quote:Risposta al messaggio di ik6AMO inserito in data 20/02/2011 10:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> meglio essere governati da chi sbaglia a scrivere ma le strade le fà o è meglio chi scrive correttamente però le strade non le fà? [:0]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 20/02/2011 18:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto la frase conclusiva alla grande!
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 20/02/2011 11:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è ammissibile un'errore simile su un sito istituzionale. Uno di noi può sbagliare a scrivere ma chi ci amministra non può permetterselo. Se non conoscono l'italiano, figuriamoci se sanno governare, di destra, sinistra o centro che siano. Che esempio stiamo fornendo ai nostri figli che magari hanno appena la sufficienza proprio in intaliano?
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 20/02/2011 18:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai quale è il problema? Il menefreghismo dilatante. Uno chiede una cosa e uno cerca di dare una mano e per risposta ti prendi una offesa perché abiti in un certo posto. Loro sono fortunati perché abitano in un comune dove ci sono aree per camper e anche nei parcheggi in centro non ci sono problemi con un camper. Quando salgono sul loro mezzo per andare in un posto fuori dal loro territorio e trovano restrizioni nel sostare sono frustrati e non capiscono come mai i altri sindaci sono ottusi e non come il loro che da il benvenuto ai camperisti che decidono di sostare nel loro territorio. Ma noi non demordiamo perché altri sono più educati e ringraziano dei consigli dati anche se magari non era quello che volevano sentire. Vedi io ringrazierei quelli che mi avvertono se ci sono problemi in un certo posto perché mi evitano di cacciarmi in situazioni poco gradevoli. E poi parliamoci chiaro, per quale oscuro motivo dovrei denigrare i abitanti di un comune o di una zona o provincia o regione o nazione solo perché non mi hanno messo a disposizione un parcheggio? Io l'ho già scritto altre volte, se finalmente lo stato si decidesse di pesare i camper il problema si risolverebbe da solo, forse è questo che mi rende antipatico, dire la verità. ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 20/02/2011 19:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rileggendomi mi viene il dubbio di non esser stato chiaro nel concetto,e me ne scuso. Quando scrivo NOI intendo noi in quanto cittadini,non cosidetti "Camperisti"o viaggiatori/turisti con camper. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 20/02/2011 21:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Italia è una; ha una costituzione ed è una REPUBBLICA! Questo significa che il territorio italiano è di tutti, che i diritti di fare una determinata cosa ce l'hanno TUTTI e che, comportamenti discriminatori verso una determinata categoria di persone, SONO ILLEGALI. Se c'è pericolo, il pericolo E' PER TUTTI, non solo per una categoria. Se viene vietato il transito a veicoli che hanno peso o dimensioni superiori a certi limiti, DEVE essere per TUTTI, non solo per i camper. Mi ricordo che, qualche anno fa, il comune di Roccaraso aveva posto all'ingresso un divieto di transito per mezzi oltre i 25 q.li, con eccezione per autocarri ed autocorriere. Chi restava? I camper, naturalmente. Non so se tale segnale c'è ancora, poichè da allora io mi limito a transitare sulla statale esterna e non mi fermo in zona, nemmeno per comperare una caramella o far gasolio. Non ho neanche capito le dissertazioni sul peso dei mezzi; che c'entra il fatto che un mezzo pesi 30 o 50 q.li con il divieto di sosta o di circolazione dei camper? Il problema sussiste in ogni caso. E perchè chi abita in un comune che ha realizzato un'area di sosta è fortunato? A volerlo, lo spazio per un'area si trova SEMPRE; è la volontà politica che manca. Se alcuni comuni hanno deciso di far rinunciare i propri amministrati ad una fetta di mercato, evidentemente hanno la condivisione di chi li ha votati! Portiamo i nostri soldi lì dove siamo bene accolti; di località ce ne sono molte e penso che il programmare un fine settimana in un comune "amico" offra sicuramente più garanzie e tranquillità che il rischiare una multa ingiusta che, una volta ricevuta, porta solo noie, anche se si ha ragione.