In risposta al messaggio di Marco946 del 13/10/2016 alle 14:56:42
Il mio camper è omologato per quattro persone, vorrei sapere se oltre queste posso portare un neonato di otto mesi, ovviamente col suo seggiolino ancorato con la cintura di sicurezza. Grazie Marco*946
...non ho capito quanti posti con cinture di sicurezza hai..
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/10/2016 alle 17:14:59
se il camper è omologato per quattro persone, possono viaggiare SOLO 4 persone. tuo figlio occupa un posto, quindi oltre a te e tua moglie potrai portare a spasso solo un'altra persona. fino a qualche anno fa era ammeso il trasporti di minori in eccedenza ai posti omologati. ora non più L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
...elementare ...
In risposta al messaggio di salito del 13/10/2016 alle 18:16:55
...elementare ... Se vuoi mettere il neonato sotto cintura ne rimangono tre e visto che tutti devono essere cinturati ...
io cambierei la frase togliendo il "se" e mettendto " devi"
In risposta al messaggio di Marco946 del 13/10/2016 alle 18:48:46
Grazie a tutti, mi ricordavo che era possibile trasportare minori innanzitutto eccedenza ai posti omologati, ma evidentemente mi sbagliavo.
non ti sbagliavi, fino qualche anno fa era possibile farlo, ora non più ( se non ricordo male fino al 2009)
In risposta al messaggio di svarzi del 19/10/2016 alle 16:50:57
salve, sono in procinto di acquistare un camper con un neonato di 5 mesi, la mia scelta ricadrebbe su un motorhome perchè , oltre che avere una linea un pò più aggraziata, risulta più parco nei consumi e nelle prestazioni,detto ciò, qualcuno ha avuto esperienze di neonati a bordo? chiedo questo perchè, il sedili posteriori dei camper, non sono come quelli delle auto, cioè, il camper hanno quasi un angolo di 90 ° con il problema del tavolino tra le balle, le auto invece, lo schienale è più inclinato verso la coda della macchina, esiste qualche seggiolino dedicato per i camper? oppure ci sono accorgimenti che sono stati fatti da altri possessori di camper? Grazie Pietro
Motorhome o mansardato o semintegrale cambia ben poco per quanto riguarda la dinette, il tavolo e i sedili.
salve, sono in procinto di acquistare un camper con un neonato di 5 mesi, la mia scelta ricadrebbe su un motorhome perchè , oltre che avere una linea un pò più aggraziata, risulta più parco nei consumi e nelle prestazioni,detto ciò, qualcuno ha avuto esperienze di neonati a bordo? chiedo questo perchè, il sedili posteriori dei camper, non sono come quelli delle auto, cioè, il camper hanno quasi un angolo di 90 ° con il problema del tavolino tra le balle, le auto invece, lo schienale è più inclinato verso la coda della macchina, esiste qualche seggiolino dedicato per i camper? oppure ci sono accorgimenti che sono stati fatti da altri possessori di camper? Grazie Pietro
per quel che concerne il tipo di mezzo, sono tue considerazioni o dati di fatto?
il problema della dinette con angolo a 90° gradi l'ho risolto prendendo due pezzi di multistrato e un listello 4x4 cm che ti da l'inclinazione tra i due, praticamente ho costruito una rampetta da posizionare sotto il cuscino della seduta così il seggiolino risulta leggermente inclinato esattamente come sui sedili dell'auto.
Quando ho comperato (anni or sono) il mio primo camper, mio figlio aveva 7 mesi (ora ne ha 12). Poi dopo qualche anno è arrivata anche mia figlia. Dal momento che il mio mezzo non aveva airbag (nel caso si disattiva) la piccola la mettevo nella navetta contromarcia sul sedile anteriore. Poi è stato necessario spostarla dietro. 2 seggiolini sono davvero scomodi in dinette. Il tavolo va necessariamente spostato in avanti, altrimenti non ci stanno.
In risposta al messaggio di Gattomilla del 21/10/2016 alle 11:15:06
Quando ho comperato (anni or sono) il mio primo camper, mio figlio aveva 7 mesi (ora ne ha 12). Poi dopo qualche anno è arrivata anche mia figlia. Dal momento che il mio mezzo non aveva airbag (nel caso si disattiva) lapiccola la mettevo nella navetta contromarcia sul sedile anteriore. Poi è stato necessario spostarla dietro. 2 seggiolini sono davvero scomodi in dinette. Il tavolo va necessariamente spostato in avanti, altrimenti non ci stanno. Personalmente è stato il periodo in cui ho usato meno il camper in vita mia!!! Non riuscivo a fare vacanze itineranti come volevo, per cui invidiavo moltissimo tutti coloro che avevano la caravan, che viaggiavano comodi in auto, la piazzavano e poi si muovevano in auto, che con bambini piccoli oggettivamente è più comoda!! Oltretutto dietro ai miei figli stare dietro veniva la nausea, per cui dovevamo fermarci spesso (in auto non avevano lo stesso problema). Ora che sono più grandi non soffrono più a viaggiare. Personalmente a chi ha bambini piccoli consiglio molto di più la caravan del camper!! Questo con il senno di poi!! Poi quando hai figli più cresciuti allora riesci a sfruttare il camper in modo adeguato, cioè per la funzione per cui è pensato: la vacanza itinerante. Ovviamente è la mia esperienza personale. Poi motorhome, semi-integrale o mansardato le problematiche del viaggio sono le medesime. Saluti ^_^
Mah, io adesso sono molto più colpito dai compleanni dei compagnetti !!!
Salve, sono in procinto di acquistare un camper con un neonato di 5 mesi