In risposta al messaggio di Subalpino del 07/08/2022 alle 12:15:57A me è capitato spesso di perderle psw, ma in tutti i siti a cui ti registri, c'è la funzione "dimenticata la password?" o qualcosa di simile, giusto per non dover rifare una nuova iscrizione
Giusto per evitare discussioni fuorvianti è meglio chiarire il caso specifico, anche perchè poi è passata la censura dei moderatori.x ha creato un nuovo profilo e subito ha aperto un thread sulla sezione viaggi estero larichiesta è piuttosto insolita (io userei un altro termine) da sembrare il solito troll la risposta è stata ironica vista la richiesta alla fine x ha risposto che lui è un viaggiatore e utente di col di lunga data io mi sono scusato di averlo considerato un troll ma legittimamente ho ritenuto e ritengo la richiesta stupida, ancor di più se uno sostiene di essere un camperista di lunga data si sono attivate le crocerossine per difendere il poverino ma quasi nessuna che abbia dato una risposta sensata alla richiestaIo non penso che tutti debbano sapere tutto, siamo qua per scambiare le informazioni, si cerca di aiutare i novizi ma, come in qualunque circolo, forum etc si entra in punta di piedi, se uno è un falso nuovo perchè ha rifatto l'account magari potrebbe indicarlo prima di sparare la richiesta. E poi io continuo a pensare che sia strano chiedere cosa indossare per un viaggio estivo in Olanda dove Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie partendo dall'Italia. Penso sia uno dei posti che hanno un clima quasi sempre uguale tutto l'anno. Pioggia e vento non mancano mai e se hai c.lo ti metti il giubbotto nello zaino. Poi la storia del sovrappeso è una battuta che non mi era venuta in mente quando ho risposto, l'avrei usata per consigliare di non portare i piumini e alleggerire il mezzo. Comunque non è nulla di personale verso x perchè potrei parlare male anche di y nuova utente che apre al volo un thread perchè non ha capito se è andata a buon fine una prenotazione per poi scoprire poco dopo che era un falso allarme. Vero che bisognerebbe leggere e non rispondere ma intanto hai letto perchè speravi fosse interessante o che potessi essere utile ad un collega.
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/08/2022 alle 12:30:26Non è vero che non ci sono state risposte a tono sulle richieste "Se parto da Milano e arrivo a Reggio calabria cè qualche città interessante sul percorso?"
Resta il fatto che per questo nuovo utente che ha chiesto lumi sugli indumenti consigliati per un Paese straniero, che non tutti hanno avuto la possibilità di conoscere, si è creata una crisi internazionale mentre, inaltri casi, che secondo me sarebbero stati più banali, tipo dove dormire tra Milano e Venezia, non c'è stato un tiro di schioppo. Giovanni
In risposta al messaggio di Subalpino del 13/08/2022 alle 11:49:28
Comunque, per continuare la mia personale polemica, ultimi thread aperti da nuovi utenti 0 post:mi hanno rubato la bici su Viaggi mi hanno vandalizzato il camper su Viaggi ho comprato un camper ma non capisco come si usa su Tecnica
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/08/2022 alle 12:39:23Ti spiego qual'è il problema: che il forum perde la sua funzione preziosa di informazione pubblica.
E allora? Dov'è il problema? Ci saranno sempre utenti con zero interventi precedenti, altrimenti morti noi, morto il forum. E ci saranno sempre furti di biciclette, danneggiamenti e camperisti alle prime armi. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/08/2022 alle 15:29:51Giovanni condivido tutto quello che hai scritto... proprio poco fa volevo intervenire su un'altra discussione per scrivere in linea di massima quello che tu hai espresso... ma poi purtroppo, come faccio spesso ultimamente, ci ho ripensato.. perché dal momento che qualche utente esprime la sua teoria, idea su cosa sia giusto o sbagliato e come deve funzionare questo forum secondo le sue regole e nessun moderatore gli dice nulla in merito... per come la vedo io, siccome sono una persona che si mette spesso in discussione, vuol dire solo una cosa, che gli utenti come noi hanno semplicemente torto... tutto qui.
