quote:Risposta al messaggio di cammello69 inserito in data 03/04/2015 10:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Teo, in tanti topic si è parlato del motivo per cui può non convenire pubblicare in Rete i propri dati, e convenga anche offuscare la targa dei propri veicoli e/o eliminare i dati personali da documenti tipo CDP o carta di circolazione. Purtroppo la Rete è un posto popolato anche da delinquenti e cyber-criminali che approfittano di queste ghiotte occasioni per farsi i Razzi propri e a vario titolo commettere illeciti, dove guarda caso il cetriolo finale arriva nel didietro del malcapitato e sprovveduto diffusore dei propri dati. Il mio profilo è debitamente offuscato; solo le persone con cui ho avuto modo di scambiare messaggi privati conoscono il mio vero nome e la mia mail personale, non è detto che risponda a chiunque mi mandi messaggi personali per il tramite di COL. Ciò premesso, questo comportamento non è vietato dalla policy di COL, così come non è vietato chiedere a una persona di rivelarsi con nome e cognome. Così come è lecito decidere , a gentile richiesta, di continuare a rimanere anonimi. N.B. Si è tenuti a firmare certi messaggi dove si dà addosso (pesantemente) a un marchio o a una specifica persona o organizzazione. Se ci si mantiene entro i limiti della normale discussione e si evita l'insulto gratuito, si può rimanere tranquillamente anonimi (comunque COL ha i dati di noi tutti, e la moderazione può colpire e nei casi più gravi estromettere chi commette abusi). Ciò premesso, ti dico quello che ho fatto io: Frequento COL da circa il 2007. Per circa 5 anni ho ascoltato e mi sono fatto un'idea su chi contribuiva in maniera costruttiva e chi si comportava da troll. Nel 2012 ho deciso di iscrivermi perché in una particolare discussione mi pareva lecito dire la mia. Però, dopo 5 anni di frequentazione (da antropologo, solo ascoltando), avevo un'idea ben precisa dei miei interlocutori e della loro concezione del "viaggiareincamper", le loro idee politiche, e le loro fissazioni (inverter si/no, bombolone sì/no, libera/campeggio, Ducato/Ford, catene/gomme da neve, etc...). E ho sempre cercato di affrontare i vari argomenti in maniera costruttiva, cosa che non sempre riesce perché c'è sempre qualcuno a cui piace buttare tutto in caciara... Mi piace salutare? GIA' DETTO, e ti risaluto con una manona ROSA e una manona GIALLA BUONI SALUTI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di cammello69 inserito in data 04/04/2015 10:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'altro giorno guardavo (RAI 5) un documentario su un (ora) anziano ricercatore che ai suoi tempi era andato a fare delle riprese cinematografiche in Papua Nuova Guinea, alla ricerca degli Uccelli del Paradiso. Per addentrarsi nelle foreste, aveva assunto alcuni portatori locali per il materiale da ripresa. Arrivati a un certo punto, questi ultimi si erano rifiutati di proseguire perché sostenevano che oltre la cresta c'era un popolo di guerrieri cattivissimi[}:)][}:)] che li avrebbero uccisi all'istante. Mentre stavano contrattando (senza esito) la prosecuzione, erano spuntati dalla boscaglia numerosi guerrieri armati di tutto punto che si erano diretti minacciosamente verso di loro. Fuggi fuggi dei locali, il documentarista non ha trovato niente di meglio che allungare la mano e tentare un saluto[:I]...che è subito stato contraccambiato da quelli che lo avevano circondato! Ha poi scoperto che la leggenda dei ferocissimi guerrieri si era sviluppata anche presso la seconda tribù, per cui per secoli le due tribù non avevano avuto dialogo e scambi[B)] per rispettiva paura dei dirimpettai!! Salutare è un primo passo... Più frequenterai questo forum, più imparerai a conoscerne i vari "abitanti", e dove vivono, che tipo di viaggi fanno, etc... Se ho capito bene sei di Fidenza, dunque abitiamo nella stessa Regione... CIAO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 06/03/2015 06:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> invece di criticare le foto altrui...porta fuori di piu la tua compagna...che certi mal di testa non ti verranno piu e la vita ti sorriderà di più ! [:D][;)] e se non credi a ciò che ho nel profilo...vieni a cecina al Cof...cosi vedrai di persona ! [:0][?][:0][?] una serena pasqua a tutti quanti...a chi si nasconde e a chi non ne ha bisogno ! [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 06/03/2015 06:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brutta cosa l' invidia uno con il carattere come il tuo non puo ' proprio permettersi di indossare stivali come i miei... P.s hai fatto bene a non mettere nulla nel tuo profilo , tanto a chi vuoi che freghi ? Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 04/04/2015 16:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...no Dash, ho detto che sono registrato su un forum di radioamatori che si chiama AriFidenza, non sono di Fidenza, sono di Brindisi, alto Salento, 120 km da Santa Maria di Leuca che è la punta del tacco dello stivale...!Se non ci sei mai stato e ti piace il mare, vieni a farti una passeggiata...! i miei viaggi oramai sono tutti verso il nord Italia, il sud lo conosco passo passo, mi mantengo in Puglia, Basilicata e Calabria quando faccio uscite nei week end, ma se ho a disposizione almeno una settimana o più giorni tiro sempre verso nord, quest'anno a fine giugno vado nuovamente in Germania per l'appuntamento annuale della fiera internazionale del radioamatore, ma il prossimo anno ho deciso di farmi un giro in sicilia che non ci sono mai stato in camper... Saluti e auguri a tutti, Teo. Chi va piano va sano e va lontano...!
