In risposta al messaggio di Robisara2019 del 02/10/2019 alle 11:06:33Certo che la legavo, come legherò i miei 4 topi. Ma non la mettevo in gabbia, non c'è la posso fare. Anche in auto prima usavo i trasportini, ne ho 4 di trasportini, ma ora li metto nel bagagliaio aperto sopra e con la rete in modo che anche loro abbiano un minimo di movimento e di aria. Capisco il buon intento nel dirmi di tenerli in regola, hai ragione, ma magari un modo sicuro e piu familiare si può trovare
Eh si infatti, il 7 posti lo vorrei evitare, x me è enorme, preferirei fare come dici tu, così ho tutta la famiglia vicina, la mia strana famiglia :) grazie
In risposta al messaggio di Robisara2019 del 02/10/2019 alle 11:06:33Vedrai che troverai la soluzione perfetta per la tua bellissima famiglia ricordati anche che dovrai scendere a dei compromessi – alla fine però, quello che acchiapperai sarà il vostro giocattolone per le future splendide vacanze
Eh si infatti, il 7 posti lo vorrei evitare, x me è enorme, preferirei fare come dici tu, così ho tutta la famiglia vicina, la mia strana famiglia :) grazie
In risposta al messaggio di Robisara2019 del 02/10/2019 alle 11:12:21Allora hai già risolto con la rete divisoria fra la cellula e la zona guida vedrai che i pelosi capiranno e sceglieranno il posto migliore durante il viaggio
Certo che la legavo, come legherò i miei 4 topi. Ma non la mettevo in gabbia, non c'è la posso fare. Anche in auto prima usavo i trasportini, ne ho 4 di trasportini, ma ora li metto nel bagagliaio aperto sopra e con larete in modo che anche loro abbiano un minimo di movimento e di aria. Capisco il buon intento nel dirmi di tenerli in regola, hai ragione, ma magari un modo sicuro e piu familiare si può trovare
In risposta al messaggio di Blessyou del 02/10/2019 alle 11:13:34Grazie dell'incoraggiamento, mi serve ti assicuro. Mia figlia ha 12 anni ed io non vedo l'ora di gironzolare tutti insieme, tutto il mio mondo li dentro :)
Vedrai che troverai la soluzione perfetta per la tua bellissima famiglia ricordati anche che dovrai scendere a dei compromessi – alla fine però, quello che acchiapperai sarà il vostro giocattolone per le future splendide vacanze
In risposta al messaggio di chorus del 02/10/2019 alle 11:03:18Mia figlia ha 12 anni. Certo che la legavo, come legherò i miei 4 topi. Ma non la mettevo in gabbia, non c'è la posso fare. Anche in auto prima usavo i trasportini, ne ho 4 di trasportini, ma ora li metto nel bagagliaio aperto sopra e con la rete in modo che anche loro abbiano un minimo di movimento e di aria. Capisco il buon intento nel dirmi di tenerli in regola, hai ragione, ma magari un modo sicuro e più familiare si può trovare
Ti capisco perfettamente, quanti anni ha tua figlia? Quando era piccola la legavi al seggiolino anche se piangeva a dirotto, oppure la lasciavi libera di giocare sul sedile posteriore dell'auto? Non è la stessa cosa per gli animali? Grazie, ciao!
In risposta al messaggio di Robisara2019 del 02/10/2019 alle 11:21:44Mi “scappa” un altro consiglio
Grazie dell'incoraggiamento, mi serve ti assicuro. Mia figlia ha 12 anni ed io non vedo l'ora di gironzolare tutti insieme, tutto il mio mondo li dentro :)
In risposta al messaggio di Blessyou del 02/10/2019 alle 11:30:15Perfetto si, anche perché ho visto che presso i privati i prezzi sono (in generale) più bassi rispetto ai rivenditori. Quindi sicuramente un check presso esperti è d'obbligo
Mi “scappa” un altro consiglio Se non hai nessun “esperto” che ti aiuta nella scelta del mezzo, verifica se dove abiti c’è un’officina (non concessionari) specializzata in Camper – molte volte sono disponibili (concorda nel caso il prezzo) nell’assistere il futuro acquirente durante la scelta del mezzo
In risposta al messaggio di Robisara2019 del 02/10/2019 alle 11:37:15
Perfetto si, anche perché ho visto che presso i privati i prezzi sono (in generale) più bassi rispetto ai rivenditori. Quindi sicuramente un check presso esperti è d'obbligo
In risposta al messaggio di chorus del 02/10/2019 alle 09:35:24Probabilmente al tempo della stipula del cds i camper non c'erano o erano molto pochi.
Con il massimo rispetto, in punta di piedi e sottovoce, ti do questo consiglio: la legislazione italiana sul trasporto di animali domestici all'interno degli autoveicoli è molto chiara: vieta il loro trasporto in numerosuperiore a 1; tuttavia, prosegue la norma (ahinoi il codice della strada è pieno di prescrizioni e di successive deroghe che non aiutano alla comprensione del testo), il trasporto di animali domestici in numero superiore a 1 è consentito se gli animali vengono custoditi all'interno di una gabbia o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da una rete. Ora noi possiamo stare qui a disquisire quanto vogliamo, ma secondo me la cellula di un camper non è il vano a cui si riferisce il legislatore, per me il vano è il classico bagagliaio di una station wagon limitato da una rete. Mi permetto di aggiungere che un animale lasciato libero all'interno della cellula mentre si è in viaggio, in caso di frenata brusca potrebbe essere un pericolo per l'animale stesso e per coloro che viaggiano in cabina. Tanto quanto i passeggeri che si ostinano a non agganciare la cintura di sicurezza. Ciao!
In risposta al messaggio di Robisara2019 del 02/10/2019 alle 11:12:21Ciao,
Certo che la legavo, come legherò i miei 4 topi. Ma non la mettevo in gabbia, non c'è la posso fare. Anche in auto prima usavo i trasportini, ne ho 4 di trasportini, ma ora li metto nel bagagliaio aperto sopra e con larete in modo che anche loro abbiano un minimo di movimento e di aria. Capisco il buon intento nel dirmi di tenerli in regola, hai ragione, ma magari un modo sicuro e piu familiare si può trovare
In risposta al messaggio di Robisara2019 del 02/10/2019 alle 11:12:21Ciao Robisara, la legge te l'hanno già detta. Anche noi abbiamo viaggiato con massimo 4 cani (da 30 a 40kg l'uno però) e nonostante avessimo attrezzato il garage a gabbie, in viaggio sono stati con noi, chi sui divanetti, chi per terra, chi in cabina seduto in mezzo. Questo sin dal 2003. Mai avuto problemi, cani educati a non stare in mezzo, vari fermate da parte di FFOO ma nessuno ha mai contestato nulla.
In risposta al messaggio di Blessyou del 16/11/2017 alle 21:57:01anche il nostro bestio viaggiava sempre sotto la dinette....
Un cane può viaggiare libero – il mio peloso, sta sotto il tavolo della dinette: All’estero non ho mai avuto problemi … ma per non saper né leggere, né scrivere ho acchiappato un moschettone da cintura di sicurezza per agganciare il guinzaglio: MAI usato ... Due cani, devono viaggiare in separate gabbie