In risposta al messaggio di aadry del 30/07/2018 alle 15:47:20In pratica fai delle foto per far vedere la chiazza ma non inquadri la targa per evitare le denuncie.
Il 23 e 24 luglio scorso ho parcheggiato il camper presso il parcheggio sterrato località Saline di Stintino Sardegna. Nei 2 giorni ho potuto vedere quello che combinano i camperisti su quel parcheggio dove figurano svariaticartelli di divieto di campeggio. Dalle targhe dei camper si notano presenze di italiani,francesi, tedeschi,spagnoli ecc. A parte le finestre e bottole aperte che alcuni comuni tollerano ho visto cose che non si dovrebbero davvero vedere in un paese civile Verande aperte con gente che gioca a carte. camperisti che cuociono la carne sul grill Antenne satellitari aperte Stesura del bucato o di costumi da bagno Doccia esterna con doccino e sapone per non utilizzare quella del camper Per finire la cosa che più mi ha colpito è l'utilizzo del retro dei camper come wc. Quanto i camper lasciano il parcheggio si trovano tutte le carte usate per i bisogni corporali sia di uomini, donne e bambini. Attenzione non ci sono scusanti l'area di sosta La Pineta dove è possibile effettuare lo scarico si trova a 5 Km. Ci saranno pure comuni che mettono le sbarre per non lasciare entrare i camper sotto pressione di campeggi o aree di sosta ma ci sono comuni che li mettono per il comportamento di alcuni camperisti. Perchè non svolgere da parte dei CAMPERISTI un'azione con foto/descrizioni pur rispettando la legge sulla privacy per smascherare questi impiastroni? Una piccola parte dei camperisti sono incivili e menefreghisti e questo va a scapito di tutta la categoria, pronta a lamentarsi sui vari divieti comunali che tutti gli anni vediamo aumentare. Prima rispettiamo noi le leggi poi ci potremo lamentare saluti Adry
In risposta al messaggio di ledzep del 24/07/2018 alle 19:19:59esatto peccato che in Italia i "disonesti" non hanno problemi a farsi trovare con le mani nella marmellata... vedi politici...
a volte mettere la gente di fronte alle proprie responsabilità serve. Ho abitato praticamente in Svizzera qualche anno e questo ho imparato. Lì non fai certe cose non per paura della polizia o dell'esercito ma perchése qualcuno ti vede, chiunque sia, ti rimprovera. Non sta zitto. E tu ti vergogni, perché sai che è sbagliato. Poi c'è chi le fa comunque e allora arriva la polizia, che se la chiami non risponde non è mia competenza...fossi stato al tuo posto passavo dei guai non con i francesi, ma con l'agente che ti ha risposto...
In risposta al messaggio di salito del 21/08/2018 alle 14:23:59certamente, ma purtroppo normalmente noi tutti tempo e soldi per andarlo a cercare non ne abbiamo, poi cosa fai? lo picchi? se non è più grosso di te, gli rovini il camper? con il rischio che poi solo tu devi pagargli i danni, lo denunci? con che prove...
Noi tutti oggi abbiamo il telef.con macchina fotografica .Bene quando c'è situazione o persona ambigua con fare molto plateale appariscente fotografo faccio sapere che ho fotografato dico forte e chiaro se succede qualcosa il primo che vado a cercare SEI TU
In risposta al messaggio di mr70it del 21/08/2018 alle 15:17:22intanto ...uomo avisato..
certamente, ma purtroppo normalmente noi tutti tempo e soldi per andarlo a cercare non ne abbiamo, poi cosa fai? lo picchi? se non è più grosso di te, gli rovini il camper? con il rischio che poi solo tu devi pagargli idanni, lo denunci? con che prove... In Italia i prepotenti vincono sempre!! Voglio precisare che per il momento non mi è mai capitato di notare mal comportamenti, quando sono in ferie tempo di fare lo sceriffo non ne ho e quindi per il momento mi è andata bene. Se dovessi vedere qualcosa di più o meno grave sicuramente mi farei sentire anche in base alla situazione (sono sincero...)