https://video.repubblica.it/edi...
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/09/2021 alle 16:25:52la gente è troppo distratta, non riesce a vedere più in la dl cofano
Capita di continuo. ... A vederlo sembra ridicolo, in realtà sono il frutto di cattiva visibilità, il fatto che quando si ha fretta ci si muove sempre senza ragionare, mai si pensa che vi sia un turbamento alla normalità.Però non so, forse bisognerebbe mettere nella patente anche i comportamenti durante le alluvioni, perché è NORMALE che possa capitare. A volte ci scappa pure il morto. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
In risposta al messaggio di ledzep del 01/10/2021 alle 10:08:11con 15 cm. la macchina non si spegne ce ne vogliono 30/40 per far si che entri nell'aspirazione piegando bielle e valvole
Nessuno entra con tutta quell'acqua: entrano che ce ne sono 15 centimetri pensando di farcela ma la macchina si spenge. E poi fanno la cosa piu' pericolosa in caso di allagamento. Restare in macchina.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/10/2021 alle 17:11:40Dipende. Da quanto vai forte, da come son messi i vari componenti motore, elettronica ecc. In ogni caso a loro si e' spenta. Come a mille altri. E poi MAI rimanere in macchina in caso di alluvione.
con 15 cm. la macchina non si spegne ce ne vogliono 30/40 per far si che entri nell'aspirazione piegando bielle e valvole
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/10/2021 alle 17:11:40Secondo me hanno trovato molto di più dei 40 cm.
con 15 cm. la macchina non si spegne ce ne vogliono 30/40 per far si che entri nell'aspirazione piegando bielle e valvole
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/10/2021 alle 15:03:56...l'altra sorpresa sarà (forse) il conto del meccanico.
Si sommano più elementi. La storia di Dash è verosimile ma in ambiente urbano a bassa velocità uno dovrebbe rendersi conto del pericolo. Ma si ha fretta e chi va piano è un rinc...to. Ma quante volte a fronte di situazionidubbie ho rallentato e sono stato sorpassato con stizza da chi mi stava dietro ? Purtroppo si crede che la strada sia sempre a posto e si ha fretta, non si capisce che se non si passa non si passa. Ma sapete quanti nelle alluvioni muoiono così, perché semplicemente non si fermano? Perché non scappano dalla macchina? Invece no, purtroppo il comportamento non è scontato, qui già tra impiegatodelvolante e gli altri le soluzioni sono diverse.
In risposta al messaggio di marob del 03/10/2021 alle 16:05:35Ma forse le assicurazioni coprono con eventi naturali.
...l'altra sorpresa sarà (forse) il conto del meccanico.
In risposta al messaggio di masivo del 03/10/2021 alle 16:31:07Uscendo un pò O.T. qualcuno ricorda l'alluvione di Genova alcuni anni fa?, molte mamme corsero a scuola a prendere i propri figli per non lasciarli negli edifici (troppo insicuri in caso di alluvione), ebbene alcuni morirono affogati in auto rientrando a casa con le strade allagate oltre mezzo metro; nelle stesso giorno una mamma con 2 figli, morirono tutti affogati perchè cercarono rifugio in cantina, anzichè salire ai piani alti, cosa più logica; purtroppo molte volte diamo per scontato di sapere tutto su come uscire dai guai, senza renderci conto che viviamo in un mondo, dove senza lo smartphone e Alexa, non siamo capaci neanche di andare a far pipì.
Guardate che non è semplice uscire, con acqua un po alta, si deve conoscere come fare, far entrare l'acqua lentamente, in modo da eliminare la pressione esterna e poter aprire la porta, nessuno Ti insegna, poi con il panico,acqua fredda, figurati. Aggiungiamo, i finestrini elettrici senza manovella, e anche quella uscita, diventa complicata. Chi di Voi ha il martello rompivetro, il taglia cinture? Poi ci vuole sempre calma e sangue freddo .
In risposta al messaggio di giomas del 04/10/2021 alle 09:20:24Ma infatti è quello che dico io. Uno deve conoscere i rischi e sapere come affrontarli. Giustamente io temo le auto tutte elettroniche. Inoltre la pandemia ha insegnato che si può restare a casa. Oggi ad esempio nel sud (e nord) piemonte la cosa migliore è restare a casa. E se giri, se passi sotto un ponte occhio a quello che fai, se passi sopra un ponte occhio a quello che fai, se vedi un cartello su una strada non aggirarlo perché devi andare. Nel 2020 una dipendente di una casa di cura per andare al lavoro è scelsa dall'auto e si è incamminata al buio su una strada interrotta: affogata, povera donna. Inoltre non è detto che la protezione civile arrivi sempre prima di te, con centinaia di ponti e sottopassi da controllare.
Uscendo un pò O.T. qualcuno ricorda l'alluvione di Genova alcuni anni fa?, molte mamme corsero a scuola a prendere i propri figli per non lasciarli negli edifici (troppo insicuri in caso di alluvione), ebbene alcuni morironoaffogati in auto rientrando a casa con le strade allagate oltre mezzo metro; nelle stesso giorno una mamma con 2 figli, morirono tutti affogati perchè cercarono rifugio in cantina, anzichè salire ai piani alti, cosa più logica; purtroppo molte volte diamo per scontato di sapere tutto su come uscire dai guai, senza renderci conto che viviamo in un mondo, dove senza lo smartphone e Alexa, non siamo capaci neanche di andare a far pipì.
https://telenord.it/allerta-lig...
https://telenord.it/rossiglione...