In risposta al messaggio di ezio59 del 21/08/2022 alle 21:28:53Sicuramente sul forum ci sono persone competenti per cultura ed esperienze professionali attuali e precedenti.
Il mio è un discorso generale con il quale ho messo in evidenza che non è vero che su questo forum non ci sono persone competenti. Nulla di personale o legato agli studi che uno ha fatto.
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/08/2022 alle 21:04:08Difatti esiste anche la capacità di ogni uno di Noi, di capire con chi si sta parlando, valutare le sue competenze reali, certo ci vuole tempo e frequentazione, ma alla fine è inevitabile conoscere chi Ti sta di fronte, anche in un forum, senza necessità che ci siano presentazioni o certificazioni.
Ma che stai a di? Ognuno ha le competenze che ha maturato negli anni del suo lavoro, altro che dilettanti! Se poi non gli si crede il problema è di chi dubita perché non sa di cosa si sta parlando. Negli anni di frequentazione ci si fa una idea su chi la competenza ce l'ha e chi la vanta, chi è modesto e chi è vanesio.
In risposta al messaggio di Subalpino del 22/08/2022 alle 08:09:38Ma certo, si parla di competenze camperistiche, dal meccanico, all'impiantista elettrico, all'elettrotecnico, al frigorista, all 'installatore di impianti a gas ecc. Senza nulla togliere a chi ha una manualità accentuata nel fai da te. Ogni tanto faccio un giro sul fai da te dove vengono a volte presentate soluzioni bellissime e utili solo per chi le ha fatte Sta a noi poi scegliere.
Sicuramente sul forum ci sono persone competenti per cultura ed esperienze professionali attuali e precedenti. Ma qui sono tutti camperisti e conta solo l’esperienza da viaggiatori, che è la professione del camperista.Se io fossi un medico e si parlasse di terapie ti fideresti di seguire le mie indicazioni scritte qua sopra? O se mi presentassi come esperto di finanza e ti dicessi di investire in pizze di fango del Camerun? Comunque critichiamo tanto i “consulenti” ma vogliamo parlare dei richiedenti? Non ho soldi, non sono in grado di cambiare una lampadina, compro un camper dal demolitore e poi tra il forum e youtube imparo a farlo andare. E poi sempre in libera. Tanto coi pannelli faccio tutto. Anche il caffè.