In risposta al messaggio di salito del 27/02/2019 alle 06:39:01Scusa, ma non ho capito a cosa servono i 50€....
Tutto e sempre non a bordo. Non so oggi ma ultima volta un due anni fa Fermato senza libretto non mi hanno arrestato non mi hanno fatto il terzo grado ma fatto domande, fatto controlli con PC Certo che un ladro potrebbeavere libretti taroccati -faccia di bronzo -freddezza- impassibilità ...ma almeno perderebbe un po tempo... Altro motivo per non tenere il documento a bordo : in tutti i veicoli al suo interno ci lascio sempre un biglietto (oggi) da 50€ ...non si sa mai ...vecchia abitudine ereditata da viaggi negli anni '70...
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 27/02/2019 alle 13:04:13Tu con i soldi che ci fai ?
Scusa, ma non ho capito a cosa servono i 50€....
In risposta al messaggio di masivo del 27/02/2019 alle 14:08:27andare a donnine ---magari...
Chi ha fatto il camionista, sa a cosa potevano anche servire i 50 nel libretto PS: ovviamente nessun riferimento a salito, ho parecchi amici che facevano il camionista.
http://www.romatoday.it/cronaca...
https://bari.repubblica.it/cron...
http://www.palermotoday.it/cron...
In risposta al messaggio di salito del 27/02/2019 alle 17:33:31dimenticavo sulla a22 e anche su altre il divieto di sorpasso---e dal 2019 in austria divieto di viaggio gia dalle ore 24 del venerdi...quindi tutto il venerdi un corri.corri verso nord oppure dall austria un corri.corri per entrare in italia e poter viaggiare ancora tutto il sabato quindi un bel ricatto far perdere tempo in un controllo farlocco
Un sistema fatto perdere tempo cosi non riesci entrare la ditta prima dalla loro pausa 1.non ti caricano/scaricano.2.resti fuori (giorno povo male ma di notte )dalla ditta magari in zona malfamata.3.salta tutto il ruolinodi marcia magari entri in blocco dei mezzi pesanti ...(questo lo dedico a chi ignorantemente considera i camionisti i padroni'' della strada ...memorizzare hanno tot ore di viaggio tot ero piccola pausa tot viaggio tot di lunga pausa equivalente ore di sonno...blocchi. festivi prefestivi ecc. ...con tachigrafo che registra e può essere consultato anche ore precedenti viaggi retro attivi fino a 5 anni... Che poi qualche uno lo tarocchi può essere cosi come pure la polizia... .
https://www.asaps.it/1121-tempi...
https://www.studiocataldi.it/ar...
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/02/2019 alle 19:11:32
all estero funziona cosi contratti la multa-mancia e ci tieni meno valuta in varie pezzature in italia scendevi saluto piccola domanda e consegnavi il libretto chiuso con dentro il 50 e dicevi ... vado dietro a controllareil posteriore o l altro lato del veicolo quando torni due parole saluti riprendi il libretto senza aprirlo e vai se c'è ancora bon se non c'è più... amen...e ci mettevi subito un altro santino Ma si sa di cosa si sta parlando? L'attitudine fortemente lesiva della corruzione nei confronti degli interessi del Pubblico, e della collettività in genere, ha determinato il Legislatore a decidere di colpire entrambi i soggetti coinvolti nella condotta criminosa. Ecco, perciò, che nel nostro ordinamento corrotto e corruttore vanno incontro alla medesima pena.
In risposta al messaggio di gstefano del 28/02/2019 alle 09:12:48...niente libretto quindi documento di guida o carta d identita per scrivere il verbale di multa ..giusto ?
Mi ha fermato la polizia giusto la scorsa domenica, libretto dimenticato a casa 41€ di multa (qualcosa meno se pagata entro 5 giorni) ed ho dovuto presentarmi dai carabinieri (potevo andare anche alla polizia ma lacaserma dei carabinieri è più vicina) con il libretto originale per confermare di averlo. Di solito lo tolgo quando lo lascio al rimessaggio... Credo che per un pò mi ricorderò di rimetterlo in camper!!
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/02/2019 alle 19:11:32...cioè ?...
all estero funziona cosi contratti la multa-mancia e ci tieni meno valuta in varie pezzature in italia scendevi saluto piccola domanda e consegnavi il libretto chiuso con dentro il 50 e dicevi ... vado dietro a controllareil posteriore o l altro lato del veicolo quando torni due parole saluti riprendi il libretto senza aprirlo e vai se c'è ancora bon se non c'è più... amen...e ci mettevi subito un altro santino Ma si sa di cosa si sta parlando? L'attitudine fortemente lesiva della corruzione nei confronti degli interessi del Pubblico, e della collettività in genere, ha determinato il Legislatore a decidere di colpire entrambi i soggetti coinvolti nella condotta criminosa. Ecco, perciò, che nel nostro ordinamento corrotto e corruttore vanno incontro alla medesima pena.
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/02/2019 alle 21:18:58Ciao a tutti , io il libretto lo lascio sul camper sempre, proprio perchè la legge ti chiede di avere l'originale da mostrare , come per la patente, alle forze di polizia ! ! Ho salvato sul telefonino e pc i PDF dei documenti del camper e quelli della famiglia, sono molto più al sicuro che non su altri supporti che, se persi, possono essere facilmente letti da tutti con possibili "sgraditi utilizzi".
Non sei ansioso, sei diligente! Io ho una piccola pennetta usb attaccata al mazzo delle chiavi del camper, nella quale ci sono tutti i documenti del camper stesso e quelli personali comprese le tessere, scannerizzati a casa.In caso di smarrimento e/o furto starò negli uffici di polizia una decina di minuti e non una mezza giornata, e la denuncia sarà completa, senza bisogno di ulteriori aggiunte. Così non avrò dimenticato nulla di quanto mi servirà per i duplicati.
In risposta al messaggio di gio 60 del 25/02/2019 alle 19:55:53Sono io che ho scritto male... scusate.
Ecco è come facciamo noi, avevo capito male l'intervento di Vittorio. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di Markeel61 del 02/03/2019 alle 19:33:44Ottima idea quella della targhetta allegata alle chiavi. Per il libretto sii parlava di quando il camper è fermo in parcheggio o rimessaggio.
Ciao a tutti , io il libretto lo lascio sul camper sempre, proprio perchè la legge ti chiede di avere l'originale da mostrare , come per la patente, alle forze di polizia ! ! Ho salvato sul telefonino e pc i PDF dei documentidel camper e quelli della famiglia, sono molto più al sicuro che non su altri supporti che, se persi, possono essere facilmente letti da tutti con possibili sgraditi utilizzi. Nei due mazzi di chiavi del camper, uno lo tengo io e l'altro mia moglie, ho agganciato una targhetta con il mio nome di battesimo , il mio numero di telefono e una mail ... se dovessimo perderne uno mi possono rintracciare chiamandomi ovunque ci troviamo . Buona serata. Marco