In risposta al messaggio di IvanG del 28/08/2022 alle 19:33:33Mha…. Passo all’estero molto tempo per lavoro e tutta questa educazione sinceramente non la noto soprattutto nelle nuove generazioni. Ma se vogliamo generalizzare e parlare per luoghi comuni ok….. nell’area di sosta di famiglia che gestiamo ad esempio trovo gli italiani molto attenti alla differenziata e gran parte degli stranieri fare Sacchi unici e metterli dove capita… nonostante cartelli in diverse lingue
Rassegnati è la verità, potrai trovare qualche straniero maleducato, capita, ma noi, italiani, siamo tanti e maleducati. Altro esempio in pullman, all'estero ho sempre visto ragazzi alzarsi per lasciare posto agli anziani, in Italia, almeno a Milano, è una mosca bianca chi cede il posto ad altri. Ma qui siamo offtopic, scusate.
In risposta al messaggio di 2assi del 01/09/2022 alle 19:26:53Ciao, le ganasce dalle tue parti le faccio lavorare volentieri lubrificando gli ingranaggi e magari con musica.
All'estero sono più alti più belli più educati... Non è nel loro DNA esserlo, lo fanno perché sono più severi... Sapete quante multe pagano gli stranieri inn Italia?? Pochissime, solo con contestazione immediata,quelli postume le stracciano. Se io vado qua vicino a casa mia a pochi km, ma principato di monaco, se lascio la macchina a mezxo, trovo le ganasce... Italia, il paese del bengodi
In risposta al messaggio di Grinza del 29/08/2022 alle 11:43:28Non avrei aperto il post se mi fossi trovato in quelle situazioni da te descritte.
A volte passano davanti, spesso chi fa la foto di mette nel mezzo e ci mette un’ora per farla
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/09/2022 alle 19:33:57Esatto,
Ciao, le ganasce dalle tue parti le faccio lavorare volentieri lubrificando gli ingranaggi e magari con musica. Pensiero OT
In risposta al messaggio di Roberto66 del 01/09/2022 alle 23:35:07Stai parlando in generale ed io ho risposta in generale, poi non ho problema a credere che non disturbi a fare le foto, però permettimi, ma spesso vedo coppiette che per fare una foto bloccato il traffico, diciamo che, per come lo vedo io, abitando in una città d’arte, il fenomeno è al 50%.
Non avrei aperto il post se mi fossi trovato in quelle situazioni da te descritte. Spesso basterebbe attendere una manciata di secondi oppure passarmi dietro ma molti mi passano proprio ad un metro e la mia macchina specie con il 70-200 2,8 bianco non puoi non vederla e magari capire che stai intenzionalmente disturbando uno che ci tiene...
In risposta al messaggio di Grinza del 17/09/2022 alle 09:27:54Non preoccuparti , non colgo polemica nel tuo intervento , d' altro canto poco / tanto sono soggettivi.
Stai parlando in generale ed io ho risposta in generale, poi non ho problema a credere che non disturbi a fare le foto, però permettimi, ma spesso vedo coppiette che per fare una foto bloccato il traffico, diciamo che, per come lo vedo io, abitando in una città d’arte, il fenomeno è al 50%. Senza nessuna polemica