Lo "stato" italiano è composto da tutti gli italiani , per cui io e tu dovremmo fare in modo di rispettare le leggi che ci siamo imposte. Se vai a votare qualcuno , questo farà le leggi che tu dovrai rispettare. Molti , tanti non rispettano le leggi e le norme che gli "eletti" hanno fatto. Che queste leggi siano più o meno giuste è un altro discorso. Sulla strada per il passo Falzarego sabato mattina i ciclisti viaggiavano in fila per quattro ............ per largo e non per lungo !! Lasciamo perdere i motociclisti e quelli delle gran turismo (Porsche e Ferrari) in massima parte tedeschi che considerano i passi dolomitici italiani alla stregua del Nurburgring. Credo sia una lamentela inutile in quanto il 75% delle auto comperate in Italia è di produzione straniera e poi ci lamentiamo se la Germania (VW, Audi, Volkswagen, Mercedes) ci mette sotto. E' inutile lamentarsi dei tedeschi e poi gli comperi di tutto e di più !! Vogliamo capire che ci stiamo affondando da noi stessi !!
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 27/06/2016 alle 21:22:20
Lo stato italiano è composto da tutti gli italiani , per cui io e tu dovremmo fare in modo di rispettare le leggi che ci siamo imposte. Se vai a votare qualcuno , questo farà le leggi che tu dovrai rispettare. Molti ,tanti non rispettano le leggi e le norme che gli eletti hanno fatto. Che queste leggi siano più o meno giuste è un altro discorso. Sulla strada per il passo Falzarego sabato mattina i ciclisti viaggiavano in fila per quattro ............ per largo e non per lungo !! Lasciamo perdere i motociclisti e quelli delle gran turismo (Porsche e Ferrari) in massima parte tedeschi che considerano i passi dolomitici italiani alla stregua del Nurburgring. Credo sia una lamentela inutile in quanto il 75% delle auto comperate in Italia è di produzione straniera e poi ci lamentiamo se la Germania (VW, Audi, Volkswagen, Mercedes) ci mette sotto. E' inutile lamentarsi dei tedeschi e poi gli comperi di tutto e di più !! Vogliamo capire che ci stiamo affondando da noi stessi !!
infatti io le rispetto, e non mi piace essere equiparato a chi non lo fa.
In risposta al messaggio di Tore99 del 07/07/2016 alle 18:35:08
A proposito di storditi. Io ho un altro grido di dolore. Dovendo andare molto spesso dai miei percorro una statale con autovelox su un tratto con limite 70 orari. Limite assolutamente logico, anzi forse anche troppo elevato vista la strada. Ebbene, perché li, con limite a 70, becco sempre quello che inchioda e prosegue per centinaia di metri a 30 orari?
30 all'ora mi sarebbero andati anche bene...
In risposta al messaggio di Dash del 08/07/2016 alle 02:53:44
30 all'ora mi sarebbero andati anche bene... Il mio primo incontro coi Tutor (della legge) e la mia prima multa ancora me li ricordo. Percorrevo la via Porettana a Marzabotto, in colonna, quasi a passo d'uomo (era domenicapomeriggio). Lo stordito davanti a me inchioda di colpo e si ferma. Per non tamponare, scarto a sinistra e lo sorpasso, attraversando la linea continua. Paletta della pattuglia di carabinieri! Lo stordito aveva -nel sonno- intravisto il cappello di uno dei due carabinieri dietro un'auto e la reazione istantanea era stata di inchiodare... L'appuntato è stato molto comprensivo e mi ha detto che aveva notato questo comportamento di quello davanti a me (non sanzionabile), per cui mi applicava la multa più bassa che potesse: 2000 lire. Sono andato via quasi contento Ciao da Dash
scusa, ma se per non tamponare hai dovuto fare quella manovra, è perchè non rispettavi la distanza di sicurezza
In risposta al messaggio di Tore99 del 07/07/2016 alle 18:35:08
A proposito di storditi. Io ho un altro grido di dolore. Dovendo andare molto spesso dai miei percorro una statale con autovelox su un tratto con limite 70 orari. Limite assolutamente logico, anzi forse anche troppo elevato vista la strada. Ebbene, perché li, con limite a 70, becco sempre quello che inchioda e prosegue per centinaia di metri a 30 orari?
I più storditi sono quelli che a conoscenza dell'esistenza dell'autovelox in quel tratto di strada ti inchiodano anche quando sono nella corsia opposta alla macchinetta !! E se gli suoni s'incazzano pure facendoti gesti come per dire ' non vedi cosa c'è la??'
http://dagostinelli3.wix.com/da...