quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 23/02/2011 18:11:35 avevi un serbatoio delle nere da 200 litri o facevi i tuoi bisogni al bar, perchè una settimana indipendente mi sembra un po troppo... >> Per le nere non avevo problemi avendo ben tre cassette WC (1 montata e 2 di riserva). Per le grigie avevo 100 litri da recuperare. Più che sufficiente avendo 130 litri di chiare. Considera che rarissimamente ho fatto più di tre giorni senza spostare il camper. Lo usavo come fosse una normalissima autovettura anche se più ingombrante!
quote: comunque tornando all'argomento non credo che per convincere o imporre ai comuni anticamper siano efficaci le argomentazioni proposte. il camper è un autoveicolo e ha gli stessi diritti di sosta? giusto, poi mettono le righe per terra e siamo al punto di prima. portiamo soldi? non gli interessano. ci vuole altro, sicuramente una bella spinta dall'alto, una legge che obblighi i comuni ad attrezzarsi a questo tipo di turismo. >> Questa ultima frase è condivisibile!
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 23/02/2011 22:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Purtroppo" quoto in pieno quanto detto!! Dati gli enormi interessi che girano intorno al settore del turismo"organizzato" e comunque al di fuori di quello detto "itinerante" fatto con l'uso del camper,in realta',in quanto anche altri "itinerano", la vedo molto dura. Ciao Emil ciao a tutti. Eta Beta
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 24/02/2011 14:15:26 (> Eggia', e' proprio cosi' ... E a tal riguardo (ri-facendo ben presente che le amm. comunali in ogni caso non possono vietare le circolazione/sosta solo ai camper e aggiungendo/ricordando che nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 si SOSTA e non si CAMPEGGIA) ricordo l'iniziativa "lettera ad ANFIA-APC" proposta inVisualizza messaggio in nuova finestra
) Dati gli enormi interessi che girano intorno al settore del turismo"organizzato" e comunque al di fuori di quello detto "itinerante" fatto con l'uso del camper la vedo molto dura>
https://forum.camperonline.it/#...
ovvero: se non possiamo liberamente circolare/sostare che ce ne facciamo del camper ? e se non ce ne facciamo nulla non li compreremo piu' e quindi i produttori non li produrranno/venderanno... e di conseguenza che si diano da fare per far si che esistano piu' AA e meno divieti illegittimi ! [;)][}:)]id="red"> Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 24/02/2011 14:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi vien da ridere leggendo queste frasi se penso ad una nuova forma di turismo che ormai è nata da alcuni anni. In gergo è chiamato TURISMO SOLIDALE. Ci sono molti siti tramite i quali ottenerlo. Si tratta di persone che mettono a disposizione una camera (talvolta una cucina) a titolo COMPLETAMENTE GRATUITO. Mio figlio (che ha il merito di avermi fatto scoprire questa cosa) sono alcuni anni che la usa per girare il mondo per motivi di studio senza spendere nulla per l'alloggio. Lo scorso anno, quando mia moglie era ancora con me, lo usammo per trascorre alcuni giorni tra New York (fummo alloggiati nel Queens) in varie cittadine tra la big mela e le cascate del Niagara. Non immagini quante occasioni si trovano in ogni luogo in Italia dai più blasonati ai più dimenticati! Sta prendendo piede sempre più! Cosa diranno gli albergatori di fronte a al dilagare di questa nuova forma di turismo completamente legale e a costo zero!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/02/2011 15:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che bello! [;)] Hai qualche sito in particolare da consigliare per cercare gli alloggi?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/02/2011 15:27:34 (> Eccone uno:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.scambiocasa.com
di cui ho sentito la pubblicità alla radio, ma non so se per poter usufruire dei servizi devi prima "prestare" la tua casa. Magari il sito dà tutte le informazioniquote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/02/2011 15:27:34 (> prova quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.couchsurfing.org/
non è uno scambio casa in senso lato, come diceva il prof si mette a disposizione uno o più posti letto a gente di passaggio (ovviamente essendone informato prima)quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 24/02/2011 16:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello ! [:0][:)] Chissa' se "funziona" (certo che cose simili prima di internet erano impensabili) Peccato che ormai sono "vecchierello" senno' penso che l'avrei utilizzato con molto piacere ... Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 24/02/2011 16:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al contrario il fenomeno è enormemente più significativo rispetto all'uso del camper! Non è necessario ricambiare. Non tutti, pensa agli studenti, Han possibilità di mettere a disposizione una camera.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 24/02/2011 15:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante! Stavo guardando una casa al Calafate in Argentina e mi ricordo di averla vista! (El Calafate è una città piccina)
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/02/2011 21:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però "ospitare" spesso è una esperienza interessante. Mi è capitato di ospitare degli studenti in viaggio per conoscenze incrociate e sono state bellissime serate.