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 20/02/2011 22:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che siamo in sintonia, se un comune non ci vuole tiriamo dritti e spendiamo i soldi da un'altra parte. Se tutti sti divieti sono illegali qualcuno ci spiega come mai lo stato non tutela i suoi cittadini e li fa togliere? Il mio discorso dei pesi è che se chiediamo il rispetto dei diritti dobbiamo ricordarci anche dei più importanti doveri verso lo stato e allora dobbiamo rispettare il limite del peso dei nostri camper. Allora facendo due conti molto semplici vuol dire che se un comune invece di mettere i divieti mettesse una pesa non ci andrebbe nessuno e il sindaco sarebbe in regola. ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 19/02/2011 18:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra incentivare e vietare c'è una bella differenza. Anche legale. Fino a prova contraria, anche in Provincia di Bolzano valgono le leggi italiane. Geppe
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 20/02/2011 21:41:22 E poi parliamoci chiaro, per quale oscuro motivo dovrei denigrare i abitanti di un comune o di una zona o provincia o regione o nazione solo perché non mi hanno messo a disposizione un parcheggio? >> Credo tu non abbia centrato il problema. Un conto è riservare una parte o anche tutti i parcheggi disponibili ai soli residenti. Altro conto è vietare l'uso di quel parcheggio a veicoli APPARTENENTI ALLA STESSA CATEGORIA solo perché sono camper! Se la sosta fosse vietata e TUTTI i veicoli di una stessa categoria o a tutti i veicoli dei non residenti non ci sarebbe nulla da denigrare! Invece se si vieta la sosta ILLEGITTIMAMENTE ad una parte dei veicoli appartenenti ad una stessa categoria non solo abbiamo diritto di "denigrare" ma anche di ricorrere in tutte le sedi giudiziarie per ottenere il rispetto della norma nazionale (CdS)!
quote: Io l'ho già scritto altre volte, se finalmente lo stato si decidesse di pesare i camper il problema si risolverebbe da solo, forse è questo che mi rende antipatico, dire la verità. >> Certamente sarebbe ora. Perché delegare alla STATO quando possono farlo direttamente le FF.OO. comunali? Inoltre, se un camper è omologato per 39 0 60 quintali resta sempre appartenente alla categoria M1 (quella delle autovetture)! Col mio camper (M1) omologato per 39 quintali ero sempre in regola!
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 20/02/2011 18:35:39 ragionare,pensare, prima di denigrare forse è meglio, dimenticate la bufala, leggenda metropolitana ""con il camper vai-fai quel che vuoi"" raccontatela pure agli amici, ma non credeteci se volete godervi le uscite >> No. Col camper ci faccio esattamente quello che posso fare in auto! In auto posso SOSTARE liberamente? Bene! allora lo faccio anche col camper ove consentita la sosta alle autovetture! E il CdS quando all'art. 157 parla di SOSTA non obbliga NESSUNO degli occupanti, autista compreso, ad abbandonare il veicolo! Se posso restare in automobile, anche a dormire dentro (quale legge lo vieta?), allora posso farlo dentro il camper in SOSTA! Se posso mangiare dentro una automobile (quale legge lo vieta?), allora posso farlo dentro il camper in SOSTA!
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 20/02/2011 23:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattamente ! [^] & [}:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 21/02/2011 08:40:01 siete tutti invitati a recarvi adesso che è inverno a raggiungere il posteggio di Obereggen buon viaggio e soggiorno e raccontateci se ne valeva la pena >> Ne vale sempre la pena se QUELLO È un luogo dove si desidera andare! Le leggi le devono rispettare anche e soprattutto gli AMMINISTRATORI. Personalmente ho OSATO sostare anche a Sirolo e Numana (perché in quel momento per me VALEVA LA PENA andare in quei luoghi)! In varie occasioni ho chiamato addirittura i Carabinieri locali. E quando la contravvenzione l'ho presa ho ricorso! Al momento dopo svariati anni che ho presentato ricorso al Giudice di Pace (tramite uno dei miei avvocati) non è stata fissata l'udienza. Tutto sospeso nel limbo... pochi mesi e siamo in zona prescrizione! Quindi non ho perso! In ogni caso "meglio morire in piedi che vivere in ginocchi" [Che Guevara] ovvero mi spezzo ma non mi piego! Se una legge locale È ILLEGALE io me ne frego e combatto! L'ho sempre fatto e sempre lo farò. Perciò invito TUTTI a comportarsi secondo la legge CoRRETTA e combattere contro i SOPRUSI!
