiale supplizio? Mi spiace, ma SOPRATTUTTO in vacanza non rinuncio alle mie comodità. La vacanza è fatta per non rilassarsi, Sai che stress se si deve ragionare giocando al risparmio di energia, acqua, ecc...?
quote: Ma è così difficile capire che io ci sono perchè ci sono anche gli altri e ci dobbiamo qualcosa reciprocamente? >> Non è difficile da capire! Vale anche per gli altri lo stesso discorso. Quelli che non dormono perché in condominio o in campeggio sentono passi (non sto parlando di urla) di altri, sentono ticchettii e rumori vari derivanti da sciacquoni o pompe dell'acqua, soffrono per il "tremendo" rumore causato da ventole e condizionatori interni forse farebbero bene a scegliersi un eremo abbandonato! Figuriamoci quali rumori potrà mai creare un condizionatore alimentato a corrente di rete dentro un campeggio!!
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/01/2011 20:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'inquilino vicino di casa alle 21,43 di qualche sera fa è venuto a lamentarsi del rumore dell'aspirapolvere... A rigore gli elettrodomestici non vanno utilizzati oltre le 22.00 (reg. polizia urbana) ma non ho sollevato questioni.
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 27/01/2011 17:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è ne deve essere una sfida. Se il tuo vicino sono io (in assenza di altra sistemazione) se il rumore si limita allo stretto necessario ed in orari decenti, quindi escluse quelle normalmente dedicate al riposo, non ho problemi. Con una bambina piccola rientrato dopo una pioggia improvvisa e violenta, l'ho completamente asciugata compresi i capelli a metà schiena (ovviamente anche gli altri componenti l'equipaggio altre tre persone), senza aver bisogno di corrente elettrica - stavo in sosta libera. Quindi si può vivere anche tenendo conto che il mondo non finisce alla punta del nostro naso. Tolleranza con i tolleranti.
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 27/01/2011 17:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io dico solo questo cerco di avere per gli altri lo stesso trattamento che pretendo per me (accettando comunque che il mondo non sia bianco o nero, ma abbia tutta una sfumatura di grigi che lo contraddistingua). Tornando al tema ritengo che il condizionatore se ultima risorsa, in presenza di un assembramento possa utilizzarsi facendolo con il possibile accordo dei vicini ed in orari accettabili. ____________ non ho capito bene se ti sei sbagliato o realmente volevi scrivere condizionatore?
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 27/01/2011 20:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora non mi spiego! spendo 3500€ per un generatore che fà meno rumore di un bambino quando gioca per il mio cane che d'estate patisce il caldo è ovvio che lo lacsio in moto quando non ci sono mi si rompe llos cogones lo stesso anche se il baby quando gioca rompe los co... a tutti o io non posso e lui si? visto nche tu sei un cane sciolto lo puoi capire
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 27/01/2011 20:50:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono d'accordo con te se lo lasci acceso per ore il tuo generatore anche se silenzioso romperà le balle ai vicini che si in...ranno aggiungerei giustamente. Sul mio camper ho il generatore ma cerco di usarlo riducendo al massimo il disturbo,perché lo sappiamo tutti che disturba.