Ho la sensazione che tu, avendola fatta fuori dal vaso con questa storia dei post ammissibili o non ammissibili, ora voglia la rivincita. Mio consiglio spassionato, creati un tuo forum con le tue regole. Personalmenteritengo utili tutte le discussioni, anche quelle che nemmeno apro perché l'argomento non m'interessa ma che potrebbe interessare altri. E se tutti si limitassero all'uso del tasto Cerca, il forum morirebbe dopo pochi giorni. Non so quante volte sono intervenuto ripetendo sempre le stesse cose sullo stesso problema; non mi sono mai sognato di intervenire malamente invitando l'interlocutore ad arrangiarsi in quel modo: se ho voglia di rispondere, rispondo, altrimenti passo oltre. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/08/2022 alle 15:29:51Mi sa che hai ragione tu
Ho la sensazione che tu, avendola fatta fuori dal vaso con questa storia dei post ammissibili o non ammissibili, ora voglia la rivincita. Mio consiglio spassionato, creati un tuo forum con le tue regole. Personalmenteritengo utili tutte le discussioni, anche quelle che nemmeno apro perché l'argomento non m'interessa ma che potrebbe interessare altri. E se tutti si limitassero all'uso del tasto Cerca, il forum morirebbe dopo pochi giorni. Non so quante volte sono intervenuto ripetendo sempre le stesse cose sullo stesso problema; non mi sono mai sognato di intervenire malamente invitando l'interlocutore ad arrangiarsi in quel modo: se ho voglia di rispondere, rispondo, altrimenti passo oltre. Giovanni
In risposta al messaggio di Hunter85 del 13/08/2022 alle 20:43:42Condivido il pensiero.
A me sembra che questo forum, almeno nelle parti che frequento io, è pieno di gente preparatissima ,pieno di info etc...e ben venga che a darmi le dritte siano anche i soliti...se sono preparati in quello che mi dicono.Vi dico solo che la maggior parte dei meccanici con cui ho parlato non sa fare una diagnosi come qualcuno del forum a distanza... Officine camper per temi elettrici ? peggio ancora... I gruppi YouTube? Parliamo di maleducazione e sette?Dio o chi per lui mi liberi dai gruppi facebook... Si li scrivono non i soliti... ma cani e porci e le bestialità tecniche sono all' ordine del giorno! Sto forum a me è servito tantissimo e per me il livello tecnico è alto e mi ha salvato il c e il portafoglio più di una volta... Ricorderò sempre il primo intervento... quando 4 anni fa non sapevo la differenza tra A e ah e chiesi se col pannello potevo guardare la TV e che cos' era un inverter... E ricordo che varie Officine mi proposero un impianto da 600/700 euro con un pannello da 100watt,pwm, senza inverter... E che la mia compagna mi disse aspetta a buttare i soldi chiedi sul forum... E un utente mi face spendere 300 euro (compreso inverter) per materiali del triplo della potenza e qualità e poi spesi 300 euro per farli mettere perché non ero capace...e se avessi ascoltato le officine dopo 2 mesi avrei dovuto rispendere la stessa cifra per adeguare quello che non era adeguato al mio uso. Su questo forum c'è gente che mi ha stimolato più di un interesse e e mi ha spiegato cose meglio di un professore... A volte c'è un po' di ironica arroganza o cose simili con qualcuno che non sa di cosa parla appena nuovo? Ci può stare...sempre se nell educazione... Altrimenti meglio certi gruppi facebook dove santoni e persone incompetenti possono scrivere ogni sce menza? Penso che forum così sono le.ultime isole del web a riparo dalla cultura della disinformazione in cui ognuno può dire la sua idiozia su tutto senza argomentazioni, che si vede in internet... Poi tutto è migliorabile e niente è perfetto per carità...ma per me la qualità delle discussioni (almeno tecniche) mediamente è buona e talvolta moooolto alta... Anni fa su un gruppo facebook presentai uno dei miei primi lavori di aggiunta in parallelo di una batteria avviamento allá agm che avevo.. Venni aggredito, quasi insultato con assicurazione che le mie batterie sarebbero durate 2 mesi e nella peggiore delle ipotesi mandato a fuoco il camper... sono durate esattamente i cicli previsti dal costruttore di ognuna. Se penso a tutto quello che ho letto per conto mio...opoure imoarato sul forum sulle batterie al piombo e al nulla che questa gente di facebook sapeva, e che in tali contesti questi danno consigli a persone magari intelligenti ma inesperte senza nessun filtro, nessuna argomentazione,nessuna preparazione... Preferisco una piattaforma dove dicano cose vere anche se magari scappa una battuta ogni tanto...e dove a scrivere sono i soliti e non chicchessia appena iscritto e che poi sparisce dopo 2 GG.