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 21/02/2011 09:59:33 (> In tali casi (tra l'altro evidentissimi a chiunque quindi anche a chi deve, dovrebbe..., vigilare) le FF.OO. DEVONO (dovrebbero...) provvedere a sanzionare chi infrange la vigente normativa (art. 185 CdS)id="blue">Visualizza messaggio in nuova finestra
) 20/30 camper, in un piccolo parcheggio, con il secchio sotto le grigie aperte che tracima, gradini aperti, qualche parabola sul treppiede messa qua` e la`, cosi` come qualche generatore 2 tempi portatile, coperture esterne, uso dei cunei, ect, a Me non danno l'impressione di semplice sosta ma di campeggio abusivo. >
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 21/02/2011 09:59:33 (> Concordo pienamente, vedasi iniziativa "depliant sui comportamenti da evitare in camper" proposta inVisualizza messaggio in nuova finestra
) Smettetela di campeggiare abusivamente e indecorosamente e pian piano finiranno anche i divieti.>
https://forum.camperonline.it/#...
(collaboriamo in tanti a diffonderlo !)id="blue">quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 21/02/2011 09:59:33 (> Concordo con il mettere a disposizione un nr max di parcheggi anche per camper (ovvero cosi' come avviene per le auto, se c'e' posto ci si ferma senno' si cerca altrove) ma NON con il totale divieto perche' (ripeto) le amm. comunali DEVONO provvedere a sanzionare SINGOLARMENTE chi viola la vigente normativa ma NON POSSONO vietare preventivamente ed ILLEGITTIMAMENTE a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente. Ivanoid="blue">Visualizza messaggio in nuova finestra
) E comunque certe piccole località saranno sempre costrette, per difendersi, o al totale divieto o al max al nr. chiuso.>
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 21/02/2011 09:59:33 20/30 camper, in un piccolo parcheggio, con il secchio sotto le grigie aperte che tracima, gradini aperti, qualche parabola sul treppiede messa qua` e la`, cosi` come qualche generatore 2 tempi portatile, coperture esterne, uso dei cunei, ect, a Me non danno l'impressione di semplice sosta ma di campeggio abusivo. >> Infatti! Occupano spazio esterno oltre il naturale ingombro del veicolo. Quindi violano il dettato dell'art. 185 del CdS. VANNO MULTATI non per divieto di sosta, ma per CAMPEGGIO nel caso in zona SUSSISTA il divieto di campeggio! Il secchio (pessima abitudine SEMPRE E COMUNQUE) tracima? VANNO MULTATI non per divieto di sosta, ma per aver scaricato a terra a sensi dell'art. 185 del CdS!
quote: Non ditemi che é un bel guardare da parte dei locali o turisti che usano altre soluzioni logistiche. Non ditemi che questa non é normalità a cui si deve assistere nelle località rinnomate in alta stagione. Saranno legalmente discutibili le legge no camper, ma molto comprensibili se ci si riflette. >> Non è un bel guardare! Ciò non toglie che i Comuni devono multare ai sensi di articoli del CdS VIOLATI e non introdurre ILLEGALMENTE divieti non previsti per la PUBBLICA STRADA E RELATIVE PERTINENZE neppure dal CdS! Sarebbe come dire: siccome troppe autovetture superano i limiti di velocità vieto il transito a tutte le autovetture! Multare chi supera i limiti è legale e corretto. Introdurre divieti generalizzati è illegale!
quote: Smettetela di campeggiare abusivamente e indecorosamente e pian piano finiranno anche i divieti. >> Le pessime abitudini sono difficili da sradicare soprattutto se i comuni non iniziano a multare chi viola l'art. 185 del CdS. I divieti anticamper sono e restano ILLEGITTIMI.
quote: E comunque certe piccole località saranno sempre costrette, per difendersi, o al totale divieto o al max al nr. chiuso. Non sempre c'é spazio per tutti, mettetevelo nella zucca e vivrete le vostre uscite in camper piu` sereni. >> Bene! Se non c'è spazio (esattamente come quando con l'autovettura non provo parcheggio) giro col camper e vado in altra zona! Ma non perché trovo divieto di sosta! Per caso in quel paesino sussiste divieto di sosta per i FURGONI (o assimilati) lunghi anche 6/7 metri? Ovviamente no, come non esiste a Sirolo, Numana o Castiglion della Pescaia! Ma il divieto ai camper GENERALIZZATO lo hanno messo! Ed è ILLEGITTIMO!