In risposta al messaggio di camperlento del 02/04/2017 alle 12:06:38
lei è talmente arrogante a rispondere ad una cortese domanda che di sicuro andrebbe bannato, mi dispiace ma non e questo l'atteggiamento che ci sarebbe aspettati, per cui ogni sua risposta e da considerasi poco intelligenteper non dire peggio, spero di mai vederla in giro perchè lei non merita di sicuro la minima attenzione. forse il tizio, il tizio è lei, e l'aveva detto lei in un post qui da qualche parte, era il vicepresidente dell'associazione radiamatori arroganti ed intolleranti, e meno male che era, forse anche loro hanno capito che di certi tizi ne possono fare volentieri a meno. A domanda cortese impari a rispondere con cortesia e non citando la costituzione o sentenze perche se la vuole mettere su questo piano esistono anche un sacco di sentenze che condannano i radioamatori, per cui abbia la giusta misura l'arroganza la lasci per i suoi amici radioamatori. camperlento
Grazie camperlento......... una cordiale stretta di mano !!!!!
alvaro IZ2MHT
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di ecostar del 06/04/2017 alle 22:49:58
scusa Alvaro , gradirei sapere se quel membro del forum non ben definito perchè chiuso a riccio nel suo anonimato è riferito al sottoscritto mario
Mario, ti chiamo per nome e ti firmi col tuo nome.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di T i t a n del 07/04/2017 alle 12:37:44
Lascia perdere è una battaglia persa. La potenza si misura sul TX o P.A. eventuale. All'esterno dopo le antenne c'è un altro tipo di potenza e si chiama E.I.R.P. potenza effettivamente irradiata. Questo tipo di potenzasempre misurata in Watt data dalla somma della potenza del TX ,sottratta la potenza perduta in linea,sommata la potenza data dal guadagno di antenna e si trova la potenza EIRP. Questa può assumere potenze anche di centinaia di Kw e non è difficile arrivare al Mw soprattutto alle alte frequenze dove è più facile avere alto il guadagno di antenna. Per il radioamatore in regola questo è possibile grazie al fatto che nonostante il limite di 500 W in partenza poi non abbia nessun limite nel numero , nelle dimensioni , e nel guadagno dato dall'array di antenne utilizzate. Detto questo vi saluto e resto a guardare. Stefano
...prima menzioni i centinaia di kw , poi addirittura la probabilità di arrivare al mw..., poi asserisci che per il radioamatore in regola, questo è possibile...,ecc ecc
In risposta al messaggio di cammello69 del 07/04/2017 alle 13:35:19
...prima menzioni i centinaia di kw , poi addirittura la probabilità di arrivare al mw..., poi asserisci che per il radioamatore in regola, questo è possibile...,ecc ecc ...mi dispiace dirtelo...! credo proprio che non ti stia rendendo conto di quello che stai scrivendo...! e non capisco perché lo fai... Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv euro 5+
Teo, amico mio, a volte bisogna abbandonare qualcuno alle proprie convinzioni. E ignorare.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Ettorino del 10/04/2017 alle 12:58:19
.....brutta cosa la vecchiaia..... su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
Tu sorella..................... vecchia sola !