In risposta al messaggio di Arcasuper640 del 20/08/2022 alle 11:28:25Hai proprio ragione! Quando mi servirà aprirò un post su ogni quanto tempo devo cambiare l'intimo quando sono in vacanza. A me serve perché altrimenti da solo non ci arrivo. Poi può essere una informazione molto utile per tanti.
Una cosa che ho potuto ,purtroppo appurare io,invece è che se chiedi determinate informazioni su certi argomenti, che sono ritenuti inutili , ma che in realtà a te servono per non arrivare a 2000 km da casa impreparato,scoppia il putiferio, per una mia domanda su abbigliamento appropriato per la vacanza in olanda , è venuto fuori un marasma, con interventi persino della moderazione, io sono iscritto al forum da 11 anni, ho soltanto cambiato il nik perche non ricordavo la password, sono stato persino definito troll per la domanda che ho fatto, ora detto questo, posso dire che il forum non è piu quello di qualche tempo fa, dove c'erano utenti pronti sempre a consigliare chi poneva domande, io personalmente ho ricevuto anche preziosi consigli in passato , sia su meccanica che su luoghi di vacanza, aree sosta e quant'altro, che dire, vista la trasformazione del forum ,in peggio,dal mio punto di vista, cercherò di chiedere il meno possibile, per non scaldare gli animi di chi considera inappropriate domande che si fanno per avere dei consigli.BUONAGIORNATA
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/08/2022 alle 16:15:39Complimenti per la risposta , come volevasi dimostrare....
Hai proprio ragione! Quando mi servirà aprirò un post su ogni quanto tempo devo cambiare l'intimo quando sono in vacanza. A me serve perché altrimenti da solo non ci arrivo. Poi può essere una informazione molto utile per tanti.
In risposta al messaggio di Arcasuper640 del 20/08/2022 alle 16:40:13Guarda che è seria come tante altre.
Complimenti per la risposta , come volevasi dimostrare....
In risposta al messaggio di Arcasuper640 del 20/08/2022 alle 11:28:25Io non mi preoccuperei del peggioramento del forum perchè fare domande del c.o è consuetudine bene accettata e sempre più diffusa mentre dire che sono domande del c.o non viene assolutamente tollerato.
Una cosa che ho potuto ,purtroppo appurare io,invece è che se chiedi determinate informazioni su certi argomenti, che sono ritenuti inutili , ma che in realtà a te servono per non arrivare a 2000 km da casa impreparato,scoppia il putiferio, per una mia domanda su abbigliamento appropriato per la vacanza in olanda , è venuto fuori un marasma, con interventi persino della moderazione, io sono iscritto al forum da 11 anni, ho soltanto cambiato il nik perche non ricordavo la password, sono stato persino definito troll per la domanda che ho fatto, ora detto questo, posso dire che il forum non è piu quello di qualche tempo fa, dove c'erano utenti pronti sempre a consigliare chi poneva domande, io personalmente ho ricevuto anche preziosi consigli in passato , sia su meccanica che su luoghi di vacanza, aree sosta e quant'altro, che dire, vista la trasformazione del forum ,in peggio,dal mio punto di vista, cercherò di chiedere il meno possibile, per non scaldare gli animi di chi considera inappropriate domande che si fanno per avere dei consigli.BUONAGIORNATA