quote:Risposta al messaggio di Pepper inserito in data 30/01/2010 11:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 30/01/2010 21:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' indecente, tanto quanto usare il retronebbia, o l'abbagliante di fronte, se ti lampeggio abbi la cortesia di spegnerlo, altrimenti occhio per occhio e sei tu che hai cominciato per primo.(la mia è legittima difesa) Quoto le tesi di Paolo (paolof) il retro serve solo con scarsa visibilità e se sei l'ultimo della fila, cioè quando non hai nessuno dietro. Ho la sensazione che vi siano persone che avendo il retronebbia e non avendo mai trovato una scarsa visibilità vera, finiscano per accenderlo alla prima foschia che trovano. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 31/01/2010 09:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il retronebbia e l'abbagliante sono due cose totalmente diverse. Infatti la legge obbliga l'uso del retronebbia con determinate condizioni atmosferiche. il retronebbiaserve alla sicurezza, checché se ne dica, mentre l'abbagliante serve per comodità per vedere meglio e poter con ciò viaggiare più veloce. La gente purtroppo abusa spesso dell'abbagliante per minacciare o se ne frega se da fastidio ad altri.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 31/01/2010 11:38:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per questo ho pensato di montare una mitraglietta colpisci retronebbia.[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 31/01/2010 11:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto è che una luce di fronte è più fastidiosa di una luce riflessa da dietro. Purtroppo da noi vicino al Po, un pò di foschia c'è spesso in inverno, ed è seccante, ogni volta che ti metti in macchina di sera, doverti sorbire il retronebbia degli altri. Ce ne sono di doppi e molto potenti, credimi se tu fossi al posto mio faresti come mè, perchè ai 20 all'ora non puoi tenere distanze sufficenti a non avere fastidi. Diverso quando c'è una vera nebbia, allora ti arrabbi se trovi davanti, all'improvviso uno che non l'ha acceso. Occorrerebbe che i retronebbia si spegnessero da soli ad un certo livello di luce da dietro. Ivo