quote:Risposta al messaggio di Supermamy inserito in data 04/10/2010 18:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il motivo perchè io ci sono stato due anni di seguito è per stare assieme a un mio amico che aveva un appartamento in zona, cmq questo non centra con il titolo del post. Ho postato queste foto solo per fare un esempio, non mi riferisco a questo campeggio in particolare, ma al sistema che adottano quasi tutti i campeggi invernali in quel periodo, trasformano il campeggio in aree di sosta mantenendo i prezzi uguali a quando ti riservano 40/50 Mq. a camper.
quote:Risposta al messaggio di Supermamy inserito in data 05/10/2010 12:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saro' io sfortunato ? ho sempre trovato (nella prima settimana di Gennaio) la stessa situazione, (adirittura prenottando con tanto di caparra) forse tu stai parlando di altre zone, meno gettonate, io mi riferisco a Pozza, Canezzei, Colfosco, ecc.
quote:Risposta al messaggio di gloria 2000 inserito in data 05/10/2010 21:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON MI RIFERISCO A NESSUN CAMPEGGIO IN PARTICOLARE !!id="size3">
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 06/10/2010 19:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Non ultimo capita come è successo a noi altri questa estate che l'ufficio Regionale del Turismo con il Prefetto ci abbia (come categoria campeggi) invitati ad accettare più camper di quello che sarebbe stata la capienza, basta di non avervi per le strade" ma quando succede che ti "spingono" i clienti dentro il campeggio adegui (riduci) la tariffa in funzione del minor servizio compensata comunque dalle maggiori presenze oppure rimangono invariate ? ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/10/2010 12:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Partendo dal principio che ognuno in casa propria decide cosa fare, noi di esporre dei prezzi a determinate condizioni e Voi di accettarle o meno, entrando o non entrando. Prima di rispondere nuovamente a questo post sono andato a vedermi alcuni siti di campeggi delle zone incriminate. Ho riscontrato che vi è tutto ben evidenziato; periodi,alta media,bassa stagione, prezzo per persone,elettricità,possibilità del gas a mc, piazzole normali o di livello superiore. Alcuni campeggi nel periodo menzionato sono più cari di quello qui riportato, ragion per cui se sono pieni e lavorano a Voi sceglire se arricchirli o stare a casa. Una tariffa di un campeggio, nasce almeno un anno prima, và considerata in funzione alla capacità ricettiva,la concorrenza, e quello che si offre,và comunicata a tutti gli operatori di settore, che in alcuni casi ti vincolano con penali se non le rispetti. Se un anno capita che mi "spingono" i clienti dentro,(solo per luglio/agosto) incasso,vorrà dire che una volta tanto andrò a pari con quelli che in barba alle leggi, stanno nei parcheggi o in riva al mare nel periodo di bassa stagione quando per pochi euro ti puoi fare la villa con il parco attorno. Renzo
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 07/10/2010 17:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> QUOTO AL 100 X 100 X 100 100 ....
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 07/10/2010 15:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo con quello che scrivi e non sono certamante intervenuto per fare un processo alla categoria , anzi e' apprezzabile che tu ti sia mostrato "in chiaro" in modo da avere finalmente la possibilita' di parlare con la controparte (non perche' avversaria ma perche' sta dall' altra parte del bancone.) detto questo pero ' Rikardo non contestava in assoluto la tariffa se non che ha rilevato che era riferita all' occupazione della piazzola intera , comoda (50 euro esigono un minimo di comodita') se non che' per lo stesso prezzo si veniva pigiati. e' come se tu prendessi un taxi ed il taxista lungo la via caricasse altre 3-4 persone in modo da farti fare il viaggio scomodo ma pagare la corsa interamente. sbaglio in qualcosa ? P.S andrò a pari con quelli che in barba alle leggi, stanno nei parcheggi o in riva al mare nel periodo di bassa stagione quando per pochi euro ti puoi fare la villa con il parco attorno. Mi sembra che con questa frase cadi in contraddizione in questa tua "Partendo dal principio che ognuno in casa propria decide cosa fare" Mi occupo di commercio anche io ma non pretendo che chi passa sotto le finestre del mio ufficio sia obbligato ad entrare e comprare qualcosa. sono convinto che l' importantissima risorsa turismo nel nostro paese vada coltivata ed invogliata e non imposta. Ciao
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 07/10/2010 17:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, se posso dirlo non ho problemi... mi riferivo al camping Catinaccio Rosengarten di Pozza di Fassa. Noi ci siamo stati sempre bene [:D][;)] e ci torneremo... Emiliano
quote:Risposta al messaggio di Rikardo inserito in data 02/10/2010 17:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Chiedevo solo se è normale pagare € 50,00 al giorno per questi spazi !>> Stika ... [:0][V][xx(] E magari sul rimanente territorio comunale vige il divieto di sosta solo per camper(ILLEGITTIMO) [}:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 07/10/2010 17:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non può essere che l'affitto di un appartamento si avvicini così tanto alla tariffa del campeggio, è un assurdo Se é per questo é molto piu assurdo comperare un camper che costa come andare in ferie in un megavilaggio per tanti anni. Io ho fatto una cosa assurda e ne sono consapevole ma non farei mai cambio con chi va in un appartamento in affitto. I campeggi applicano le tariffe che il mercato permette. ciao Emil