In risposta al messaggio di Karbon17 del 08/07/2021 alle 21:56:12Il titolo del topic è "Inesperienza": ciò che mi capitò nel 2007, quando acquistai il mio primo camper.
Ciao vi racconto un aneddoto : sono tornato da due settimane in giro per le alpi e durante un soggiorno in una ridente località della Val di Non un gentilissimo signore mi ha chiesto informazioni sull'area di sosta e supercorsi per MTB e da li abbiamo iniziato a conversare piacevolmente anche sui camper; la sua era la prima esperienza ed aveva acquistato da poco un MH Carthago di circa 7,20mt (non ricordo il modello) anno 2013 in perfettissime condizioni ed super accessoriato e quindi la domanda è stata spontanea : patente C over 35q.li? risposta NO anche se prima di partire lo aveva portato a pesare completamente vuoto ed il risultato à stato di 3920kg
In risposta al messaggio di Karbon17 del 08/07/2021 alle 21:56:12La domanda sorge spontanea: ma come ha fatto ad arrivare fino a qua? Come ha fatto a passare tutte le revisioni?
Ciao vi racconto un aneddoto : sono tornato da due settimane in giro per le alpi e durante un soggiorno in una ridente località della Val di Non un gentilissimo signore mi ha chiesto informazioni sull'area di sosta e supercorsi per MTB e da li abbiamo iniziato a conversare piacevolmente anche sui camper; la sua era la prima esperienza ed aveva acquistato da poco un MH Carthago di circa 7,20mt (non ricordo il modello) anno 2013 in perfettissime condizioni ed super accessoriato e quindi la domanda è stata spontanea : patente C over 35q.li? risposta NO anche se prima di partire lo aveva portato a pesare completamente vuoto ed il risultato à stato di 3920kg
In risposta al messaggio di marob del 09/07/2021 alle 18:27:36bella domante, presumo qualche officina abilitata alla revisione compiacente...
La domanda sorge spontanea: ma come ha fatto ad arrivare fino a qua? Come ha fatto a passare tutte le revisioni?
In risposta al messaggio di marob del 09/07/2021 alle 18:27:36Come hanno fatto tutti gli altri
La domanda sorge spontanea: ma come ha fatto ad arrivare fino a qua? Come ha fatto a passare tutte le revisioni?
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 09/07/2021 alle 20:09:54In che senso, scusa, almeno da vuoto devi stare sotto le 3,5 t compresi i posti omologati a sedere.
Come hanno fatto tutti gli altri
In risposta al messaggio di salito del 10/07/2021 alle 06:29:43Be' allora va bene tutto: 3,5 asse anteriore, 3,5 asse posteriore. Revisione ok?
Le pesate in sede di revisione sono finalizzate alla prova freni loro percentuale di sforzo . Sono pesate non totale ma asse per asse Può essere che siano svogliati e non siano forti in matematica da fare due+due cioè Asse anteriore più asse posteriore ...
In risposta al messaggio di Bicio90 del 10/07/2021 alle 09:24:26concordo, forse non il 99,9% ma un 80% è quasi certo ed io ero uno di questi, ma adesso mi sono messo a dieta e peso molto meno
Credo che il camperista in questione faccia parte del 99.9% dei camperisti. La problematica relativa al peso viene trattata solo su questo forum, di cui fanno parte il 2% dei camperisti che girano sulle nostre strade, i rimanenti o sono ignari o fanno finta di esserlo (tanto se le multe sono 50/100€ non vedo dove sia il problema)
In risposta al messaggio di marob del 10/07/2021 alle 08:40:57Troppo semplice anche un analfabeta alieno compara i segni dele letture tipo 1824 e altra 2368 , nessuna delle due è 3500 e la loro somma ...non serve ...asse per asse...2368 prova freno asse anteriore resa dx 75% sx 82% posteriore 2368 prova dx 73% sx 77%
Be' allora va bene tutto: 3,5 asse anteriore, 3,5 asse posteriore. Revisione ok?
In risposta al messaggio di salito del 10/07/2021 alle 14:26:00Non so se tutto il paese è mondo ma io pesato fronte 1545, retro 1862 pieno carico, revisione ok. Cassiera cash. No crisi. Foto targa.
Troppo semplice anche un analfabeta alieno compara i segni dele letture tipo 1824 e altra 2368 , nessuna delle due è 3500 e la loro somma ...non serve ...asse per asse...2368 prova freno asse anteriore resa dx 75% sx 82%posteriore 2368 prova dx 73% sx 77% Alle cassiere attuali hanno messo totale spesa,, banconota incassata ,,,dare tot di resto...vuoi metterli in crisi ? Dagli i rotti e vedrai che digitano pure quelli ...a memoria non fanno nulla...se non il respirare...
In risposta al messaggio di Grinza del 10/07/2021 alle 16:38:17Grinza purtroppo non é così... altrimenti non avrei preso accordi con una agenzia del nord, che ha sede vicino ai nostri confini per farmi omologare il camper over...per la modica cifra di 2600 euro solo di pratiche, più il trasporto e l'omino che mi porta il camper in un'altra nazione dell'U.E. per la variazione...
Il camperista col camper obeso non sembrava preoccupato a quanto leggo. Comunque il campetto può omologare over anche se ha più di sette anni, non esiste regola, è una leggenda metropolitana, sta di fatto che le case dopoanni cambiano i modelli e archiviano i vecchi. Ho visto riomologare un camper anche dopo 11 anni, il problema sono quelle case che cambiano proprietà praticamente ogni due anno, per quelli è impossibile L’esperienza è la somma delle fregature