quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 28/02/2011 23:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prendiamo piu soldi di quelli che diamo, non festeggiamo l'unità d'italia, non mettiamo i cassonetti, non facciamo sostare i camper nei parcheggi di obereggen, molti parlano una lingua incompresibile. salito, cosa vuoi farci, viviamo veramente in una provincia incivile! [}:)][}:)][}:)]
http://altoadige.gelocal.it/cro...
bisogna dire che dei depravati li troviamo anche giù in Italia quindi beccatevi anche questohttp://altoadige.gelocal.it/sal...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 28/02/2011 23:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra) sappiate che è una consuetudine normalissima e accettata/condivisa dal 90per cento degli escursionisti sulle montagne dell'altoadige-trentino e senz'altro anche delle montagne delle province confinanti,di tenersi nello zaino un sachetto con la propia "produzione" e di riportarselo indietro >> Trovo questo tipo di frasi veramente irritanti e fastidiose. Tutti gli alpinisti ed escursionisti hanno questa consuetudine ovunqueid="Arial Black">id="size6">id="red">, dagli appennini alle Ande passando per le alpi, non solo una piccola enclave di civiltà (Anzi, le dolomiti sono state violentate con rifugi e relativi orribili montacarichi, nonché impianti di risalita, ovunque, se pproprio la vogliamo dire tutta). Ovunque c'è chi non lo fa perchè è un gran maleducato. Ma questo lo si fa perchè le immondizie in montagna NON si possono smaltire. Al piano, dove esiste un servizio di smaltimento, non offrire la possibilità a chi viaggia di smaltire le immondizia è maleducazione e inciviltà. E se per 10 persone questa operazione sarà in perdita a mio avviso NON E' UN DRAMMA, visto che altre 1000 questa cosa se la pagheranno abbondantemente in spese sul luogo.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/03/2011 02:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche in questo caso questo tipo di iniziative sono supportate da moltissime amministrazioni locali in tutto lo stivale. La provincia di Torino da il buono pannolini lavabili da anni, ma faccio solo un esempio vicino che conosco. La coppetta mestruale è l'uovo di colombo che mia moglie usa da anni (e non certo solo perchè è nata a Bolzano), che costa poco rispetto alla spesa in assorbenti, per cui non vedo il motivo della sponsorizzazione, ma ben venga, e a suo dire è una cosa che tutte le donne dovrebbero sperimentare.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/03/2011 11:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in val pusteria gli amministratori hanno deciso per la raccolta dei rifiuti porta a porta. se decidessero di mettere dei cassonetti incustoditi per la gente di passaggio cosa pensi che succederebbe? molti cittadini pusteresi invece di pagare a peso la propria spazzatura userebbero anche loro i cassonetti e il progetto raccolta dei rifiuti porta a porta naufragrerebbe in un insuccesso. per noi itineranti ci sono i centri di riciclaggio, presenti nella valle dove chiunque puo andare a smaltire i propri rifiuti. Come ci informiamo sulla presenza di strutture per lo smaltimento delle acque nere in pusteria è necessario informarsi anche sulla presenza di centri di riciclaggio e smaltimento rifiuti. anche per me è una novità e mi crea un po di disagio, abituato al cassonetto ma rispetto le decisioni altrui. Oltretutto i rifiuti indifferenziati prodotti da tutta la provincia vengono inceneriti a Bolzano quindi io da cittadino del capoluogo ho interesse che venga differenziata piu spazzatura possibile per non contribuire ad aumentare l'inquinamento della nostra già malsana aria che respiriamo.
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 01/03/2011 11:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne avevamo già discusso. La raccolta porta a porta, anche quella, è un sistema assai diffuso in molte regioni di Italia. Ciò non toglie che non si studi il problema caso per caso in base alle differenti problematiche. Ad esempio a casa mia, dove vige il porta a porta, stiamo contrattando col comune una isola ecologica per la difficile gestione (una questione di movimentazioni dei cassonetti) del porta a porta nel nostro condominio. E' anche una questione di stile, che spesso vuol dire molto. Il "problema" dei turisti prima di tutto va risolto con una etichetta differente, e poi con un diverso stile. Le soluzioni possono essere trovate (come dici te, apposite isole ecologiche), ma quei cartelli non devono esser messi in quel modo.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/03/2011 12:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cosa intendi per stile ? [:I]
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 01/03/2011 12:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stile ... quella roba che quando leggo quel cartello non mi fa venire voglia di andare in comune e dargli fuoco !! O di appendergli il sacchetto dell'immondizia !!
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/03/2011 13:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cosa c'era scritto sul cartello ?
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 01/03/2011 13:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era una questione che avevamo discusso già quest'estate, francamente non ricordo i dettagli. Una roba tipo "se non siete in un albergo o campeggio, i rifiuti portateveli a valle ..." In ogni caso non sarei così pessimista. Siamo paralleli al post su Bressanone, vorrà dire che quando verrò su selezionerà attentamente i posti dove andare. Io passo a Bolzano quasi tutti gli anni per andare da mio zio.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/03/2011 13:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se dovessi dare fuoco a tutte le cose che non condivido, l'Italia sarebbe un rogo. io comunque mi indigno di piu quando vedo regioni italiane invase dall'immondizia e dall'inefficenza degli amministratori. A loro darei fuoco non a chi, anche con punti contestabili cerca di tenere pulito il territorio!
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 01/03/2011 14:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con semplicita' puoi dire napoli ...forse i loro politici dovrebbero fare stage a bolzano
http://www.obereggen.com/it/ski...
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 01/03/2011 16:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Bolzano detestano tutti gli italiani, sia del nord, sia del sud. Se te lo dico è perchè "ci sono stato in mezzo per anni". con il mio lavoro. Gli epiteti più oltraggiosi che il tuo nemico ti dice in faccia , sono uno zucchero a paragone di quelli che "su" ti dicono dietro le spalle. Logicamente grandi sorrisi quando "spendi bene.
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 04/03/2011 22:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> domani pomeriggio in piazza... presente
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 05/03/2011 08:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra che qua siamo su comportamenti, se vuoi parlare di politica vai su Extra ciao Emil