quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 27/01/2011 22:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ovvio che non lo accendo 24 ore ma quando sono in visita ad una attrazione o quelle due ore in spiaggia lo lascio acceso,come già detto per rinfrescare il cane e la cellula.lo userò prevalentemente per il clima visto che per adesso le mie batterie e l'inverter mi soddisfano,non sono matto a spendere soldi per il cane è ovvio che anche io patisco il caldo, e di conseguenza il clima andrà spesso ,non voglio temperature polari ma meno umidità e una temperatura giusta quei 6/8 gradi meno. quindi? mi lancio nella spesa o meno?
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 27/01/2011 22:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimo, per rispetto nei confronti del vicino, ti consiglio di accendere il generatore quando tu sei in camper, credimi è molto più accettabile il tuo rumore se lo devi sopportare anche tu. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 28/01/2011 11:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si è più o meno la mia intenzione di usarlo così anche io,ma a sentire quì mi sembra che cè gente che appena lo accendi ti bussa o ti rompe. é una esagerazione da chat o è così,nel senso visto il tuo intelligente utilizzo ti è mai capitato un esaltato anti generatore?
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 27/01/2011 20:21:23 Io per vivere le uscite in camper senza cmq rinunciare al comfort ho fatto scelte che non infastidiscono alcuno, tu sei ben consapevole già in partenza di ritrovarti prima o poi a dover discutere con qualcun altro che ovviamente sarà subito bollato come "intollerante e invidioso" e quindi cerchi consensi nel "partito" cui aspiri tanto far parte. Pensa, da cane sciolto quale sono mi basta prendere il "gruppo elettrogeno" dal box e metterlo nel gavone, il prox we potrei passare da rompicojones ad "eletto ed invidiato" (secondo un partito) o da "eletto ed invidiato" a rompicojones (secondo l'altro partito). Ma non lo faccio, non sarei capace di infastidire, seppur lievemente, il prossimo pur di soddisfare le mie esigenze. >> Infatti, io ero solito a scegliere posti isolati e lontani da latri camper! Purtroppo, PUR IN PRESENZA DI AMPI SPAZI, atri pretendevano di sostare accanto a me e che rompevano per il rumore del generatore. In questo caso chi rompe? Come comportarsi? Io, IN QUESTI CASI, ho mandato dette persone a quel paese e me ne sono fregato delle loro esigenze, visto e considerato che potevano sostare tranquillamente dall'altro lato del luogo di sosta. Mi capitò in Baviera una notte in uno spiazzo tra i boschi (ce ne erano centinaia liberi eppure quel deficiente, ovviamente italiano, dovette mettersi attaccato a me). Questa storiella l'avevo già raccontata. Mi capitò a Vienna. Nei pressi del Danubio mi ero parcheggiato lungo un DESERTO marciapiedi. Il marciapiedi lungo circa 1 km offriva ovunque lo stesso panorama. Indovina indovinello dove un altro deficiente Italiano scelse di parcheggiare il suo camper? Proprio attaccato a me e pretendeva di avere silenzio! Ovviamente me ne fregai e dopo notevoli imprecazioni l'ITALIOTA decise di allontanarsi di qualche centinaio di metri!
quote: Usalo con rispetto ed avrai rispetto (che non è la stessa cosa di "far buon viso a cattivo gioco") >> A patto che anche gli altri rispettino la "prossimità" ovvero, se C'É SPAZIO se ne vadano lontano da altri camper parcheggiati!
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 28/01/2011 11:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma tu accendilo quando ti serve, certo non di notte, vedrai che nessuno ti dice niente!
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 28/01/2011 11:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No a me non e mai capitato ma come ti dicevo faccio molta attenzione e se posso avverto sempre il vicino che accenderò qualche minuto il generatore,secondo me se uno sa che la rottura di [8][8] durerà pochi minuti e non ore non si altera[:)] Devo dire che anche a me e' capitato di sostare vicino a gente che lo faceva andare per ore e mi sfondato le[8][8],a mio avviso ,come in tutte le cose ci sono dei compromessi,qui su col c'e gente che totalmente contro,secondo me e' una questione di tempi e di modi. Saro' presto smentito e insultato perché il vero camperista non può avere ne condizionatore ne tantomeno il generatore[:D][:D] Ma io sono un possessore di camper[;)][:D]non un camperista[^]
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 28/01/2011 11:53:26 No a me non e mai capitato ma come ti dicevo faccio molta attenzione e se posso avverto sempre il vicino che accenderò qualche minuto il generatore, secondo me se uno sa che la rottura di durerà pochi minuti e non ore non si altera >> Questo, non potendo trovare posto in luogo isolato da altri camper, l'ho sempre fatto anche io. Spesso ho offerto il caffè della Nespresso che alla fine mette tutti d'accordo!
quote: Devo dire che anche a me e' capitato di sostare vicino a gente che lo faceva andare per ore e mi sfondato le,a mio avviso ,come in tutte le cose ci sono dei compromessi,qui su col c'e gente che totalmente contro,secondo me e' una questione di tempi e di modi. >> e anche di dove! Non lo si può tenere acceso stando attaccato ad altri camper se non per il tempo di un caffè. Purtroppo molti problemi nascono dalla atavica abitudine di ammucchiare camper tra loro.
quote: Saro' presto smentito e insultato perché il vero camperista non può avere ne condizionatore ne tantomeno il generatore Ma io sono un possessore di campernon un camperista >> Allora siamo in due, anzi eravamo in due "possessori" (ora non l'ho più, ma l'anima è sempre quella! Ne ho molto rimpianto anche se in questo frangente non avrei granché modo di utilizzarlo.
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 28/01/2011 11:59:39 Vedi a essere troppo belli,la gente si attacca e non vuole più staccarsi >> Mi capisci, vero? Tra noi belli come il sole....[:D][:D][:D][:D]
quote: Li bisognerebbe averne due ,alla prima lamentela accendi il secondo generatore >> Mica male l'ideuzza!![8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/01/2011 12:18:06 Allora siamo in due, anzi eravamo in due "possessori" (ora non l'ho più, ma l'anima è sempre quella! Ne ho molto rimpianto anche se in questo frangente non avrei granché modo di utilizzarlo.>> Chissà se hai fatto bene a venderlo... però posso immaginare quanti ricordi vi fossero legati. [V] Magari te ne ricomprerai un'altro! [;)] Mio padre non lo vendette da vedovo, e a distanza di dieci anni dal lutto lo usa ancora.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/01/2011 16:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al momento penso di aver fatto la scelta giusta. Tra qualche anno, spero, di essere in grado di riprenderlo. Vedremo
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/01/2011 18:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
quote:Risposta al messaggio di jocamper 65 inserito in data 10/03/2011 11:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...finchè non trovi il rompi[8][8] che invece di porgere l'altra guancia ti smonta lui, e non solo la marmitta...[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 13/03/2011 22:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bravo hai colto nel segno qui cè un sacco di finti moralisti che vorrebbero inculcare agli altri le loro strane teorie di come si usa il camper!