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 24/02/2011 18:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, ma quello che volevo dire e' che grazie ad internet (che e' uno strumento di comunicazione, come molti altri ma piu' "potente") oggi tali informazioni sono piu' facilmente reperibili e di conseguenza e' piu' facile fruire di tali "servizi" (e questo del "divano" lo ritengo bello ed utile). Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di BlackKreos inserito in data 23/02/2011 16:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solo oggi leggo ************* Trovo che questo sistema sia poco "civile" e che serva solo a far trasgredire il "povero diavolo" che non sa come fare. Questo sistema farà risparmiare ai residenti ma visto che mi risulta che "tutti noi" paghiamo la tassa immondizie ci dovrebbe essere la possibilità di smaltire in regola anche a chi non è residente lì Ricorderò sempre che leggendo i cartelli posti in val Pusteria, dove si invitava a portare a casa propria le immondizieid="Arial Black">,un turista disse "da oggi in poi sarà mia cura ogni volta che vedo un turista altoatesino dalle mie parti di controllare se ha il baule con la'immondizia da portare a casa" ************************************ pagare,si certo ma dove produci, il fatto che tu paghi a casa tua... non solo per i due nik in questione ma per tutti quelli che leggono sappiate che è una consuetudine normalissima e accettata/condivisa dal 90per cento degli escursionisti sulle montagne dell'altoadige-trentino e senz'altro anche delle montagne delle province confinanti,di tenersi nello zaino un sachetto con la propia "produzione" e di riportarselo indietro e non ci penso nemmeno lontanamente di appenderlo alla finestra della baita,sepellirlo sotto la neve,ecct.e me lo ripporto a casa mia, cosi come fanno tutti quelli che conosco,e quando hai preso questa abitudine lo fai anche se vai in macchina-camper al pic-nic,lago,mare...e invece noooo, il bidone è strappieno ? e mò anch'io aggiungo il mio e vaiiii... siamo da psicanalizzare,siamo,taccagni,egoisti,non vogliamo condividere... vi stiamo sulle...per il nostro comportamento cosi a puntino ? ma...dovete ammetterlo fa piacere guardandosi attorno e vedere un minimo di ordine pulizia, propio non capisco dove stà il dramma delle immondizie se riciclate carta-vetro-metallo-plastica vi rimane un pugno di "umido" (non siete lettori attenti ,il prof aveva già illustrato il metodo più semplice per smaltire tale merce in modo pulito ) dopo che avete mangiato ,bevuto vi restano delle confezioni più leggere che sono ingombranti fino a quando non applicate la mossa elementare di ""schiacciarle"" e ... se il viaggiare è per conoscere assimilare usi-costumi... ...scusate l'OT ma...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 28/02/2011 23:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma un conto è essere in montagna e riportare a valle la lattina o altro, un'altro discorso è non trovare un cassonetto dove mettere l'immondizia che fai stando in camper per alcuni giorni. O forse in alto Adige bisogna essere solo di passaggio per un giorno? Faccio un'altro esempio ,che non è il mio caso,ma se uno in auto cambia il pannolino puzzoso ad un bimbo che fa se lo porta a casa?id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 28/02/2011 23:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fatti con calma (non per rispondermi non mi interessa perchè so che quando uno viene toccato nel portafoglio normalmente si dà una mossa, mi interessa solo sapere se dalle tue parti fate la riciclata normale o quella "comoda" porta-a-porta ) la riciclata di tre giorni,no non in camper ma li a casa tua (a casa dove normalmente si abbonda ) schiacci: le bottiglie di plastica i brik di cartone latte, bibite i bussolotti-lattine coca..birra il vetro da altra parte cosi scatolette di metallo rimane l'umido è propio mimpossibile ? noi qui siano a circa venticinqueanni di esercizio *** Faccio un'altro esempio ,che non è il mio caso,ma se uno in auto cambia il pannolino puzzoso ad un bimbo che fa se lo porta a casa? **** no ovvio,che no generosamente...lo si condivide...anzi lo si regala... scusami ma propio me la strappi di mano la battutaccia Proffff. si è distratto un attimo ,perdonalo e rinfrescali la memoria , scusa Prof non ci hai più raccontato (oppure mi sono distratto io...) come avete fatto nel condominio con i bidoni della nuova raccolta aggiungo P.S. chiedo scusa se mi è scappato di dare del tu. lo ho fatto con affetto . grazie della comprensione
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/03/2011 00:18:03 scusa Prof non ci hai più raccontato (oppure mi sono distratto io...) come avete fatto nel condominio con i bidoni della nuova raccolta>> Non abbiamo fatto! Ci sono giorni in cui par di stare nel napoletano durante i giono dell'emergenza! La raccolta differenziata funziona ma in certe zone lo spettacolo è davvero raccapricciante!