In risposta al messaggio di giomas del 08/06/2022 alle 18:37:09Purtroppo,alla fine,devo darti ragione.
Buongiorno, una considerazione personale sui vari interventi sul forum di questi ultimi tempi: noto che spesso i vari interventi sono commentati dai soliti associati che trasformano un qualsiasi argomento in un dibattitoda club privee, e se altri intervengono sono spesso snobbati , come non fossero di gradimento le considerazioni altrui: spiace che un forum che in altri tempi accettava tutti, anche con scontri al limite delle offese verbali, ma che a volte si trasformavano in goliardate come gli interventi del simpatico gargyu che fra l'altro non sento sul forum da tanto tempo. senza polemica con nessuno e buone vacanze a tutti
In risposta al messaggio di masivo del 20/08/2022 alle 21:12:18Il perculamento è l'anima della vita,siamo essnzialmente d'accordo.Laonde per cui l'e' meglio un bischero che spara bischerate stravolgenti,con super****ola ad avvitamento destroso,che un pirla che si crede d'essere chissa' chi,e spara sentenze come fosse Antani.Ma se ascoltate bene,sentirete un profondo odore,leggermente ovale(da ovo marciius) che aleggia intorno a molte risposte hdemiche,difficilemente interpretabili,sia a prescindere che a priori.
Dai che è come il militare, quando arriva la recluta, se è sveglia e fa le domande giuste, rispondi a tono, se è poco sveglia e fa domande del c...o, la prendi per i fondelli ....dai che un po di umorismo non guasta .
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/08/2022 alle 20:42:00Se fosse un forum fatto come si deve il moderatore cancellerebbe la domanda del c.o o la sposterebbe su una sezione “bar” come quella dove scriviamo adesso.
Io nei pochi anni di frequentazione vedo più che un aumento di domande del c. un aumento di risposte del c. Chi non vuole rispondere alle domande che non gli piacciono tende alla critica più che al passare oltre.
In risposta al messaggio di Subalpino del 20/08/2022 alle 21:49:40Secondo me, se la domanda è veramente inutile, se non si risponde chi l’ha fatta, al limite la rifà, ma poi si arrende. In questo modo si ridimensiona anche il problema dei troll, che sperano proprio nelle risposte polemiche.
Se fosse un forum fatto come si deve il moderatore cancellerebbe la domanda del c.o o la sposterebbe su una sezione “bar” come quella dove scriviamo adesso. Invece è come youtube o il blog di grillo dove contano gliaccessi per la pubblicità che c’è intorno. Purtroppo non esistono alternative migliori in questo settore, salvo qualche gruppo di Facebook specialistico su qualche tema tecnico. Magari è vero che non bisognerebbe rispondere alle domande del c.o ma alla fine chi glielo dice che è una domanda del c.o ? Ci sono anche quelli che se non ricevono la risposta su una sezione rifanno la stessa da un’altra parte. Comunque i buonisti del forum spesso proteggono utenti che si presentano in maniera diversa da quello che dicono di essere, tipo il folto gruppo di quelli che si fanno il camper da soli e vogliono le conferme su quello che già sanno perché visto sul tubo. Salvo che poi non hanno manco i soldi per il portachiavi.
In risposta al messaggio di Subalpino del 21/08/2022 alle 09:16:11
Per me è più sciocco fare i primi della classe con quelli che rispondono male alla maestra. O fare la hola a quelli che dicono cose scontate che neanche Massimo Catalano dei tempi d'oro. Opinione personale
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/08/2022 alle 08:45:06Condivido tutto quello che hai scritto...
Chi deve decidere se una domanda è degna d'attenzione o meno? Per me, qualsiasi domanda è lecita; qualsiasi domanda è interessante se non conosciamo la risposta, qualsiasi domanda è sciocca se sappiamo la risposta. Se una domanda la si ritiene sciocca, è più sciocco chi risponde criticandola che chi non risponde. Opinione personale. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/08/2022 alle 12:19:05Non ho capito una cosa.
Quello che scrivi è purtroppo vero. Il primo problema è che tutti, compreso me ovviamente, possono scrivere di tutto, anche su argomenti sconosciuti; il secondo è che nessuno di noi, compreso me ovviamente, usa unnome riconducibile alla propria reale identità. Questo autorizza tutto è di più. Per me la soluzione è l'iscrizione tramite SPID (ma su tutti i social perché il problema è insito nella rete), l'identificativo col proprio reale nome e cognome, che i messaggi inseriti non possano essere cancellati dall'autore e modificati solo lasciando traccia del messaggio originale. Ciò ci responsabilizzerebbe tutti. Giovanni
In risposta al messaggio di Subalpino del 21/08/2022 alle 19:57:45Ma che stai a di? Ognuno ha le competenze che ha maturato negli anni del suo lavoro, altro che dilettanti! Se poi non gli si crede il problema è di chi dubita perché non sa di cosa si sta parlando. Negli anni di frequentazione ci si fa una idea su chi la competenza ce l'ha e chi la vanta, chi è modesto e chi è vanesio.
Non ho capito una cosa. Prima mi fai la ramanzina perché ho proposto una scrematura sui nuovi user per evitare troll e mandare in vacca il forum e poi vorresti lo Spid per loggarsi. Io non uso facebook per mantenere lamia privacy e dovrei dare i miei dati personali ad una azienda che non so chi sia? Sul tema delle esperienze professionali, io do per scontato che questo è un posto di dilettanti e nessuno ha titoli per dare risposte qualificate. Come un qualsiasi bar. Sono tutte chiacchiere senza distintivo. Ciascuno può prendere il suggerimento ed usarlo per fare le verifiche del caso, sia su temi tecnici che legali. Anche per questa ragione ho avuto discussioni anche accese su temi di normative ma non ho mai voluto documentare le affermazioni perché questo è un limite che in un forum dilettantistico non va superato.
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/08/2022 alle 21:04:08Quindi sono l’unico che inventa le cose solo perché ho la quinta elementare e non ho mai fatto un ca.o per tutta la vita?
Ma che stai a di? Ognuno ha le competenze che ha maturato negli anni del suo lavoro, altro che dilettanti! Se poi non gli si crede il problema è di chi dubita perché non sa di cosa si sta parlando. Negli anni di frequentazione ci si fa una idea su chi la competenza ce l'ha e chi la vanta, chi è modesto e chi è vanesio.
In risposta al messaggio di Subalpino del 21/08/2022 alle 21:10:12Il mio è un discorso generale con il quale ho messo in evidenza che non è vero che su questo forum non ci sono persone competenti. Nulla di personale o legato agli studi che uno ha fatto.
Quindi sono l’unico che inventa le cose solo perché ho la quinta elementare e non ho mai fatto un ca.o per tutta la vita?