In risposta al messaggio di alexbio del 17/10/2019 alle 14:27:50anche io lo immatricolerei subito(ho sto aspettando il mio nuovo a giorni), vero che magari un domani che lo rivendi e dell'anno prima ma e anche vero che ti perderesti varie uscite(santi,immacolata,natale e capodanno) diciamo che rischieresti di averlo non prima di meta' gennaio!
Io alla luce dei tempi lo immatricolerei subito . Primo perchè con la finanziaria di dicembre non si può escludere (inventano una tassa o un aggravio al giorno) ti possa trovare a dover pagare qualche tassa in più. Secondo:dal 2020 mi risulta che cambino alcune norme sull'inquinamento per cui si rischia addirittura di non poterlo immatricolare come successo a Firenze in cui a seguito di un fallimento sono stati messi in vendita alcuni bellissimi mezzi purtroppo non più immatricolabili, perchè nel contempo erano variate le norme Euro. Comunque per il secondo punto si riesce ad informarsi e d avere notizie precise, ma il primo è imprevedibile.
In risposta al messaggio di Stefino del 16/10/2019 alle 20:48:22forse dico una fesseria ma va bè.se non è cambiato qualcosa di recente i camper stranieri hanno tempi lunghi di immatricolazione causa problemi M.C.T.C.essendo di fabbrica tedesca il camper anche se meccanica Fiat credo sia quello il problema lungaggine immatricolazione
Grazie della lezione è un dethleffs.
In risposta al messaggio di Panzer del 19/10/2019 alle 13:34:02Certo ognuno la pensa come crede, solo per citare una caso: cadesse per le fibrillazioni (è notizia di oggi) il governo, l'Iva passerebbe dal 22 al 25%... e sul prezzo di un camper diciamo 50.000 euro sono 1500 euro in più dal 2020.
L’unico problema è in caso di furto, la tua compagnia divide l’anno in semestri, immatricolato primo gennaio appartiene al primo semestre, immatricolato trentuno dicembre è secondo semestre, incredibilmente i valorisono ben diversi, poi dopo cinque anni in caso di sinistro anche con ragione potresti aver da discutere sulla cifra spesa dei ricambi, praticamente la manodopera viene liquidata tutta, mentre sui ricambi potresti unire una decurtazione perché dopo il quinto anno la compagnia ti contesta che i tuoi componenti erano usati, ora invece nuovi, occhio...parliamo del 50% sui ricambi. Personalmente ho imparato che economicamente conveniente aspettare l’anno nuovo. poi per carità ognuno...
In risposta al messaggio di Panzer del 19/10/2019 alle 15:09:15E' lo stesso ragionamento che fai tu: se tra 5 anni fai un icidente ecc...
Se mio nonno avesse avuto le ruote ...
In risposta al messaggio di Gege01 del 20/10/2019 alle 21:33:58ho venduto e' comprato parecchie moto e auto, il discorso anno vale fino a un certo punto se hai un veicolo immatricolato il 31 dicembre o il primo gennaio cambia veramente poco conta piu lo stato del mezzo come valutazione, oramai tendono a darti meno possibile a priori poi sta a te a negoziare.
Panzer i concessionari tirano acqua al loro mulino. Se hai il mezzo con pochi chilometri, si basano sull mese/anno d'immatricolazione; se invece è con molti chilometri allora si basano su quelli e non sull'anno d'immatricolazione. Provato personalmente con la vendita di diverse moto.
In risposta al messaggio di Panzer del 21/10/2019 alle 18:47:56Però la moto non fa testo, non viene usata in inverno a meno che uno non abiti al sud o nelle isole. Per il camper, oltre alle canoniche ferie estive il periodo più lungo è tra dicembre e gennaio, se lo perdi è andato.
Io tratto, ma la moto nuova la immatricolerò a gennaio...
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/10/2019 alle 20:44:27Abito a Torino, undici mesi freddi e uno frisco.
Però la moto non fa testo, non viene usata in inverno a meno che uno non abiti al sud o nelle isole. Per il camper, oltre alle canoniche ferie estive il periodo più lungo è tra dicembre e gennaio, se lo perdi è andato.
In risposta al messaggio di Grinza del 22/10/2019 alle 14:10:51Appunto...credo che il problema sia tutto li...
Dipende se uno ha intenzione di tenerlo una decina d’anni che sia omologato a Ottobre o a Gennaio non cambia nulla