In risposta al messaggio di Giacomo cap del 01/08/2020 alle 17:57:32Direi che puoi fare come credi ! Dal punto di vista del codice della strada non ha nessuna rilevanza. Dal punto di vista dell'integrità degli oggetti, una volta chiuse e fissate le finestre e gli oblò, degli oscuranti e zanzariere puoi fare quello che preferisci. Solo con quelli molto grandi e facile che se li lasci completamente aperti, diano origine a qualche vibrazione quindi io quello grande della dimette lo alzo al primo foro, in questo modo va in tensione la molla e non vibra.
Quando si viaggia con il camper gli oscuranti e le zanzariere devono essere aperti o chiusi? grazie
In risposta al messaggio di Giacomo cap del 01/08/2020 alle 17:57:32Le ho da poco sostituite e chi le ha montate mi ha consigliato in viaggio di tenerle sempre aperte.
Quando si viaggia con il camper gli oscuranti e le zanzariere devono essere aperti o chiusi? grazie
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 02/08/2020 alle 08:06:22Penso che tu abbia interpretato male la domanda di Giacomo.
Il problema, non da poco, è che le finestre aperte possono impigliarsi nei rami e danneggiarsi sul lato destro, sul lato sinistro potrebbero scontrarsi con gli specchietti di altri veicoli nell'altro senso di marcia, aprirsi completamente su strade sconnesse e curve o tornanti stretti o per folate di vento...meglio chiusi quando si è in movimento.
In risposta al messaggio di digiuno del 01/08/2020 alle 23:38:07grazie
Le ho da poco sostituite e chi le ha montate mi ha consigliato in viaggio di tenerle sempre aperte.
In risposta al messaggio di Giacomo cap del 02/08/2020 alle 14:20:33Grazie
grazie
In risposta al messaggio di Federthago del 02/08/2020 alle 08:31:03... può darsi che abbia interpretato male, ma ha senso parlare di zanzariere e oscuranti chiusi/aperti a finestre chiuse d'estate in movimento? Trovo la cosa no-sense...
Penso che tu abbia interpretato male la domanda di Giacomo. Ci chiedeva di zanzariere e oscuranti, non di finestre. Comunque, per tornare alla richiesta iniziale, non c'è una regola specifica. Personalmente, le tengo aperte, salvo in estate chiudere quelle esposte al sole, in modo da tener fresca la cellula.
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 02/08/2020 alle 17:48:59salve,
... può darsi che abbia interpretato male, ma ha senso parlare di zanzariere e oscuranti chiusi/aperti a finestre chiuse d'estate in movimento? Trovo la cosa no-sense...
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 02/08/2020 alle 17:48:59No per le zanzariere ma per gli oscuranti si. Io di solito tengo tutto aperto e se voglio riparo dal sole uso le tende
... può darsi che abbia interpretato male, ma ha senso parlare di zanzariere e oscuranti chiusi/aperti a finestre chiuse d'estate in movimento? Trovo la cosa no-sense...
In risposta al messaggio di Giacomo cap del 02/08/2020 alle 20:36:14In viaggio o da fermo e3 la stessa cosa, più che altro, a finestre chiuse sarebbe meglio tenerlo aperti entrambi per non snervare le molle, ad esempio, io che lo tengo in capannone, li tengo entrambi aperti, in viaggio idem, a meno che no picchi il sole, in estate con finestre aperte, ovviamente le zanzariere di giorno e scuri di notte
salve, ringrazio tutti, volevo solo confrontarmi se con il camper in movimento era bene tenere aperti/chiusi oscuranti e zanzariere per non rovinare il meccanismo .
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/08/2020 alle 20:51:03Nel mio caso quella del portellone scorrevole la tengo aperta, se capiti in un incrocio "strano" potrebbe far comodo vedere e non ci sarebbe tempo di stare ad aprirla.
In viaggio o da fermo e3 la stessa cosa, più che altro, a finestre chiuse sarebbe meglio tenerlo aperti entrambi per non snervare le molle, ad esempio, io che lo tengo in capannone, li tengo entrambi aperti, in viaggio idem, a meno che no picchi il sole, in estate con finestre aperte, ovviamente le zanzariere di giorno e scuri di notte
In risposta al messaggio di Giacomo cap del 01/08/2020 alle 17:57:32Come ti hanno detto, tenerli aperti (per aperti intendo in posizione di non utilizzo) vuol dire preservarli nel tempo poiché la molla evita di stare in tensione anche quando non necessario.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...