quote:Risposta al messaggio di cammello69 inserito in data 04/04/2015 20:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avrai capito che non avevo guardato il tuo profilo...[:D] cosa che di solito non faccio mai, ammenoché il profilo stesso non sia menzionato in un intervento dove non capisco il nesso... A tempo debito, qualche notiziola sul Tacco te la chiederò! Buone feste da DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 05/04/2015 11:54:13 (> ...figurati...! non ci son problemi...! La foto nel profilo, è stata scattata l'anno scorso dopo l'estate in uno dei tanti week end nel Salento in zona Otranto, nell'area camper che puoi visionare nel link qui di seguito:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.oasypark.com/chisiam...
Saluti e uguri di Buona Pasqua a te e famiglia e a tutti gli altri utenti del forum! ciao Teo. Chi va piano va sano e va lontano...!In risposta al messaggio di Old School del 24/02/2015 alle 13:03:59
Un appello a tutti, che ne dite di rispolverare il buon vecchio saluto tra i camperisti che si incrociano lungo il viaggio?Sono camperista solo da un anno ma da sempre sapevo di questa simpatica usanza.Capirete la delusioneal mio primo w.e. quando ho notato che soprattutto gli stranieri rispondono al saluto (o salutano per primi).In questi mesi ho visto che tra gli italiani qualche eccezione arriva sopratutto dai camperisti con i capelli bianchi, che dall' alto della loro esperienza portano avanti questa bella tradizione.Quindi... CIAO a tutti [:)]Old school, slow ride.
La trovo una cosa molto bella.. Sono un camperista nuovo anch'io ma devo confessarvi che non so in cosa consista questo saluto... Se m'informate saro lieto di salutare tutti quelli che incontro...
In risposta al messaggio di Gaetano24 del 17/05/2015 alle 22:25:24
La trovo una cosa molto bella.. Sono un camperista nuovo anch'io ma devo confessarvi che non so in cosa consista questo saluto... Se m'informate saro lieto di salutare tutti quelli che incontro... Buoni Kilometri a tutti.. Gaetano
Avrai senz'altro visto i motociclisti che si salutano puntando due dita verso il suolo, o tirando fuori una gamba (anche in segno di ringraziamento se hai segnalato con le frecce che la strada è libera).
In risposta al messaggio di Dash del 18/05/2015 alle 10:20:45
Avrai senz'altro visto i motociclisti che si salutano puntando due dita verso il suolo, o tirando fuori una gamba (anche in segno di ringraziamento se hai segnalato con le frecce che la strada è libera). Fra camperistici sono tanti modi:Lampeggio (basta un flash) Ciao con la mano, magari anche del passeggero (non è necessario sbracciarsi) Sbracciarsi e in più gran sorrisi, eventualmente sosta con brindisi, quando vedi un camper identico al tuo (magari in capo al mondo) Se impegnati in tornanti, manovre, ecc, è sufficiente alzare due dita dalla mano che imbraccia il volante Saluto automatico: manona di gomma che ondeggia qua e là (ma questo saluta tutti, dalla bici al pullmann di linea...) dite la vostraBUON SALUTO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
............. io ciao con la mano .................. quasi sempre...... a volte preso dalla guida a dalle chiacchiere mi può scappare e poi mi accorgo all'ultimo che è passato un camper e vedo con la coda dell'occhio che ha alzato la mano e mi dispiace di non aver ricambiato ...........